14° tappa 2011, Lienz-Monte Zoncolan

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
Dalla diretta sembrava che a contador andasse bene così, insomma non voleva tirare di più... poi invece all'ultimo km è scattato in faccia a nibali... poi lo ha aspettato e infine è scattato di nuovo negli ultimi metri.
Ha fatto in finto stanco e ha voluto irridere l'avversario. non un gran bell'esempio

esatto, per questo mi ha fatto arrabbiare... che bisogno c'era? ormai il giro l'ha vinto, lo sappiamo tutti che è il più forte...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Giusto per sapere tra una ventina di giorni o quest'estate, col mio 39x27, a che tempo devo puntare per fare il record :sborone:

Qualche anno fa lo feci con la mtb ma non presi il tempo, altrimenti sarei già il detentore del record :sborone:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Appena sentite sui video della Gazzetta le dichiarazioni di Nibali. Resto perplesso ;nonzo%. Lamenta che Contador non gli ha dato un cambio, che lui voleva un cambio per respirare, che voleva vedere come pedalava Contador e bla bla bla......resto di sasso più che perplesso...come puoi pensare che il tuo avversario diretto faccia i tuoi interessi anzichè i suoi? Un conto è due che sono in fuga che devono collaborare per reciproco interesse, ma su una salita del Giro come lo Zoncolan fra il 1 e il 2 della generale, l'unico interesse di ognuno dei due è che l'altro scoppi, non certo di aiutarlo....specie nel caso di Contador a cui poco interessava prendere 10 secondi in meno da Anton (che volendo li poteva anche prendere come ha dimostrato) o prendere 10 secondi in più da Scarponi.....bah ;nonzo%

Nibali, purtroppo, con le sue dichiarazioni ha solo confermato la sua frustrazione per un Giro che avrebbe voluto interpretare da campione, ma che invece sta conducendo da ciclista che lotta per la seconda posizione.
Parla di mancato rispetto da parte di Contador per cambi non dati, ma da quando in qua la maglia rosa dovrebbe dare i cambi al diretto avversario in classifica? Doveva essere lui ad attaccare, altro che chiedere i cambi!
Ma Nibali non sa queste cose? E sì che non è un allievo al primo anno....
Diciamo che invece è stato fortunato, bastava che Contador si alzasse sui pedali e lo lasciava sul posto quando e come voleva.


Dalla diretta sembrava che a contador andasse bene così, insomma non voleva tirare di più... poi invece all'ultimo km è scattato in faccia a nibali... poi lo ha aspettato e infine è scattato di nuovo negli ultimi metri.
Ha fatto in finto stanco e ha voluto irridere l'avversario. non un gran bell'esempio

Secondo me invece Contador non voleva avere i "tifosi" italiani troppo contro e non ha voluto infierire su Nibali. Così se ne è stato buono a ruota del siciliano senza mai attaccarlo.
Poi non si sa cosa Nibali gli abbia detto, a parte la richiesta assurda dei cambi. Forse lo ha indispettito con qualche parola poco opportuna e così nel finale Contador gliel'ha fatta pagare staccandolo con un semplice scattino.

Il Giro di quest'anno è noiososissimo: Contador è 3 spanne sopra gli avversari. Fa quel che vuole e i vari Scarponi, Nibali, Menchov, .... fanno solo la parte dei comprimari.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Appena sentite sui video della Gazzetta le dichiarazioni di Nibali. Resto perplesso ;nonzo%. Lamenta che Contador non gli ha dato un cambio, che lui voleva un cambio per respirare, che voleva vedere come pedalava Contador e bla bla bla......resto di sasso più che perplesso...come puoi pensare che il tuo avversario diretto faccia i tuoi interessi anzichè i suoi? Un conto è due che sono in fuga che devono collaborare per reciproco interesse, ma su una salita del Giro come lo Zoncolan fra il 1 e il 2 della generale, l'unico interesse di ognuno dei due è che l'altro scoppi, non certo di aiutarlo....specie nel caso di Contador a cui poco interessava prendere 10 secondi in meno da Anton (che volendo li poteva anche prendere come ha dimostrato) o prendere 10 secondi in più da Scarponi.....bah ;nonzo%

Penso que questo ragazzo si stia innervosendo per momenti...
Contador non ti da il cambio e questo dimostrerebbe che non ha rispetto?
L'interesse è tutto di nibali per staccare Scarponi giacché il secondo posto può diventare un primo tra qualche mese....
Non ti da il cambio? Staccalo tu se puoi.....
O voleva nibali arrivare a braccetto e farsi regalare la tappa come Rujano?
Meno piangere e più pedalare....
Ringrazia che oggi no ha voluto fare più danni visto l'ambiente....
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and Dogmafpx

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dalla diretta sembrava che a contador andasse bene così, insomma non voleva tirare di più... poi invece all'ultimo km è scattato in faccia a nibali... poi lo ha aspettato e infine è scattato di nuovo negli ultimi metri.
Ha fatto in finto stanco e ha voluto irridere l'avversario. non un gran bell'esempio

Probabilmente e' scattato perche' infastitito dal comportamento di Nibali,poi a me e' parso piu' Nibali che l'ha ripreso non che Contador abbia aspettato.
 
  • Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Nibali, purtroppo, con le sue dichiarazioni ha solo confermato la sua frustrazione per un Giro che avrebbe voluto interpretare da campione, ma che invece sta conducendo da ciclista che lotta per la seconda posizione.
Parla di mancato rispetto da parte di Contador per cambi non dati, ma da quando in qua la maglia rosa dovrebbe dare i cambi al diretto avversario in classifica? Doveva essere lui ad attaccare, altro che chiedere i cambi!
Ma Nibali non sa queste cose? E sì che non è un allievo al primo anno....
Diciamo che invece è stato fortunato, bastava che Contador si alzasse sui pedali e lo lasciava sul posto quando e come voleva.




Secondo me invece Contador non voleva avere i "tifosi" italiani troppo contro e non ha voluto infierire su Nibali. Così se ne è stato buono a ruota del siciliano senza mai attaccarlo.
Poi non si sa cosa Nibali gli abbia detto, a parte la richiesta assurda dei cambi. Forse lo ha indispettito con qualche parola poco opportuna e così nel finale Contador gliel'ha fatta pagare staccandolo con un semplice scattino.

Il Giro di quest'anno è noiososissimo: Contador è 3 spanne sopra gli avversari. Fa quel che vuole e i vari Scarponi, Nibali, Menchov, .... fanno solo la parte dei comprimari.

Quoto al 100%, la penso come Te o-o
 

ciclopico

Pedivella
3 Novembre 2009
329
17
53
Tra la Marca e Padova
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
Contador extraterrestre..gli altri sono ciclisti..giro bellissimo per le tappe e paesaggi (anche se a mio avviso questi 3 giorni sono troppo dirompenti) un pò meno per lo spettacolo.Nibali si sta difendendo bene in salita, lui che scalatore non lo è..Scarponi poco incisivo..ma Sastre è ancora in corsa?;nonzo% Che spettacolo la folla dei Zoncolaniani!!
 

luca93

Pignone
9 Gennaio 2008
103
0
33
Visita sito
come sempre contador ha cambiato bici..non si sa come mai ogni volta la cambia se uno vuole può avere una bici da 6.8 kg che sia stra sicura... intanto lasciamo che il giro vada cosi poi si vedrà cosa il TAS decidera in merito al tour dello scorso anno!!