contador può essere antipatico perchè è il più forte e in quel caso accade quello che è che è accaduto per coppi, bartali, moser, saronni, ecc......
Per quanto riguarda quell'episodio, al quale posso contrapporre quello di Rujano, che vince con l'assenso di Contador, va detto che Nibali è il suo diretto concorrente per la maglia rosa, non poteva favorirlo in nessun modo. E poi siamo sicuri che Contador e Nibali non abbiano parlato tra di loro solo per vedere come stavano se facevano fatica a parlare, se erano lucidi. A quanti di noi non è capitato di farlo quando si pedala agnosticamente ? Per sapere se l'avversario è fuori giri, basta guardarlo e dirgli: dammi un cambio. Se quello non risponde o dice di no, il gioco è fatto......Ovviamente gli italiani, ma non tutti, si possono essere infastiditi perchè contador non lo ha aiutato, ma era un concorrente e non poteva pretenderlo.
In tutta questa storia poi c'entrano i soliti e alcuni giornalisti che in bdc non ci vanno e non sanno che vuol dire la fatica che per scrivere un pezzo o commentare perchè pagati dicono quello che vedono, senza rifletterci e pensare al gesto degli atleti. Fomentano la zizzania.
Io toglierei dai commenti delle gare tutti i giornalisti che non praticano lo sport. Sono incompetenti.
Ribadisco il mio pensiero: i ciclisti sono tutti da applaudire.