Nove colli 2011

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
.... mi scappa un binchia (ma sarebbe più colorita come espressione):mrgreen:

voglio dire tutti fenomeni ( non me ne vogliate), una marea di forumendoli che hanno percorso il lungo , tra le 6 ore e spiccioli e le 7 ore e 30....:wacko:

qualcuno forse ha sfiorato le 8 ore.....

tutti dicono che hanno chiuso con un modesto tempo....

.... non ho letto di nessuno che ha chiuso ...
che ne sò in 8 ore e 10, 8 ore e dispari.... 9 ore... e non parliamo di 10 ore ....

boh....
;nonzo%

a voi....

9 ore e 23...!!
E ho pure migliorato il mio tempo dall'anno scorso di mezz'ora..!!
Contentissimo e "umano".. :-)

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
io vengo dalla mtb ed e' il primo anno che faccio varie gran fondo su strada e sto notando la scarsa confidenza che hanno molti(non tutti chiaramente) stradisti con la bici in discesa, io non sono un fenomeno e non prendo stupidi rischi che possono recare danni a me e agli altri vado semplicemente giu' senza esitazioni lasciando scorrere la bici evitando manovre brusche ma vedo fare da ciclisti apparentemente esperti traiettorie assurde e usare i freni nei momenti piu' sbagliati in modo che creano pericolo.Alla nove colli non conta niente andare forte bisogna sapere stare in gruppo e non creare pericoli inutili in discesa, il mio consiglio a chi non si sente sicuro in discesa e' di andare anche in mtb vedrete sicuramente il miglioramento. ciao a tutti e viva la nove colli

• Mi piace
Reactions: veloce288

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
9 ore e 23...!!
E ho pure migliorato il mio tempo dall'anno scorso di mezz'ora..!!
Contentissimo e "umano".. :-)
io di ore ne ho messe 11.... contetissimo di averlo portato a termine...che un mio compagno è andato in crisi potente.... mi son fermato diverse volte a fare pipì, quasi tutti i ristori... però la maggior parte del tempo perso x per aspettare un compagno in arancione...perso circa 47 minuti...poi 15 d'ora dal meccanico...c'era la fila x le forature...
sono contento lo stesso....

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Grande divertimento all Nine Hills 2011!!
Tante belle pedalate e tante belle mangiate in compagnia di amici veri.
La mia gara è stata compromessa da un problema al cambio che mi ha costretto a fare 50km col 34 e a fermarmi in cima al Gorolo per cambiare a mano sul 50. Pazienza, le sfortune sono altre, peccato solo non aver potuto finire la gara col mitico Marmotta con cui ero in compagnia praticamente dall'inizio.
Alla fine un modesto 7h06', mi tocca a tornare il prossimo anno!!

L'Airone porta bene....almeno e me o-o. Grande Michele prendi la 9 colli come un bell'allenamento....vai più agile di Contador. Alla prossima :mrgreen:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Troppo buono o-o.

Km 203,57, dislivello per me ne da troppo poco ma ho poca esperienza col Edge 500 per dire che il numero sia affidabile. Il fatto e' che mi da' 3660 ma da innumerevoli misurazioni quella e' la misura "storica" mentre ieri c'erano almeno 100 metri in piu' per la deviazione.

P.S.: Per fortuna che dicevi che non ci saremmo mai visti in gara :-).

Il mio ha segnato 203,51 km e 3704 mt di dislivello (senza correttore di quota)

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
io di ore ne ho messe 11.... contetissimo di averlo portato a termine...che un mio compagno è andato in crisi potente.... mi son fermato diverse volte a fare pipì, quasi tutti i ristori... però la maggior parte del tempo perso x per aspettare un compagno in arancione...perso circa 47 minuti...poi 15 d'ora dal meccanico...c'era la fila x le forature...
sono contento lo stesso....
ecco un altro umano....o-o

complimenti anche a te !

S

sdg71

Guest
io 8h e 39...prima nove colli..e sono contentissimo..fatta con compagni di squadra....e con una bici in acciaio con ruote tradizionali....lo dico così perchè me sembrava di stare alla fiera del ciclo...tutte ste bici de plastica con ruote con profilo da 50 in su....manco se dovesse fare una crono...boh!

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
ma eravamo li nello stesso istante, io mi ero appena fatto innaffiare la testa, una mano santa!
non saprei...ho notato solo che in quell istante c'era il signore con il tubo di caucciù in mano (a sx) e a destra un'altro tizio con una bottiglia di plastica...al passagio, o l'uno o l'altro ti beccavano...io stavo poco dietro l'acidona che li ammoniti...quindi niente doccia per me, potevano prendere anche lei, peccato!

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Tre partecipanti in particolare mi hanno colpito: un signore di piccolissima statura (lo indico così per non mancare di rispetto ma chi lo avrà notato ha sicuramente capito), un'altro superato in salita che procedeva con una handbike e uno che ho visto di sfuggita ma mi è sembrato di vedere, senza il braccio sinistro e con una specie di protesi metallica collegata al manubrio.
Ho pensato loro a lungo, di come certe persone non si arrendono di fronte a nulla e non si lasciano condizionare dalla avversità.
o-o

i primi due li ho visti anche io, strepitosi, una grinta eccezionale, tra le altre cose la persona affetta da nanismo andava anche molto forte per quello che mi sarei potuto aspettare io!
la persona con la handbike l'ho trovata sulla seconda salita ed è arrivato non molti minuti dopo di me, considerando che in discesa con quel mezzo immagino debba andare piano, in salita mi ha massacrato!!!
e io a lamentarmi della ciccia, che fondamentalmente è più colpa mia che di una tiroide un po' pigra, mi vergogno anche un po'...

Ultima modifica:

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
.... mi scappa un binchia (ma sarebbe più colorita come espressione):mrgreen:

voglio dire tutti fenomeni ( non me ne vogliate), una marea di forumendoli che hanno percorso il lungo , tra le 6 ore e spiccioli e le 7 ore e 30....:wacko:

qualcuno forse ha sfiorato le 8 ore.....

tutti dicono che hanno chiuso con un modesto tempo....

.... non ho letto di nessuno che ha chiuso ...
che ne sò in 8 ore e 10, 8 ore e dispari.... 9 ore... e non parliamo di 10 ore ....

boh....
;nonzo%

a voi....
...leggi bene...in mezzo ai marziani ci sono anche gli umani come me che alla prima 9 colli con soli 1150km fatti da gennaio a maggio mi sono sparato il lungo in 8hr31...lo avevo scritto qui...pettorale 11750 partenza dall'arancione, provare x credere!
ciao

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
i primi due li ho visti anche io, strepitosi, una grinta eccezionale, tra le altre cose la persona affetta da nanismo andava anche molto forte per quello che mi sarei potuto aspettare io!
la persona con la handbike l'ho trovata sulla seconda salita ed è arrivato non molti minuti dopo di me, considerando che in discesa con quel mezzo immagino debba andare piano, in salita mi ha massacrato!!!
e io a lamentarmi della ciccia, che fondamentalmente è più colpa mia che di una tiroide un po' pigra, mi vergogno anche un po'...
il terzo mi è sfuggito, gli altri due li ho notati anche io...questo sport fa miracoli!

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
2008 medio 3,34..........36,21
2009 medio 3,29,39 km 37,78
2010 medio 3,35 36,65
2011 medio 3,38..........37,07

E' cambiato il percorso? Come si fa nel 2011 ad andare + veloci e ad impiegarci + tempo (vedi 2008 e 2010)..

ci sono delle evidenti incongruenze... guardate un po' qui sotto le differenze tra i dati del mio Garmin e quelli Winning Time:

Garmin 705: 132.5 km, 4h 34' 14", media 28.99 km/h
Winning Time: 130 km, 4h 38' 07", media 29.12 km/h

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
x chi era in griglia ARANCIONE: avete visto intorno le 6 una macchina che si è accostata al guad rail soprastante la griglia con 3 -4 tra ragazzi e ragazzi sbronzi che ci gridavano chissà cosa...che roba! Per come stavano, dovevano "strappargli" la patente a vita!

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Dimenticavo... saluto il forumista Claudio (di Roma) di cui ho visto la "targa" dietro la sella e con cui ho scambiato 4 chiacchiere sul Ciola, e con il mitico Luca del Funtos Bike...
o-o

purtroppo sabato non sono riuscito ad arrivare alle 18.30 al raduno allo stand... ho fatto tardi in spiaggia! :mrgreen:

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
x chi era in griglia ARANCIONE: avete visto intorno le 6 una macchina che si è accostata al guad rail soprastante la griglia con 3 -4 tra ragazzi e ragazzi sbronzi che ci gridavano chissà cosa...che roba! Per come stavano, dovevano "strappargli" la patente a vita!

guidava il ragazzo, che secondo me stava anche bene, e urlavano le ragazze...
dopo qualche minuto che lui era seduto sullo sportello il "se hai da puntellare la macchina, quella ti si tromba noi, basta chiedere" è fine esempio della nostra educazione aretina!:mrgreen: