non fischiate i corridori

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Per non parlare di quelli che gli passano le bandiere sopra il casco rischiando che gli si impigli in qualche punto della bici....
Di quelli che corrono e si girano indietro per guardare dove sono e rischiano di andargli addosso....

Non capiscono che danno gli potrebbero recare!!!
per non parlare di quelli che inseguono, a torso nudo, la maglia rosa con in mano un bastone con attaccata sopra una bistecca :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: jackpg

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
anche oggi dimostrazione di coglionaggine di quegli esaltati.....manco a gomitate si staccavano....
ma secondo voi questi poveri infelici... sanno cosa vuol dire andare in bici?.. secondo me non hanno affatto rispetto di chi fa fatica... in primis proprio perchè non sanno cosa vuol dire faticare e non sanno come ci si sente dopo ore e ore passate a pedalare!!!...ognuno può sostenere i corridori come meglio crede, ma non dovrebbe mai mancare appunto il rispetto!!....concordo con chi sostiene che lo fanno solo per 30 secondi di "gloria" in tv...!!!
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
ma secondo voi questi poveri infelici... sanno cosa vuol dire andare in bici?.. secondo me non hanno affatto rispetto di chi fa fatica... in primis proprio perchè non sanno cosa vuol dire faticare e non sanno come ci si sente dopo ore e ore passate a pedalare!!!...ognuno può sostenere i corridori come meglio crede, ma non dovrebbe mai mancare appunto il rispetto!!....concordo con chi sostiene che lo fanno solo per 30 secondi di "gloria" in tv...!!!
quoto
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Stamattina ero alla partenza con la mia morosa a Conegliano......anche lei e' rimasta colpita come certi big stessero in mezzo alla gente normale con le loro bici a far foto......Contador dopo la fima e sceso giu' e in bici a battuto le mani che li si facevano incontro.....non credo che un vip del calcio a 5 minuti dall'inizio di una finale di coppa campioni o mondiale sarebbe cosi tranquillo e disponibile..........mai fischiare neanche il piu' antipatico dei ciclisti(che comunque resta sempre uno di noi e uno che ama la bici)

una delle cose più becere usate in particolare nel calcio, è il fischiare e contestare l'avversario.
ma nel ciclismo non ha ragione di essere. I ciclisti sono tutti dei campioni che lottano con la fatica, e pedalano in condizioni proibitive, con la pioggia, il freddo, la neve...per migliaia di km.
Meritano tutti di essere ammirati per tutti sacrifici che fanno.
Avete mai visto un calciatore giocare con 8 punti di sutura al ginocchio ?
No e non lo vedrete mai fa parte di quel mondo non sapere soffrire.
Invece il ciclista si. Basti pensare al gregario di Nibali che ieri era davanti a tirare per il suo capitano nonostante gli otto punti di sutura.
Da quando seguo il ciclismo ho smesso di tifare per uno e lo faccio invece per tutti.
Quelli che fischiano sono le pecore che seguono il gregge e non hanno capacità critica e fanno propria, l'opinione della massa.
Bisognerebbe fischiare i spettatori-pecore.
 

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
ma secondo voi questi poveri infelici... sanno cosa vuol dire andare in bici?.. secondo me non hanno affatto rispetto di chi fa fatica... in primis proprio perchè non sanno cosa vuol dire faticare e non sanno come ci si sente dopo ore e ore passate a pedalare!!!...ognuno può sostenere i corridori come meglio crede, ma non dovrebbe mai mancare appunto il rispetto!!....concordo con chi sostiene che lo fanno solo per 30 secondi di "gloria" in tv...!!!

Quoto ...
avete notato come molti rivolgevano prima lo sguardo avanti verso la telecamera sulla moto ... e poi cominciavano a fare la loro scenetta.
 

mac133

Pignone
10 Maggio 2009
261
4
Santarcangelo di R.
www.facebook.com
Bici
Scott Foil Premium
Quelli che fischiano sono le pecore che seguono il gregge e non hanno capacità critica e fanno propria, l'opinione della massa.
Bisognerebbe fischiare i spettatori-pecore.

Quoto ...

Mi ha molto infastidito assistere a quella reazione da tifo calcistico ...
Anche se ero solo davanti alla TV ho provato una grandissima sensazione di disagio per quello che stavo sentendo.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
mah, solitamente nel ciclismo non si fischia nessuno. Ci sono però delle eccezioni verso corridori e relativi DT particolarmente antipatici , antisportivi e discutibili. E' la situazione di Contador , che l'anno scorso scattava in faccia a A. Schleck che aveva avuto un salto di catena, vincendo così il tour. Poi il biscottone del Crostis.
Allo zoncolan all'ultimo km aspetta nibali per poi scattargli in faccia... e non si fà così!
Insomma fanno tutti fatica ma essere signori secondo me è difficile, e Contador non è uno di questi di sicuro per mille motivi e non fa molto per rendersi simpatico IMHO.
I signori sono altri , secondo me, Garzelli, Evans, i due Schleck, Menchov, Cancellara....e tanti altri ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: tewi

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
quotissimo!
Nonostante in Carnia la gente fosse (a dir poco) inviperita per il fatto del Crostis,sentire i (pochi) fischi,subissati comunque da incitamenti ed applausi assordanti,rivolti soprattutto a Contador negli ultimi tornanti dello Zoncolan,visto di persona,non è stato bello,la fatica che stavano facendo meritava molto più rispetto,applaudite sempre,questi si ammazzano di lavoro e sacrifici e prendono molto meno di altri colleghi sportivi (p.s.siete mai stati ad un allenamenti di una squadra di serie A?Io si:fanno ridere,fatico di più io,scarsissimo cicloturista,in una qualsiasi uscita).
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quotissimo!
Nonostante in Carnia la gente fosse (a dir poco) inviperita per il fatto del Crostis,sentire i (pochi) fischi,subissati comunque da incitamenti ed applausi assordanti,rivolti soprattutto a Contador negli ultimi tornanti dello Zoncolan,visto di persona,non è stato bello,la fatica che stavano facendo meritava molto più rispetto,applaudite sempre,questi si ammazzano di lavoro e sacrifici e prendono molto meno di altri colleghi sportivi (p.s.siete mai stati ad un allenamenti di una squadra di serie A?Io si:fanno ridere,fatico di più io,scarsissimo cicloturista,in una qualsiasi uscita).

tutto giusto,
però estremizzando allora c'è gente che lavora, si rompe la schiena e non ha certo nè i guadagni di Contador (che non ha nulla da invidiare al 90% dei calciatori professionistici, anzi...) nè degli altri in gruppo...e così via, ci sarà sempre chi sta messo peggio di altri...
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
tutto giusto,
però estremizzando allora c'è gente che lavora, si rompe la schiena e non ha certo nè i guadagni di Contador (che non ha nulla da invidiare al 90% dei calciatori professionistici, anzi...) nè degli altri in gruppo...e così via, ci sarà sempre chi sta messo peggio di altri...

si,ma qui stiamo parlando di confronto fra i vari sport,il mondo del lavoro (quello vero) è un'altra cosa,che non c'entra in questa discussione.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
mah, solitamente nel ciclismo non si fischia nessuno. Ci sono però delle eccezioni verso corridori e relativi DT particolarmente antipatici , antisportivi e discutibili. E' la situazione di Contador , che l'anno scorso scattava in faccia a A. Schleck che aveva avuto un salto di catena, vincendo così il tour. Poi il biscottone del Crostis.
Allo zoncolan all'ultimo km aspetta nibali per poi scattargli in faccia... e non si fà così!
Insomma fanno tutti fatica ma essere signori secondo me è difficile, e Contador non è uno di questi di sicuro per mille motivi e non fa molto per rendersi simpatico IMHO.
I signori sono altri , secondo me, Garzelli, Evans, i due Schleck, Menchov, Cancellara....e tanti altri ancora.

contador può essere antipatico perchè è il più forte e in quel caso accade quello che è che è accaduto per coppi, bartali, moser, saronni, ecc......
Per quanto riguarda quell'episodio, al quale posso contrapporre quello di Rujano, che vince con l'assenso di Contador, va detto che Nibali è il suo diretto concorrente per la maglia rosa, non poteva favorirlo in nessun modo. E poi siamo sicuri che Contador e Nibali non abbiano parlato tra di loro solo per vedere come stavano se facevano fatica a parlare, se erano lucidi. A quanti di noi non è capitato di farlo quando si pedala agnosticamente ? Per sapere se l'avversario è fuori giri, basta guardarlo e dirgli: dammi un cambio. Se quello non risponde o dice di no, il gioco è fatto......Ovviamente gli italiani, ma non tutti, si possono essere infastiditi perchè contador non lo ha aiutato, ma era un concorrente e non poteva pretenderlo.
In tutta questa storia poi c'entrano i soliti e alcuni giornalisti che in bdc non ci vanno e non sanno che vuol dire la fatica che per scrivere un pezzo o commentare perchè pagati dicono quello che vedono, senza rifletterci e pensare al gesto degli atleti. Fomentano la zizzania.
Io toglierei dai commenti delle gare tutti i giornalisti che non praticano lo sport. Sono incompetenti.
Ribadisco il mio pensiero: i ciclisti sono tutti da applaudire.
 
  • Mi piace
Reactions: jan80 and EMAC

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
vi assicuro che Contador è stato fischiato (da pochi) solo per il fatto del Crostis,ero presente fin dal giorno prima ed ho amici in zona,ed è ritenuto da tutti il responsabile dell'accorciamento della tappa,per codardaggine verso la discesa (sia per eventuali cadute che per paura di buscare minuti a grappoli da Nibali),contrariamente a quanto affermato (sportività falsata dalla mancanza di macchine al seguito).
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
si,ma qui stiamo parlando di confronto fra i vari sport,il mondo del lavoro (quello vero) è un'altra cosa,che non c'entra in questa discussione.

sì ok, atteniamoci al mondo dello sport o-o

cmq son d'accordo, a mente fredda, che è sbagliato fischiare. a caldo non nego che qualche fischio e un buuh a Contador lo avrei fatto pure io...
ma non per questo non rispetto i corridori.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
vi assicuro che Contador è stato fischiato (da pochi) solo per il fatto del Crostis,ero presente fin dal giorno prima ed ho amici in zona,ed è ritenuto da tutti il responsabile dell'accorciamento della tappa,per codardaggine verso la discesa (sia per eventuali cadute che per paura di buscare minuti a grappoli da Nibali),contrariamente a quanto affermato (sportività falsata dalla mancanza di macchine al seguito).


che è lo stessa cosa che avrei pensato io se fossi stato sul percorso, e che in effetti pensavo da casa prima di poter essere meglio informato sui fatti.

non è stato un gesto fantastico, ma c'era purtroppo della rabbia che è venuta fuori... e meglio così che in altri modi alla fine...
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
contador può essere antipatico perchè è il più forte e in quel caso accade quello che è che è accaduto per coppi, bartali, moser, saronni, ecc......
Per quanto riguarda quell'episodio, al quale posso contrapporre quello di Rujano, che vince con l'assenso di Contador, va detto che Nibali è il suo diretto concorrente per la maglia rosa, non poteva favorirlo in nessun modo. E poi siamo sicuri che Contador e Nibali non abbiano parlato tra di loro solo per vedere come stavano se facevano fatica a parlare, se erano lucidi. A quanti di noi non è capitato di farlo quando si pedala agnosticamente ? Per sapere se l'avversario è fuori giri, basta guardarlo e dirgli: dammi un cambio. Se quello non risponde o dice di no, il gioco è fatto......Ovviamente gli italiani, ma non tutti, si possono essere infastiditi perchè contador non lo ha aiutato, ma era un concorrente e non poteva pretenderlo.
In tutta questa storia poi c'entrano i soliti e alcuni giornalisti che in bdc non ci vanno e non sanno che vuol dire la fatica che per scrivere un pezzo o commentare perchè pagati dicono quello che vedono, senza rifletterci e pensare al gesto degli atleti. Fomentano la zizzania.
Io toglierei dai commenti delle gare tutti i giornalisti che non praticano lo sport. Sono incompetenti.
Ribadisco il mio pensiero: i ciclisti sono tutti da applaudire.

Quoto!!!
Tutti, dal primo all'ultimo!!!
I giornalisti che non vanno in bici, non hanno la più pallida idea di cosa significhi ed onestamente è superfluo cercare di andarglielo a spiegare, tanto...
Benvengano i Savoldelli, i Cassani, gli ex pro!!!

Saluti Mima
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
che è lo stessa cosa che avrei pensato io se fossi stato sul percorso, e che in effetti pensavo da casa prima di poter essere meglio informato sui fatti.

non è stato un gesto fantastico, ma c'era purtroppo della rabbia che è venuta fuori... e meglio così che in altri modi alla fine...

in effetti c'era molta indignazione più che rabbia,dovuta alla disinformazione tra la gente,ed anche all'ignoranza (non nel senso di insulto,ma proprio di ignorare i fatti) sulle dinamiche del ciclismo e del mondo professionistico,il pensiero generale era che lo spagnolo (di cui molti neanche sapevano il nome) avesse fatto eliminare il Crostis per paura e il suo DS a ruota per questioni politiche,annullando così il lavoro di centinaia di persone,umiliando la Carnia,e facendo perdere molti soldi a enti e privati coinvolti.

Tuttavia è stato un attimo,di fischi ne sono arrivati,ma gli applausi e gli incitamenti erano molti,ma proprio molti,di più,perchè lo spettacolo offerto era grandioso.