Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Belli questi racconti, alla fine sei sempre in gara.o-o
io ieri in solitaria Lecco Ballabio Premana(fino in piazza, non ero mai andato) Tremenico Dervio(con tanto di panino in riva al lago) Lecco casa. 140km mi sto avvicinando all'obbiettivo dei 150.
Però mega sverniciata sulla Ballabio da una gruppo vestiti di azzurro.(o forse erano già gli angeli del paradiso).
Dopo il panino a Dervio una grande mano per il rientro me l'ha data un ragazzo
mai sotto i 38 ho cercato di tirare anchio ma non riusciva a starmi dietro.
Nel senso che io gli abbassavo la velocità.
Va bè anche questo gran bel giro sopratutto la salita a Premana e tutto il pezzo fino a Dervio, panorama sul lago....bello.
bah...in gara...insomma :mrgreen: questa settimana ho voluto recuperare lo scorso weekend che sono stato a digiuno :mrgreen:

hai fatto un giro che vorrei fare anche io allora...tutta la valsassina. com'è la strada in termini di condizioni e altimetria tra dervio e casargo?
poi lì in zona c'è almeno una salita che volevo fare, quella che dovrebbe arrivare al rifugio roccoli.
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
bah...in gara...insomma :mrgreen: questa settimana ho voluto recuperare lo scorso weekend che sono stato a digiuno :mrgreen:

hai fatto un giro che vorrei fare anche io allora...tutta la valsassina. com'è la strada in termini di condizioni e altimetria tra dervio e casargo?
poi lì in zona c'è almeno una salita che volevo fare, quella che dovrebbe arrivare al rifugio roccoli.

io sono salito da Taceno la salita a Premana mi è piaciuta sempre pedalabile
strada stretta ma pochissime macchine.
Dal bivio di Premana Pagnona ci sono alcuni KM dove la strada è piena di buche e molta sabbietta, con alcuni saliscendi. Da Avegno in poi tutto ok.
Non so dirti l'altimetria non ho per misurarla.

Dal libro Passi e valli in bicicletta le salite che dici tu:
Rif Roccoli dei Lorla da Dervio km18 dislivello1220 pendenza media 6,7
max 14

Premana da Dervio km18,9 dislivello 896 pendenza media 4,7 max 10


Al Rif. Roccoli vorrei andare anchio ma salendo da Dervio, però poi scendere dalla Valsassina
e le gambe sotto il tavolo al rifugio non me le toglie nessuno consiglio la panna cotta spettacolo.
Dopo come torno??.....
 
Ultima modifica:

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ieri giro di prova visto che a luglio devo fare la casartelli e allora onno colma e ghisallo .partenza tarda erano gia le 9,30 .inizialmente la giornata fresca sul lungo lago da valmadrera dove ho lasciato la macchina fino all'imbocco della onno freschino e qualche goccia fino su in valbrona si stava bene poi gia a salire alla colma il sole ha iniziato a farsi sentire ma il vero caldo a dato il suo massimo sul ghisallo a dir il vero ci sono arrivato alle 12,30
( su ai piani del tivano cera una gara di sckiroll che partiva da nesso fino a su quindi strada chiusa..quindi fermo 20 minuti)soddisfatto del giro è la prima volta che metto tre salite abbastanza lunghe nei miei giri e le gambe giravano bene temevo di non riuscire a fare il ghisallo ma poi su con tranquillita certo senza guardare i tempi ciao a tutti
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io sono salito da Taceno la salita a Premana mi è piaciuta sempre pedalabile
strada stretta ma pochissime macchine.
Dal bivio di Premana Pagnona ci sono alcuni KM dove la strada è piena di buche e molta sabbietta, con alcuni saliscendi. Da Avegno in poi tutto ok.
Non so dirti l'altimetria non ho per misurarla.

Dal libro Passi e valli in bicicletta le salite che dici tu:
Rif Roccoli dei Lorla da Dervio km18 dislivello1220 pendenza media 6,7
max 14

Premana da Dervio km18,9 dislivello 896 pendenza media 4,7 max 10


Al Rif. Roccoli vorrei andare anchio ma salendo da Dervio, però poi scendere dalla Valsassina
e le gambe sotto il tavolo al rifugio non me le toglie nessuno consiglio la panna cotta spettacolo.
Dopo come torno??.....
scusa mi sono espresso forse male :mrgreen: come altimetria intendevo com'è l'andamento della strada da dervio/da casargo? saliscendi? solo salita? solo discesa?
sì anche io al rifugio roccoli andrei da Dervio, tra l'altro prima del roccoli c'è la devizione per sueglio, però non so quanto valga la pena quella salita. chiaramente discesa dopo dalla valsassina anche se le gambe saranno pesanti :mrgreen:
quasi quasi il prossimo weekend se riesco...poi provo a cercare l'altimetria di quella salita perchè se è più dura allora prima farò paglio.

x frodos: ecco perchè sabato mattina facendo la nesso abbiam trovato striscioni pubblicitari in allestimento e gente con gli sci :mrgreen:
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
x der :sicuramente è piu duro paglio ..poi scendi quasi tutta discesa fino sotto premana poi sali un po e poi discesa verso dervio piu o meno a meta trovi la deviazione per il rifugio ciao
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ei, ciao.
Qualcuno sa dirmi se posso salire da consonno dal versante est di olginate, attraversare il paese e scendere dal versante ovest di oggiono o viceversa? Su alcune cartine le strade si congiungono, su altre no, dicono causa frana, ed i post sul forum sono un po' datati.
 
Ultima modifica:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x der :sicuramente è piu duro paglio ..poi scendi quasi tutta discesa fino sotto premana poi sali un po e poi discesa verso dervio piu o meno a meta trovi la deviazione per il rifugio ciao
paglio più dura del roccoli? sono dubbioso...paglio sono 11km (ultimi 4 al 10%) mentre roccoli sono 18km con punte del 14...

http://www.grimpeur.it/Images_Salite/apaglio_altimetria_760.jpg
http://www.salite.ch/roccoli.asp?Ma...3robp&dx=357&dy=200&empriseW=715&empriseH=400
http://www.salite.ch/paglio.asp?Map...enobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

con ultimi 3,5km del roccoli al 10% abbondante direi...e direi che è più dura il roccoli (considerando paglio da taceno). poi paglio la conosco e le due volte che l'ho fatta l'anno scorso sono andato bene anche sugli ultimi 4 km. sì sì direi che prima faccio paglio...poi roccoli e dopo giumello
http://www.salite.ch/giumello.asp?M...enobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
gran bella salita questa

x Marcotto: la tua è una domanda da un milione di dollari...è la più ricorrente su questo forum :mrgreen: e chi sa risponderti è bravo :mrgreen:
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Infatti ho visto che ci sono un po' di 3d.
Dunque...la mia piccola Pantani per questo sabato è:
arrivo a Colico alle 9,47 col treno. In bici fino a Morbegno, poi San Marco, Culmine San Pietro ed un altra salitella a scelta dalle parti del colle brianza e poi ritorno a Monza.
Qualcuno ha voglia di aggregarsi...e di aspettarmi sulle salite?
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
per marcotto e nuvolino, i lavori sulla strada per consonno non sono ancora finiti ma sono in corso (cominciati lo scorso anno) e dovrebbero finire in questi mesi (anche se avrebbero dovuto essere già finiti da un pezzo)

@marcotto: se non l'hai mai provata ti consiglio di fare la Aizurro, bel panorama e bella anche tecnicamente (allìinizio dura ma poi più tranquilla). Unica pecca: devi scendere da dove sei salito
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
per sala's: per caso sai come è organizzata la cronoscalata di sabato?
Si diceva che bisogna presentarsi alle 13.30 e il via del primo atleta è alle 14.30.
Ma ogni concorrente parte ogni quanto? ogni 30'' o ogni minuto?
Partenza in base l'ordine di iscrizione o in base alle categorie?
Vorrei capire se mi presento alle 13.30 poi c'è rischio di partire alle 16 o oltre.. sai che balls l'attesa...

Io domenica Culmine di San Pietro da lecco-ballabio..
Purtroppo mi manca ancora la brillantezza di pedalata e un po' di resistenza.. diciamo che sono 1l 70% della condizione..
Mi sono testato sulla Lecco-ballabio.. Ho tenuto discretamente i primi 13-14 minuti poi, per concludere la salita, ho dovuto rallentare di brutto...
Piacevole la val taleggio.. zero macchine, zero rumori e solo qualche ciclista... o-o
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
@richard: non lo so davvero, dovresti provare a chiamare gli organizzatori....

stasera Carenno. Parto agile, la gamba gira bene e mi sembra di essere tornato quello di una volta, a Rossino l'intertempo mi fa sognare.... vado però un po' in crisi dai tornantini dopo Rossino in poi....alla fine 21'45'', non male ma l'intertempo di Rossino mi faceva sperare in un tempo molto più basso.
Cmq la gamba cresce bene, sto uscendo bene dal periodo delle allergie, mi manca solo un po' di resistenza in salita. La condizione sta arrivando
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
@richard: non lo so davvero, dovresti provare a chiamare gli organizzatori....

stasera Carenno. Parto agile, la gamba gira bene e mi sembra di essere tornato quello di una volta, a Rossino l'intertempo mi fa sognare.... vado però un po' in crisi dai tornantini dopo Rossino in poi....alla fine 21'45'', non male ma l'intertempo di Rossino mi faceva sperare in un tempo molto più basso.
Cmq la gamba cresce bene, sto uscendo bene dal periodo delle allergie, mi manca solo un po' di resistenza in salita. La condizione sta arrivando


domani chiamo gli organizzatori e chiedeo:
- se piove si corre cmq?
- come sono organizzate le partenze (ogni quanto si parte e in che ordine)
- punto di partenza e punto di arrivo
altre domande? Suggerimenti?


Facciamo la conta, se c'è bello siamo:
- Richard
- Mirna
- Der_adler
- Sala's
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, ho qualche problemino di salute ma potrei esserci anch'io sabato, anche se piovesse

sul resto...boh... io mi presento e poi vediamo, tanto viste le mie prestazioni inutile che sto qui a farmi seghe mentali su percorso o altro

credo comunque si arrivi in cima a carenno, non al semaforo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.