Garmin Edge 705

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
A me compariva un numero tipo 47xx, non lo ricordo con precisione.
Comunque ti confermo che la calibrazione del mozzo va fatta dal centro assistenza di Charlie quindi non curarti dei numeri che leggi perchè non significano niente.
Ciao

Per cui io non devo fare niente, giusto? Appoggio la bici al muro, accendo il 705, aspetto che trovi GPS, FC, cadenza e PT o poi basta, giusto?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Secondo voi se si modificano il peso bici e peso atleta ci si puo avvicinare per avere una stima piu precisa del calcolo calorico?
Oppure nel calcolo calorivo non tiene in considerazione quei parametri?

E' tutto inutile. Il 705 calcola le calorie in base alla velocità.
Se hai un power-meter puoi avere un calcolo molto preciso del consumo calorico.
Io col Power-Tap vedo che svolgo un lavoro compreso tra le 400 e le 600 KJoule/h. Tieni presente che l'efficienza ciclistica e pari al 20-25% e quindi si può stimare con buona approssimazione un consumo calorico compreso tra le 400 e le 600 Kcal/h. Ovviamente chi sviluppa più potenza svolgerà un lavoro maggiore con conseguente incremento del consumo calorico.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' tutto inutile. Il 705 calcola le calorie in base alla velocità.
Se hai un power-meter puoi avere un calcolo molto preciso del consumo calorico.
Io col Power-Tap vedo che svolgo un lavoro compreso tra le 400 e le 600 KJoule/h. Tieni presente che l'efficienza ciclistica e pari al 20-25% e quindi si può stimare con buona approssimazione un consumo calorico compreso tra le 400 e le 600 Kcal/h. Ovviamente chi sviluppa più potenza svolgerà un lavoro maggiore con conseguente incremento del consumo calorico.

Ti ringrazioo-o io stimavo circa 500 calorie/ora circa..
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi nell'uscita di ieri durante il giro ho notato la velocità parecchio ballerina. Non ne faccio un cruccio, ma 1 pò mi scoccia. So che con il 3.30 becca la velocità solo dal sensore (che teoricamente dovrebbe essere più stabile?).
Ho il FW 3.30, a questo punto le opzioni possibili sono:
1- down to 2.90 (perdendo l'elevation point found)
2- down to 3.20
3- down to 3.10

Cosa mi consigliate? pensavo di rimettere la 3.10, grossi problemi non me ne ha mai dati, la 3.20 non l'ho mai messa invece (non mi sembra se ne parlasse granchè bene...)
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
ragazzi nell'uscita di ieri durante il giro ho notato la velocità parecchio ballerina. Non ne faccio un cruccio, ma 1 pò mi scoccia. So che con il 3.30 becca la velocità solo dal sensore (che teoricamente dovrebbe essere più stabile?).
Ho il FW 3.30, a questo punto le opzioni possibili sono:
1- down to 2.90 (perdendo l'elevation point found)
2- down to 3.20
3- down to 3.10

Cosa mi consigliate? pensavo di rimettere la 3.10, grossi problemi non me ne ha mai dati, la 3.20 non l'ho mai messa invece (non mi sembra se ne parlasse granchè bene...)

Ciao,
per la mia modestissima esperienza ti segnalo quanto segue:

2.90 molto stabile e va bene
3.10 a me ha dato qualche problema
3.20 lasciala perdere
3.30 la sto usando e mi sembra funzioni bene

P.S. uso il 705 anche con il PowerTap e lavora bene

Spero di esserti stato utile

gerry
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ragazzi nell'uscita di ieri durante il giro ho notato la velocità parecchio ballerina. Non ne faccio un cruccio, ma 1 pò mi scoccia. So che con il 3.30 becca la velocità solo dal sensore (che teoricamente dovrebbe essere più stabile?).
Ho il FW 3.30, a questo punto le opzioni possibili sono:
1- down to 2.90 (perdendo l'elevation point found)
2- down to 3.20
3- down to 3.10

Cosa mi consigliate? pensavo di rimettere la 3.10, grossi problemi non me ne ha mai dati, la 3.20 non l'ho mai messa invece (non mi sembra se ne parlasse granchè bene...)

io ho rimesso la 3.10.
speriamo ancora nella 3.50, conto tondo :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A me succede invece durante il giro: parto e funziona tutto, poi di colpo (probabilmente dopo una sosta, ma devo verificare) i dati non si aggiornano più.
anche a mè (3.30) durante un giro improvvisamente è sparita la pendenza e il dislivello totale non si è più aggiornato.
un'altra volta si è spento improvvisamente il gps.

non gli ho dato molte altre chances :mrgreen: a mè interessa che venga registrato il giro e che tutto funzioni perlomeno nella norma...
 

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
A me (v.3.30 caricato da 1 mese) è andato tutto perfetto tranne oggi che si è spento di colpo: avevo una corsa caricata con il virtual partner on. Secondo me è il problema di stabilità dovuto all'incapacità di memorizzare una elevata mole di dati ( si è spento alla fine del giro che durava da quasi 7 ore con registrazione ogni secondo ...)
Mi ritengo quindi soddisfatto della 3.30, per me è la versione migliore
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ciao,
per la mia modestissima esperienza ti segnalo quanto segue:

2.90 molto stabile e va bene
3.10 a me ha dato qualche problema
3.20 lasciala perdere
3.30 la sto usando e mi sembra funzioni bene

P.S. uso il 705 anche con il PowerTap e lavora bene

Spero di esserti stato utile

gerry

io ho rimesso la 3.10.
speriamo ancora nella 3.50, conto tondo :mrgreen:

ecco, facciamo così, riprovo un pò la 3.10, mal che vada metto la 2.90 e pace all'anima dell'elevation point.
Sapete dove posso trovare questi due FW? il sito garmin ha solo la 3.30...
grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ragazzi nell'uscita di ieri durante il giro ho notato la velocità parecchio ballerina. Non ne faccio un cruccio, ma 1 pò mi scoccia. So che con il 3.30 becca la velocità solo dal sensore (che teoricamente dovrebbe essere più stabile?).
Ho il FW 3.30, a questo punto le opzioni possibili sono:
1- down to 2.90 (perdendo l'elevation point found)
2- down to 3.20
3- down to 3.10

Cosa mi consigliate? pensavo di rimettere la 3.10, grossi problemi non me ne ha mai dati, la 3.20 non l'ho mai messa invece (non mi sembra se ne parlasse granchè bene...)

Alo, ma prima di fare un downgrade, perchè non provi un uscita spostando il magnete della ruota in modo che non passi davanti al sensore? Avrai sempre la cadenza, ma la velocità e distanza saranno GPS, non perfette, ma direi buone. Se la velocità continua a essere ballerina, vai di downgrade, altrimenti sai con chi prendertela.

carlo
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Alo, ma prima di fare un downgrade, perchè non provi un uscita spostando il magnete della ruota in modo che non passi davanti al sensore? Avrai sempre la cadenza, ma la velocità e distanza saranno GPS, non perfette, ma direi buone. Se la velocità continua a essere ballerina, vai di downgrade, altrimenti sai con chi prendertela.

carlo

carlo, ma sai che hai ragione?
anche questa è una buona idea, potrei proprio staccarlo per una uscita...però come dicevi tu per i primi 6 min segnerà velocità 0 se rileva il gsc10 (dalla cadenza), no?
sinceramente scendere sotto la 3.10 mi scoccerebbe, spesso parto accendendolo poco prima e l'elevation point lo trovo molto comodo (e non ho dati cannati dopo, si vede che la quota poi la becca subito), quindi vorrei evitare la 2.90.
cmq sta cosa mi ha stranito, ho sempre pensato che fosse il GPS la fonte più variabile per la velocità, alla fine il sensore dovrebbe essere più "stabile", cioè non è che abbia ste accelerazioni brucianti...;nonzo%
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
carlo, ma sai che hai ragione?
anche questa è una buona idea, potrei proprio staccarlo per una uscita...però come dicevi tu per i primi 6 min segnerà velocità 0 se rileva il gsc10 (dalla cadenza), no?
sinceramente scendere sotto la 3.10 mi scoccerebbe, spesso parto accendendolo poco prima e l'elevation point lo trovo molto comodo (e non ho dati cannati dopo, si vede che la quota poi la becca subito), quindi vorrei evitare la 2.90.
cmq sta cosa mi ha stranito, ho sempre pensato che fosse il GPS la fonte più variabile per la velocità, alla fine il sensore dovrebbe essere più "stabile", cioè non è che abbia ste accelerazioni brucianti...;nonzo%

anche a me ballava la velocita' la scorsa settimana ed era perche' avevo un magnete che non gli andava bene quindi, in prima battuta, dovrebbe prendere il dato dal sensore. cmq se lo stacchi te ne rendi conto subito se e' colpa del sensore andando solo con gps , viceversa puoi spengere il gps e fare la prova con solo il sensore