Gran Fondo Damiano Cunego 2011

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Queste sono le cose che più mi fanno incazzare:

Veicoli al seguito

Nessun tipo di veicolo (scooters, motociclette, automobili, ecc.) è ammesso al seguito dei concorrenti. Tutte le forme d'accompagnamento sono tassativamente vietate, pena la squalifica del concorrente.

Poi vedere questo:
YouTube - ‪GF Damiano Cunego 2011 - LocalitÃ* Castelvero - La testa della Corsa‬‏[/URL]

nooooooo!il panda verde e' la nostra ammiraglia guidata dal Gino Panteson de salizzole!!

Era l'unica autorizzata!!

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Da regolamento il tempo massimo del lungo era 8 ore
Io mia moglie e alcuni amici siamo arrivati poco dopo le 7 ore
e dopo un lungo e fiducioso percorso di 6 km in mezzo al traffico di Verona ci dirigiamo fiduciosi verso un confortante e rifocillante piatto di pasta
Ma quando arriviamo al pasta party e' tutto sbaraccato non c'e' piu' nulla e anzi ci dicono che dovevamo arrivare prima...

GROTTESCO

per un evento del Prestigio ha dell'incredibile anzi quasi kafkiano

la partenza che nonostante le critiche INASCOLTATE dell'anno scorso ha riproposto gli stessi pericoli

l'ultimo ristoro dell'ultima salita e' rimasto senza un goccio di acqua e nelle salite neanche una fontanella per un goccio d'acqua

ci siamo sentiti tutti presi in giro e non torneremo sicuramente

dueruote

Pignone
14 Settembre 2008
151
0
50
monsummano terme (pt)
Visita sito
Concordo con quello che è stato riportato da molti, organizzazione non all'altezza, ristori scarsi, ho sentito chiaramente un volontario lamentarsi del fatto che non gli avevano mandato abbastanz roba, poco personale sul percorso e niente pasta party per me che sono arrivato tra gli ultimi del lungo. Abbiamo protestato con alcuni dell'organizzazione incontrati per caso fuori dal palazzetto, protestato in maniera molto animata devo ammetterlo, ma quello che ci è stato risposto è stato allucinante, il primo ci ha detto che alle 17 chiude la cucina, cosa credete (pero il tempo massimo per essere classificati era di 8 ore, partenza alle 9... 9+8=17, considrando he il pasta party non era vicinissimo all'arrivo... mah, la verita è che avevano gia finito tutto, scandaloso), il secondo fenomeno invece ha rispostoche quello era un pasta party non una cena, vi giuro schiumavo dalla rabbia, gli ho solo risposto in buon toscano: ma ti levi di '... oh brodo, se non diete boni a farle certe cose evitate! In conclusione una cosa è certa, a me a Verona non mi vedono più, questo è sicuro, spero inoltre che una GF del genere non entri più a far parte di un circuito importante come il prestigio.

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Pertecipo alla gf Cunego fin dalle sue origini. Il mio intervento per dire che quando l'organizzazione era 'aiutata' dai militari della Caserma Duca a parte un pò di affollamento all'uscita della stessa, non c'erano altre lamentele. Tutto filava liscio, dalla consegna pacchi fino al pasta party. C'erano militare dissiminati ovunque con le loro bandierine ad indicare i punti pericolosi. Il mio augurio è che questa granfondo torni nelle mani dei militari dove l'ordine sanno bene cosa significa.
Condivido al 100%!!!

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Partenza con passerrella in centro città allucinante, solite scene fantozziane. Complimenti ai due FUORICLASSE che ancora in città,durante un rallentamento del gruppo, si sono lanciati su un marciapiede e dopo essersi toccati sono finiti tutti e due in terra.

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Partenza con passerrella in centro città allucinante, solite scene fantozziane. Complimenti ai due FUORICLASSE che ancora in città,durante un rallentamento del gruppo, si sono lanciati su un marciapiede e dopo essersi toccati sono finiti tutti e due in terra.

Scusa ma capisci, sicuramente erano i favoriti per la vittoria o il podio.

Comunque spero non si siano fatti male, ma che serva almeno da esempio per tutti.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Concordo con quello che è stato riportato da molti, organizzazione non all'altezza, ristori scarsi, ho sentito chiaramente un volontario lamentarsi del fatto che non gli avevano mandato abbastanz roba, poco personale sul percorso e niente pasta party per me che sono arrivato tra gli ultimi del lungo. Abbiamo protestato con alcuni dell'organizzazione incontrati per caso fuori dal palazzetto, protestato in maniera molto animata devo ammetterlo, ma quello che ci è stato risposto è stato allucinante, il primo ci ha detto che alle 17 chiude la cucina, cosa credete (pero il tempo massimo per essere classificati era di 8 ore, partenza alle 9... 9+8=17, considrando he il pasta party non era vicinissimo all'arrivo... mah, la verita è che avevano gia finito tutto, scandaloso), il secondo fenomeno invece ha rispostoche quello era un pasta party non una cena, vi giuro schiumavo dalla rabbia, gli ho solo risposto in buon toscano: ma ti levi di '... oh brodo, se non diete boni a farle certe cose evitate! In conclusione una cosa è certa, a me a Verona non mi vedono più, questo è sicuro, spero inoltre che una GF del genere non entri più a far parte di un circuito importante come il prestigio.

Con quello che hai trovato nel pacco gara saresti andato anche al ristorante!
guarda che hai pagato 30 euro, non 50 euro!
E' vero che altrove il pasta party era migliore ma è anche vero che il pacco gara altrove è ridicolo!!
non puoi pretendere tutto!

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso

Lamentele sempre lamentele :cassius:
posso anche condividerle.......però mi viene da pensare...
ma perchè non hai fatto il medio invece del lungo sapendo di arrivare
vicino al tempo max?;nonzo% e le girate da 8/9h te;nonzo% le godi in solitaria o con i tuoi amici finendo poi con un bel pranzo/cena in trattoria ...
spendi gli stessi soldi e ti diverti di piuo-o

Io quando voglio fare un bel giro faccio cosi e i soldi dell'iscrizione
me li mangio in trattoriao-o

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
54
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
ma l'ultimo non paga quanto il primo? non ha diritto agli stessi servizi? suvvia ognuno puo scegliere liberamente se ha pagato la sua quota di iscrizione.

vicino al tempo max?;nonzo% e le girate da 8/9h te;nonzo% le godi in solitaria o con i tuoi amici finendo poi con un bel pranzo/cena in trattoria ...

schizzo

Novellino
29 Maggio 2009
33
3
Visita sito
Ciao a tutti,

era la mia prima partecipazione a questa GF e putroppo devo dire che sara' anche l' ultima. Faccio 3-4 gf all'anno, non di piu', ma cerco sempre di selezionarle al meglio (marcialonga, maratona, sportfull) con organizzazioni impeccabili.
Tornando alla mia gara: partenza in fondo al gruppone, in pianura tutti fenomeni, neanche la gara finisse dopo 30 km. Tutti a 40-45 all'ora, che pur di recuperare qualche posizione hanno preso dei rischi incredibili rischiando di far cadere molte persone. Quante forature e cerchioni sfasciati causa buche incredibili non viste.
Chiaramente appena iniziata la salita, tutti piantati!!! E purtroppo vista la ristrettezza della strada, era veramente complicato riuscire a superare. Solo verso lo scollinamento c'era un po' piu' di spazio in modo da poter andare su regolari senza strappi e manovre strane.
Ai ristori non mi sono fermato, ma non mi sembravano molto ben forniti.
Il percorso sull'altopiano mi e' piaciuto molto e devo dore che in discesa, a parte qualche "fenomeno", tutti si sono comportati bene senza prendere rischi inutili.
Alla fine un discreto 2'52" sul medio, che poteva essere qualcosa di meglio con una partenza migliore.

Aspetti positivi:
-percorso se si esclude la parte in citta'
-pacco gara
-doccie

Aspetti negativi:
-gli esaltati che pensano di essere al tour di france
- pasta party scadente e organizzato male
-PARCHEGGI NON CUSTODITI: ma dico io, con tutto quello che hanno incassato, non possono mettere 4-5 guardiani a controllare il piazzalone!!! Quando ho visto le bracche vicine ho subito pensato di cercarmi un altro parcheggio un po' piu' lontano ma piu' tranquillo e dopo aver letto qui alcuni post, devo dire che ho avuto buon fiuto. Mi spiace molto per chi ha trovato la macchina aperta e tutta la mia solidarieta'. Queste cose fanno proprio incazzare.

Ora avanti con Maratona, giro delle Dolomiti e Otztaler. Qui di sorprese negative non ne dovrebbero esserci (meteo permettendo).

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ma l'ultimo non paga quanto il primo? non ha diritto agli stessi servizi? suvvia ognuno puo scegliere liberamente se ha pagato la sua quota di iscrizione.

mi trovi d'accordo su questo... io ad esempio non mi fermo ai ristori,
mica pretendo uno sconto sull'iscrizione;nonzo%
e la mia diciamo eventuale parte del ristoro l'ha mangiata qualcunaltro;nonzo%
azz....come si fa dovrebbero fare le monodosi o un pacco personalizzato,
oppure proporrei aboliamo i ristori al max solo liquidi,,,
e nel pacco gara ti danno la parte solida...cosi tutti avranno il suo;nonzo%
quello che volevo dire io è che prima di muovere critiche agli altri,
sarebbe da fare una opportuna valutazione di cio che stiamo facendo,
e se rientra nelle nostreeffettive capacità....o-o

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
48
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO

o-o
Probabilmente sarò stato l'unico....................ma io mi sono divertito!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

ma che razza di ragionamento è questo???;nonzo%

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
mi trovi d'accordo su questo... io ad esempio non mi fermo ai ristori,
mica pretendo uno sconto sull'iscrizione;nonzo%
e la mia diciamo eventuale parte del ristoro l'ha mangiata qualcunaltro;nonzo%
azz....come si fa dovrebbero fare le monodosi o un pacco personalizzato,
oppure proporrei aboliamo i ristori al max solo liquidi,,,
e nel pacco gara ti danno la parte solida...cosi tutti avranno il suo;nonzo%
quello che volevo dire io è che prima di muovere critiche agli altri,
sarebbe da fare una opportuna valutazione di cio che stiamo facendo,
e se rientra nelle nostreeffettive capacità....o-o
Scusa ma il tempo massimo a che cosa serve?
Forse a garantire i servizi?