Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
domani chiamo gli organizzatori e chiedeo:
- se piove si corre cmq?
- come sono organizzate le partenze (ogni quanto si parte e in che ordine)
- punto di partenza e punto di arrivo
altre domande? Suggerimenti?


Facciamo la conta, se c'è bello siamo:
- Richard
- Mirna
- Der_adler
- Sala's

io non ci sono, se partecipassi mi verrebbe troppa voglia di tornare a correre.... comunque vengo a vedere e faccio anche qualche foto
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
domani chiamo gli organizzatori e chiedeo:
- se piove si corre cmq?
- come sono organizzate le partenze (ogni quanto si parte e in che ordine)
- punto di partenza e punto di arrivo
altre domande? Suggerimenti?


Facciamo la conta, se c'è bello siamo:
- Richard
- Mirna
- Der_adler
- Sala's
Ragazzi..ci sono anche io!fortunatamente non ho impegni di lavoro e posso concedermi la gara!oggi onno..ormai la mia è diventata una sfida personale con quella salita!oggi best time di quest'anno infrangendo il muro dei 16 minuti..son proprio contento perchè la gamba sta girando bene..
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao ragazzi,
ho chiamato l'organizzazione per la gara di sabato.

Il percoso è il seguente:
partenza Piazza del comune di Calolzio, si effettua la salita, in cima dove fermiamo i tempi di grimpeur si svolta a destra, si percorre la cinconvalazione, al bivio che porta a sopracornola, si gira a sinistra, strappo di 50 mt e arrivo al ristorante bellavista.
Iscrizioni dalle 13.30.
Partenza ogni 30 '' / 1 minuto in base al numero di iscritti.
Partenza in ordine di iscrizione.
La gara si svolge anche sotto l'acqua.


 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao ragazzi,
ho chiamato l'organizzazione per la gara di sabato.

Il percoso è il seguente:
partenza Piazza del comune di Calolzio, si effettua la salita, in cima dove fermiamo i tempi di grimpeur si svolta a destra, si percorre la cinconvalazione, al bivio che porta a sopracornola, si gira a sinistra, strappo di 50 mt e arrivo al ristorante bellavista.
Iscrizioni dalle 13.30.
Partenza ogni 30 '' / 1 minuto in base al numero di iscritti.
Partenza in ordine di iscrizione.
La gara si svolge anche sotto l'acqua.




o che bella mazzata pure il pezzo in falsopiano tutto dissestato!



oggi mi sono fatto una Valcava in solitaria.... paura e dolore :mrgreen: e caldo... sarà perchè ho attaccato la salita alle 12.30 ;nonzo%?

vabbè comunque la gamba era di calcestruzzo... pensate che alle prime rampe mi sono messo a controllare i freni perchè pensavo che la ruota posteriore fosse frenata...

poi ho capito che ero io giù di forma e probabilmente privo di energie per aver mangiato nei giorni passati poco e male e... più che altro ho la pressione bassa in sto periodo e se anche il cuore non sale oltre i 155/160 bpm fatico

poi mi sono intestardito a salire con un 34x21 quando forse il 24 era più adatto

alla fine sono arrivato in cima dopo un 1 ora, 1 minuto e 57 secondi

4 minuti più della prestazione fatta un mesetto fa con der adler, giuliana e marcotto...

pensavo peggio visto che stavolta sono andato veramente piano

poi sono sceso per la roncola, pontida, casa.....

prima di scendere dalla roncola, nei tratti in leggera salita dopo il paesino che c'è al bivio per sant'omobono non riuscivo a pedalare tanto le gambe erano vuote

poi dopo almenno mi è tornata un po' di forza e sono andato anche piuttosto forte fino a casa, scortando fino a cisano una giovane ciclista credo bergamasca di bianco vestita che andava parecchio forte o-o

ora gran "male ai gambi" come disse stephen roche ad un dopo tappa (credo che quello spezzone sia sparito perchè prima del male ai gambi tirò un porcone di quelli pesanti... del tipo "ci sono tappe dove uno va e va forte e non ha problemi poi la mattina si sveglia e dice... ***** *** che male ai gambi"

:mrgreen:
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
o che bella mazzata pure il pezzo in falsopiano tutto dissestato!

alla fine sono arrivato in cima dopo un 1 ora, 1 minuto e 57 secondi

4 minuti più della prestazione fatta un mesetto fa con der adler, giuliana e marcotto...

pensavo peggio visto che stavolta sono andato veramente piano


:mrgreen:

Comunque hai fatto meglio di me al 1 maggio .... intendi quindi che io vado più che veramente piano?!? :rosik:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
o che bella mazzata pure il pezzo in falsopiano tutto dissestato!



oggi mi sono fatto una Valcava in solitaria.... paura e dolore :mrgreen: e caldo... sarà perchè ho attaccato la salita alle 12.30 ;nonzo%?

vabbè comunque la gamba era di calcestruzzo... pensate che alle prime rampe mi sono messo a controllare i freni perchè pensavo che la ruota posteriore fosse frenata...

poi ho capito che ero io giù di forma e probabilmente privo di energie per aver mangiato nei giorni passati poco e male e... più che altro ho la pressione bassa in sto periodo e se anche il cuore non sale oltre i 155/160 bpm fatico

poi mi sono intestardito a salire con un 34x21 quando forse il 24 era più adatto

alla fine sono arrivato in cima dopo un 1 ora, 1 minuto e 57 secondi

4 minuti più della prestazione fatta un mesetto fa con der adler, giuliana e marcotto...

pensavo peggio visto che stavolta sono andato veramente piano

poi sono sceso per la roncola, pontida, casa.....

prima di scendere dalla roncola, nei tratti in leggera salita dopo il paesino che c'è al bivio per sant'omobono non riuscivo a pedalare tanto le gambe erano vuote

poi dopo almenno mi è tornata un po' di forza e sono andato anche piuttosto forte fino a casa, scortando fino a cisano una giovane ciclista credo bergamasca di bianco vestita che andava parecchio forte o-o

ora gran "male ai gambi" come disse stephen roche ad un dopo tappa (credo che quello spezzone sia sparito perchè prima del male ai gambi tirò un porcone di quelli pesanti... del tipo "ci sono tappe dove uno va e va forte e non ha problemi poi la mattina si sveglia e dice... ***** *** che male ai gambi"

:mrgreen:


Posso dirti che te sei tutto matto?!?!?! :angrymod::rosik:o-o:mrgreen:

Prima dici che ti senti giù di forma e poi vai a farti una Valcava?! Già che c'eri potevi spararti dei chiodi nelle gambe che era uguale!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai.. ci si vede sabato.. la Giuliana viene?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Posso dirti che te sei tutto matto?!?!?! :angrymod::rosik:o-o:mrgreen:

Prima dici che ti senti giù di forma e poi vai a farti una Valcava?! Già che c'eri potevi spararti dei chiodi nelle gambe che era uguale!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dai.. ci si vede sabato.. la Giuliana viene?

quando sono uscito di casa mi sentivo benone.... mica sono masochista fino a quel punto

sulle prime rampe della valcava ho capito che ero giù di forma, ma probabilmente era alimentazione scarsa/sbagliata

il termometro del canalet (il bar che c'è dopo il bivio monte marenzo/carenno) quando sono passato segnava 29 gradi... e nel salire da calolzio mi sono fatto una sudata epica :mrgreen:

ammetto di esserci rimasto male... volevo scendere sotto i 55 minuti... ma il partner virtuale del garmin era implacabile... i metri di distanza aumentavano sempre di più....

ho tenuto botta fino alla fine del pezzo duro ("solo" 190 metri di distacco... il che vuol dire un minuto abbondante) ma poi ho lasciato perdere e ho passeggiato fino agli antennoni
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
quando sono uscito di casa mi sentivo benone.... mica sono masochista fino a quel punto

sulle prime rampe della valcava ho capito che ero giù di forma, ma probabilmente era alimentazione scarsa/sbagliata

il termometro del canalet (il bar che c'è dopo il bivio monte marenzo/carenno) quando sono passato segnava 29 gradi... e nel salire da calolzio mi sono fatto una sudata epica :mrgreen:

ammetto di esserci rimasto male... volevo scendere sotto i 55 minuti... ma il partner virtuale del garmin era implacabile... i metri di distanza aumentavano sempre di più....

ho tenuto botta fino alla fine del pezzo duro ("solo" 190 metri di distacco... il che vuol dire un minuto abbondante) ma poi ho lasciato perdere e ho passeggiato fino agli antennoni


beh, scherzi a parte, credo sia dovuto al caldo...
in questi giorni anch'io ho saltuari cali di pressione e non credo di essere l'unico.
Visto che hai fatto valcava a quell'ora... ci pocevi cuocere le uova sull'asfalto.. no?!
Cmq.. voi avete già fatto valcava quest'anno.. io manco mi ci metto a farla, troppo sbattimento!!!!
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
beh, scherzi a parte, credo sia dovuto al caldo...
in questi giorni anch'io ho saltuari cali di pressione e non credo di essere l'unico.
Visto che hai fatto valcava a quell'ora... ci pocevi cuocere le uova sull'asfalto.. no?!
Cmq.. voi avete già fatto valcava quest'anno.. io manco mi ci metto a farla, troppo sbattimento!!!!


confermo che è il caldo.. oggi sono andato a milano ritorno cià passiamo per monza.. arrivo dalla parte di villasanta.. entro dentro il parco per tagliare.. scavalco cancelli e fili spinati, tagliandomi i pantaloncini e mi metto a fare un po' di circuito (quello messo malino) sotto il sole (cavoli non pensavo fosse inclinato di più di 30% nelle curve!! sembra che c'è stato un terremoto :D ) poi ritorno impazzendo tra seregno, desio, meda non ci capivo più niente tanto ero cotto senza acqua :bua::bua:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
beh, scherzi a parte, credo sia dovuto al caldo...
in questi giorni anch'io ho saltuari cali di pressione e non credo di essere l'unico.
Visto che hai fatto valcava a quell'ora... ci pocevi cuocere le uova sull'asfalto.. no?!
Cmq.. voi avete già fatto valcava quest'anno.. io manco mi ci metto a farla, troppo sbattimento!!!!

Richard caro, hai visto il nuovo tempo record del Valsecchi sulla Carenno?

16 minuti e 44 secondi...

bhè direi mostruoso.... :mrgreen:
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
stasera ho notato con gioia che hanno riasfaltato il pezzo di strada tra il Pontevecchio e il Bennet di Pescate dove c'era una canalina (probabilmente fibre ottiche) che era stata scavata da un po'. Anche la locandina della Provincia che campeggiava fuori dall'edicola titolava a caratteri cubitali GALBIATE: VIA LE BUCHE ARRIVA L'ASFALTO segno che quel buco non dava fastidio proprio a nessuno
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Richard caro, hai visto il nuovo tempo record del Valsecchi sulla Carenno?

16 minuti e 44 secondi...

bhè direi mostruoso.... :mrgreen:


Dal mio punto di vista dico:" finalmente un tempo giusto per quella salita"...
Come ti accennavo dal vivo, un forte scalatore secondo me riesce a farla sotto i 16 quindi 16.45 è un buon tempo.
Sabato spero di vedere un bella giornata di sport ad alto livello. Per me sono una gran fonte di adrenalina e stimolo ad impegnarmi sempre di più.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dal mio punto di vista dico:" finalmente un tempo giusto per quella salita"...
Come ti accennavo dal vivo, un forte scalatore secondo me riesce a farla sotto i 16 quindi 16.45 è un buon tempo.
Sabato spero di vedere un bella giornata di sport ad alto livello. Per me sono una gran fonte di adrenalina e stimolo ad impegnarmi sempre di più.

qualche tempo fa in un post ero io a dire che qualcuno poteva scendere a 16 se non ricordo male e tu dicevi che era impossibile senza scia :mrgreen:

comunque sotto i 16 siamo a livelli da professionista a mio avviso... sarebbero 23/24 km orari di media su di una salita al 6% con tratti al 8% che non ha praticamente tratti pianeggianti

secondo me già quel 16.45 è un tempo eccezionale per amatori, forse questo è un amatore fortissimo, fa poco più di 40 in valcava ma credo che gli amatori "umani umani", quelli che in bici ci vanno nei ritagli di tempo, potranno scendere sui 19 per fine stagione non di più
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
qualche tempo fa in un post ero io a dire che qualcuno poteva scendere a 16 se non ricordo male e tu dicevi che era impossibile senza scia :mrgreen:

comunque sotto i 16 siamo a livelli da professionista a mio avviso... sarebbero 23/24 km orari di media su di una salita al 6% con tratti al 8% che non ha praticamente tratti pianeggianti

secondo me già quel 16.45 è un tempo eccezionale per amatori, forse questo è un amatore fortissimo, fa poco più di 40 in valcava ma credo che gli amatori "umani umani", quelli che in bici ci vanno nei ritagli di tempo, potranno scendere sui 19 per fine stagione non di più


purtroppo tempo fa non avevo riferimenti su me stesso e non riuscivo a conteggiare il tempo di uno scalatore amatore su quella salita. o-o
A tutt'oggi non so quale è il mio tempo sulla carenno, l'ultima volta che l'ho fatta è stata nel nostro giro dopo aver fatto la Resinelli. Allora feci sui 19'. Probabilmente oggi sono sotto i 18'.
Fatte queste considerazioni, e visto che non mi considero uno scalatore puro (visto i miei 75 kg e avendo fatto qualche gara nel trofeo dello scalatore di bg l'anno scorso e arrivavo nelle prime 20/30 posizioni), penso che un forte scalatore a livello amatoriale può stare sotto i 16 minuti.
Ovvio, anche se parlo di ciclisti amatori, son sempre ciclisti che si preparano per gare specifiche. Non usano la bici solo per andare a passeggio.
Quindi condivido le tue considerazioni che un amatore che va in bici per divertirsi e non per fare gare può ambire a stare sui 19'. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.