Ciao, ritorno in questa discussione perché, anche dopo aver cercato di lubrificare/pulire/sistemare ecc la spinbike devo ammettere a malincuore che.. probabilmente è nata male.
Fin dall'inizio ha sempre avuto qualche problema, per non farla lunga vi dico giusto che girando il tampone ci sono dei punti (troppi!) dove fa un rumore pazzesco, l'intensità cala poi aumenta, in pratica si riesce ad usare solo troppo dura o troppo morbida. Abbiamo provato anche con interventi "meccanici", a stringere con la morsa un freno (dato che uno non toccava il volano e l'altro si) ma anche qui niente da fare.
A questo punto ho deciso di investire qualcosa e puntare su una nuova, però vorrei chiedervi su quale modello orientarmi per avere una buona resa e robustezza; ho cercato nelle diverse discussioni ma non sono riuscito a trovare risposta. Leggevo poi che c'è gente che ne compra una e gli resta per una vita pur senza andare su modelli da oltre mille euro, per questo volevo capire cosa mi consigliate.
Ovviamente con volano da più di 20kg; l'utilizzo che ne faccio è abbastanza intenso e ritengo sia una buona preparazione al posto dei
rulli che non sopporto molto!
Grazie per i consigli!