Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Con riferimento al sito, sono anni che "massacro" De Rosa (da amante del blasone De Rosa non posso vedere un sito così scarno)

Già in passato ho sottolineato alcuni errori nei testi dei contenuti del sito, parecchie imprecisioni etc.. evidenziando come sia addirittura più completo e bello il sito del distributore tedesco che quello ufficiale De Rosa

Davvero un peccato
 

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
Con riferimento al sito, sono anni che "massacro" De Rosa (da amante del blasone De Rosa non posso vedere un sito così scarno)

Già in passato ho sottolineato alcuni errori nei testi dei contenuti del sito, parecchie imprecisioni etc.. evidenziando come sia addirittura più completo e bello il sito del distributore tedesco che quello ufficiale De Rosa

Davvero un peccato
Mi sembrava strano che fossi l'unico a pensarla cosìo-o
PS qual'è il sito del distributore tedesco che dici che non lo trovo?!?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non è proprio un OT ed in breve le differenze tra i 2 telai?? Sei soddisfatto?? ;-) Io non mi lamento dell'RS (anzi) ma cercavo ancor più qualcosa di rigido e più "estremo".. sto facendo un pensierino a Venge, Foil, Noah e forse.. da vedere l'S5?? ;nonzo%

Per differenze e impressioni spulcia la discussione cervelo e trovi.

Qui più che Ot mi sembra poco educato mettersi a parlare di un telaio di altra casa ;)

Sulla rigidità etc.. Considera che aero non significa per forza rigido.. Noah a parte (che pare pure scomodo e scorbutico) e che non è neppure troppo aero, il problema dei telai aero tra i quali quelli da te citati è proprio la minore rigidità dovuta alla forma delle tubazioni che rendono più flessibile il sistema telaio
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Per differenze e impressioni spulcia la discussione cervelo e trovi.

Qui più che Ot mi sembra poco educato mettersi a parlare di un telaio di altra casa ;)

Sulla rigidità etc.. Considera che aero non significa per forza rigido.. Noah a parte (che pare pure scomodo e scorbutico) e che non è neppure troppo aero, il problema dei telai aero tra i quali quelli da te citati è proprio la minore rigidità dovuta alla forma delle tubazioni che rendono più flessibile il sistema telaio

pienamente daccordo ;-) Tornando in De Rosa quindi se il nuovo RS è più "aero" perderebbe in rigidità ;nonzo%
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Secondo me non è questione di "utilità" in se ma.. un po' di moda. I telai Aero sono più "corsaioli" esteticamente ed ora tirano molto ;-)

Il problema é che (magari é un trucco delle ditte) con un telaio Aero sei quasi costretto a montare anche le ruote a profilo alto. Altrimenti che senso fa comprarsi un telaio aero tipo Specialized Venge o Scott Foil e poi montare ruote tipo Neutron o Fulcrum Zero?

E poi non sono convinto che esteticamente sono cosí belli. Io preferisco altri telai.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Il problema é che (magari é un trucco delle ditte) con un telaio Aero sei quasi costretto a montare anche le ruote a profilo alto. Altrimenti che senso fa comprarsi un telaio aero tipo Specialized Venge o Scott Foil e poi montare ruote tipo Neutron o Fulcrum Zero?

E poi non sono convinto che esteticamente sono cosí belli. Io preferisco altri telai.

Bhè diciamo che il discorso "alto profilo" (parere personale) esula dalle ditte produttrici di bici. E' anche questa senza dubbio una "moda", basti pensare a Campagnolo che lancerà sul mercato ruote (per me assurde) con profili alti e piste in alluminio x copertoncino.. che pesano tonnellate :mrgreen: Pienamente daccordo con te che queste linee "aero" con bassi profili sono un pugno in occhio :cry: Per le linee delle bdc quella è una scelta soggettiva.. logico che a chi piace più una linea "classica", questi nuovi telaio tipo Crono non sono ben visti ;-)