Variabili del consumo calorico sonono le rpm era solo un esempio , semplificando il consumo è lo stesso per le alte cadenze o basse cadenze a parità di fc?
pulzazioni
peso
Variabili del consumo calorico sonono le rpm era solo un esempio , semplificando il consumo è lo stesso per le alte cadenze o basse cadenze a parità di fc?
come Ti ha confermato è impossibile avere il giusto ritmo gara senza correre,si lo so lo so e arrivi anche molto davanti..
ma tu inizi a correre a marzo e ci tiri sempre! quel che dico è che dovresti puntare SOLO sulle over 200 e le altre farle da allenamento
Le gare mi servono per entrare in condizione

Personalmente (mi riferisco a quanti continuano a restare nel mezzo o sono scettici) la svolta vera l'ho avuta azzerando gli sgarri quotidiani
Volevo fare i complimenti anche al recia di Mardock, che mi faceva giustamente notare GD, è arrivato in fondo senza tanti patimenti!
E scrivi qualcosa recia!
Bravo.
Forse qualcosa inizia a funzionare...
Ero convinto il mio passo per il lungo lo conosco so che devo stare sotto i 144bpm circa se sto sopra oltre le 5 ore inizio a pagare dazio,quello che mi faceva un po paura era il dislivello non ne avevo mai fatto cosi tanto.Già già complimenti anche da parte mia, se li merita tutti. Più che funzionare forse, dopo tanti domandoni, potrà dare qualche rispostone, perché mi sa che qualcosa ha capito
Bravo, mai mollare e dire non fa per me, ma per prima cosa capire, poi aggiustare il tiro e personalizzare sempre!!!!![]()
Si era caldo ma io vado molto meglio con il caldo.Bravi a tutti quelli che ieri hanno pedalato la 9 Colliltre la durezza anche il caldo deve aver fatto la sua.
Sono partito colazione 4.15 2 uova 3 bianchi 2 noci,ritrovo in piazza a cervia alle 5 mentre andavo in la mi son mangiato una trentina di nocciole.
Mi ero dato 2 regole
1)Arrivare
2)Fare gara da solo senza compagni non volevo essere condizionati dal ritmo altrui sia che fosse stato basso che alto durante il giro l'unica cosa che guardavo era solo il cardio...
Gara gestita al meglio come energie non ho mai spinto sempre bpm da 135 a 141 mai oltre 1 solo fuorisoglia al barbotto,ho avuto una lieve crisi a meta' forse il caldo in discesa a perticara mi son mangiato 1 paninetto poi e' stata tutta un crescendo maiolo fatto da dio,grillo pure sul gorolo stavo da dio difati avro' superato una ventina di persone...
Sul lungomare preso dal raptusho pure fatto uno scatto con un altro sono andato in fuori soglia come se niente fosse nonostante 8 ore di bici....
A ultima cosa non mi sono mai fermato solo 3 volte a pisciare,c'era un mio amico prima del bivio che mi ha passato 3 borracce piene,e 2 paninetti gli ho dato quelle vuote,ho preferito cosi andare pianino del mio passo ma continuato.
SopraHa ragione Folin, recia MDK racconta no?.
Anche il racconto di Alex attendiamo, sono curioso.
@folin: col nuoto dovrei organizzarmi.....in verità c'è un laghetto artificiale (dove hanno fatto il thri sprint), potrei andare nella pausa pranzo, scarico e mi rinfresco....e poi c'è anche la gnocca....mmmm, vediamo.

alex secondo me si è cotto , si sta ancora riprendendoHa ragione Folin, recia MDK racconta no?.
Anche il racconto di Alex attendiamo, sono curioso.
@folin: col nuoto dovrei organizzarmi.....in verità c'è un laghetto artificiale (dove hanno fatto il thri sprint), potrei andare nella pausa pranzo, scarico e mi rinfresco....e poi c'è anche la gnocca....mmmm, vediamo.
Per me no so ce sono sotto di brutto infatti ogi ci do dentro ancora,e poi da buon atletaTi sono bastate 6000 kcal o sei andato oltre?
Ieri scollinavo il grillo(che poi ci hanno fatto proseguire su per il inestreto) ho guardato il tempo ed il cronometro mi dava 6.30hr mi sei venuto subito in mente tee' ho detto SOCCIA ma quanto e' andato forte
![]()

Noin teoria lo sentito lui ci ha messo 8 ore.alex secondo me si è cotto , si sta ancora riprendendo![]()

Il post di Obix mi ha fatto riflettere su una cosa che non mi è sempre stata molto chiara: al di là degli sgarri, qual'è la svolta vera?
Non dico per chi ha sempre mangiato tradizionale, carbo a colazione pranzo e cena e poche proteine. Per questi la svolta è facile, perché è radicale, deve cambiare tutto o quasi.
Ma per chi si avvicina alla pro-fat e proveniendo da un regime zona, o dissociato, come molti ciclisti, la svolta vera in cosa consiste?
Quello che voglio dire, è che i punti saldi a mio parere sono i soliti
-Colazione (da prevalentemente carbo a prevalentemente pro e fat)
-Post e timing dei carboidrati
-Quota proteica per kilo di peso
Ma la % di carboidrati giornaliera? In questo periodo, con tanti allenamenti e gare, bisogna darci dentro parecchio con i carboidrati, in parte anche fuori dal post, e allora il regime dieteico non somiglia più a una pro-fat... e assomiglia più alla dieta che consigliano quelli come Arcelli...
io ho provato sulla mia pelle, come hanno fatto altri: basso di carbo, un gran diesel sulle distanze ma poco spunto... e allora ho aumentato i carboidrati, a pranzo (anche fuori dal post) e le cose sono cambiate.

Grazie millegrande mardock solo ad averla fatta!!
e bravi tutti ovviamente
io oggi sto di m.. giramenti di testa, mi pare di andare in terra anche stando seduto.. attacco di cervicale? cmq son uno straccio![]()