GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Alex il punto è che oltre a voi del forum ci saranno anche molti della mia squadra. E con questi siamo già d'accordo per il sabato. Comunque se sabato il tempo fosse brutto si potrà fare di domenica.

ok dott xrò appena cambiate se cambiate ditelo così magari riesco ad organizzarmi in tempo! X ora il meteo è favorevole alla domenica xrò si sa questi non ne azzeccano una!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Leggendovi vorrei farvi una precisazione......mi sembra che stiate sottovalutando il Mortirolo vi consiglio di non farlo già sarà un impresa ripartire se vi fermate al ristoro a Mazzo agganciare i pedali non sarà cosa semplice l'anno scorso ho visto molti cadere lì....e poi vi assicuro quei tornanti se arrivate già belli spremuti non li dimenticherete più!!!! Parlavate della 9 Colli? beh io per la 9 colli di quest'anno ed il medio della Pantani l'anno scorso ho fatto lo stesso tempo....8 ore!!!!!! Regolatevi adesso...... Quest'anno sono ancora più fulminato si va di lungo e col 34x27 che qualcuno mi salvi:mrgreen:

Non si sta sottovalutando il Mortirolo, anzi..... Una delle prime cose che mi ahnno insegnato quando ho iniziato ad andare in bici da cors è il rispetto per le salite, affrontarle con la giusta preparazione e non sottovalutarle mai, altrimenti quanto meno te lo aspetti ti fregano....
Io sono un amante delle salite, è il terreno che mi piace di più, ed il rispetto che porto è ancora maggiore, specie per il Mortirolo...

Il fatto che abbiano messo un ristoro l'anno scorso (e lo ripeteranno anche tra 18 giorni) per me è una grande str......... Ti devi fermare per forza, è anche uno come me che non vuole, deve farlo per forza perchè o tutti quelli che hai davanti si fermano, oppure si va talmente piano che piuttosto che correre il rischio di cadere, è meglio mettere il piede a terra... Secondo me, questo ristoro avrebbero dovuto metterlo prima, quando si è in paese, in pianura, così si poteva svolgere tutto più in tranquillità....

Anch'io, come tutti gli altri anni, ho il 34-27 e spero di finire come ho sempre fatto, cioè stanco ma ancora con la "gamba".....

o-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ok dott xrò appena cambiate se cambiate ditelo così magari riesco ad organizzarmi in tempo! X ora il meteo è favorevole alla domenica xrò si sa questi non ne azzeccano una!

Ho visto anch'io le previsioni su alcuni siti Internet e sui quotidiani, sabato e domenica ancora variabile, e in questi due giorni dovrebbero esserci i soliti rovesci pomeridiani, poi da lunedì migliora.... Speriamo in bene per la mia ricognizione di lunedì...

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho visto anch'io le previsioni su alcuni siti Internet e sui quotidiani, sabato e domenica ancora variabile, e in questi due giorni dovrebbero esserci i soliti rovesci pomeridiani, poi da lunedì migliora.... Speriamo in bene per la mia ricognizione di lunedì...

o-oo-oo-oo-o

tu vai a fare una ricognizione in bici sul mortirolo lunedì ????????????

vedo che sei di Lecco... io a Lecco ci lavoro... magari si può fare insieme, se non è un problema

devo prima però vedere impegni lavorativi

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
ma secondo me non dovete vergognarvi di montare rapporti agili, ricordatevi che persino contador ha montato il 34x32... si lo so che contador è contador però se l'ha fatto ci sarà pure un motivo

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ma secondo me non dovete vergognarvi di montare rapporti agili, ricordatevi che persino contador ha montato il 34x32... si lo so che contador è contador però se l'ha fatto ci sarà pure un motivo

stesso preciso discorso che ho fatto al mio pusher prendendo il 30
...il quale mi ha chi:mrgreen:esto se ero meglio io o contador

se vuoi far girare le gambe .....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma... è forse una discussione da officina e manutenzione ma....

il 30 o 32 li prendete di che marca?

per chi ha shimano 10v... li montate tranquillamente in fondo al pacco pignoni togliendo un pignone a caso tipo 13 o 14 (perchè 21-23-27 sono uniti)?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
tu vai a fare una ricognizione in bici sul mortirolo lunedì ????????????

vedo che sei di Lecco... io a Lecco ci lavoro... magari si può fare insieme, se non è un problema

devo prima però vedere impegni lavorativi

Sono indeciso sul percorso, ne sto vagliando un pò, comprensivi di Mortirolo, Gavia e Santa Cristina (non tutti ovviamente in una volta sola), in questi giorni me li studierò bene...

Poi, sempre tempo permettendo, prima della GF ne vorrei fare un'altra di ricognizione, ovviamente su un percorso diverso e con una salita non fatta prima...

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Io non mi vergogno di montare rapporti agili, anzi tutt'altro....

Da quando ho la compact, ne ho date tante di lezioni a miei amici di uscite che si ostinavano a spingere rapporti duri in salità.... L'agilità è tutto, soprattutto in salita, è come hai detto tu: Contador insegna...

o-oo-oo-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Proprio oggi Nemo ho preso il 30 di Marchisio dal pusher..., il fratello mi consigliava di togliere il 16. Ora sistemo tutto e al più presto provo!
Se vieni, magari è la volta buona che ci si conosce!:mrgreen:

per chi ha shimano 10v... li montate tranquillamente in fondo al pacco pignoni togliendo un pignone a caso tipo 13 o 14 (perchè 21-23-27 sono uniti)?

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant

L'anno scorso avevo il 12-27 ultegra, ho tolto un pignone a metà (mi pare il 16 o il 18) ed ho aggiunto il 29 miche. Se non sbaglio il 30 lo fa Marchisio, ma il mio sivende non ce lo aveva e non riusciva a procurarmelo in tempo. Poi comunque bisogna vedere se il cambio ce la fa. Con shimano si può montare l'xt, se non sbaglio non è ancora come l'xtr che funziona al contrario, e mettere l'11-32 (o anche 34 e 36). Oppure c'è sempre la tripla, ma è molto più complicato.
Io quest'anno ho l'apex 11-32, ho dovuto cambiare il cambio.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
io ho tolto il 14 e ho messo il 30.

Il 30 l'ho preso dal mio mecca, 10€ pesa un quintale ma lo userò solo per la Giordana.

Ragazzi una domanda, l'ultima settimana come vi comporterete? megalungo con tante salite la domenica precedente e poi un paio di sessioni defaticanti in settimana?

Ve lo chiedo adesso perchè mia moglie ha avuto la brillante idea di portarmi al mare per 10 giorni e per i ritocchi finali dovrò aspettare l'ultima settimana! caxo!!!!

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
@marcotto, hai messo l'apex perchè hai già i comandi sram o hai cambiato tutto il gruppo?

Rival. L'anno scorso con cassetta shimano, quest'anno cambio e cassetta apex.

Il 30 l'ho preso dal mio mecca, 10€ pesa un quintale ma lo userò solo per la Giordana.

Ragazzi una domanda, l'ultima settimana come vi comporterete? megalungo con tante salite la domenica precedente e poi un paio di sessioni defaticanti in settimana?

Ve lo chiedo adesso perchè mia moglie ha avuto la brillante idea di portarmi al mare per 10 giorni e per i ritocchi finali dovrò aspettare l'ultima settimana! caxo!!!!

Io super mega lungo con salite il sabato prima, poi domenica dormo, da lunedì al venerdì defaticanti, con richiami di forza il martedì, uscendo alle 6 del mattino per abituarmi a svegliarmi presto.
Sabato niente sveglia, con un oretta e mezza tranquilla di bici.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

L'ultima settimana penso di fare, all'inizio, ancora una ricognizione sul percorso, devo decidere ancora che salite metterci dentro, poi anocra un lungo (max 6 ore con qualche salita), il giovedì 60-70 km di pianura defaticanti, il venerdi 40 km di pianura a ritmo blandissimo e sabato riposo...
Nelle ultime due GF Pantani mi sono sempre preparato così e mi sono trovato bene...

Certo che tua moglie ha avuto proprio una bella idea... :mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-oo-o