Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Basta me ne vado da sto thred, tutti alcolizzati...:-x
Scherzi a parte...oggi giornata al lago, tanta gente, gare di canottaggio, piano di nordisti:mrgreen: (capirai! In mezzo a noi terroni...), preso tanto sole (ricarica di vit D:mrgreen:), ma brucia tutto porca pupazza:wacko:, meno male che son moro e nun me brucio...azz....mangiato poco, colaza 2 ovi, pranzo poca pizza frutta tanta acqua....cena fagioli tonno cipolla, ITALIANI, stetemi lontani!!.:mrgreen: Tiè, anche la rima.
Comunque sta tornando una forma ottima dopo il riposo.:cassius:

Corsa a piedi, troppo bella, a volte meglio della bici....ciao GIO89 e magna de più fio mio che te serve!!. ;)

@Rubens: buoni consigli sugli ape, sei the best....ma anche gigio non scherza, non è che vuole toglieri lo scettro?.:mrgreen:

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Corsa a piedi, troppo bella, a volte meglio della bici....ciao GIO89 e magna de più fio mio che te serve!!. ;)
Oggi secondo un calcolo rapido sono in surplus di 6-700kcal, è un buon inizio no?! devo prendere 2kg tra ciccia e muscoli secondo me

Rubens ma un giorno vieni a Milano a fare un aperitivo come si deve, che ci prendiamo le vasche da litro di sbagliato?!?!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi secondo un calcolo rapido sono in surplus di 6-700kcal, è un buon inizio no?! devo prendere 2kg tra ciccia e muscoli secondo me

Rubens ma un giorno vieni a Milano a fare un aperitivo come si deve, che ci prendiamo le vasche da litro di sbagliato?!?!

Io per adesso sono sotto di circa un buon 3000 calorie,ma ora sta arrivando la pizza e ci do dentro:mrgreen:

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
quali parametri tenete in considerazione quando correte (velocità, fc, tempo/km ecc), se lo fate??

mamma che mal di gambe che c'ho ancora :wacko:
faccio ancora un paio di tentativi poi appendo le scarpe :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per esperienza personale ti dico che correndo tieni in ottimo allenamento (anche troppo) il cuore, ma le gambe poco, soprattutto se corri solo in piano.
L'ideale secondo me sarebbe fare 2 uscite in settimana a piedi, di cui una inserendo della salita dato che coinvolge quasi gli stessi muscoli della pedalata.

Scarpe A4 (o anche A3 con qualche sostegno), la marca e il modello dipende un po' da come ci stai e soprattutto da come corri; devi andare in un negozio serio dove ti fanno correre un minuto per vedere come corri e di conseguenza di consigliano le scarpe adatte in funzione dello stile, di come appoggi il piede, del peso e dell'uso che ne vuoi fare

Grazie gio o-o, in effetti, dopo un adattamento al gesto, l'idea sarebbe quella di correre anche in salita, ma vedremo.
Ok per le scarpe, ricevuto.

Ciao a tutti, non scrivo mai, ma vi seguo giornalmente e colgo l'occasione per intervenire!
Anche io faccio la doppia attività (corsa + ciclismo) da novembre a gennaio. A parte il mal di gambe delle prime uscite a piedi trovo particolare beneficio nella possibilità di mantenere alte frequenze cardiache che solo la corsa ti da.
Mi spiego meglio...d'inverno non è che faccia salite lunghe e quindi fare 20-30' belli tirati in pista mi permette di viaggiare con frequenze cardiache simili a quelle che manterrei su una salita medio lunga.
Inoltre ho letto che la corsa a piedi aiuta a migliorare la densità ossea in una classe di sportivi, i ciclisti appunto, che l'hanno piuttosto bassa.

Grazie anche a te dome, sò che ci leggi sempre o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Giova, tu che corri a piedi e vai anche in bici, fammi capire una cosa.

Mi stò documentando un pò sui benefici della corsa abbinata al ciclismo.

L'idea sarebbe quella di correre nei giorni infrasettimanali, nel periodo invernale, ed uscire in bici nel week-end.

Mi domando, ma avrei dei riscontri positivi anche in bici o sono due sport che possono convivere, ma non dare miglioramenti di performance ciclistica.

C'è qualcuno che adotta questa strategia qui?

Poi parlavate del tipo di scarpe M4-M5 ;nonzo%, ma che marche, riuscite a darmi dei modelli sui quali orientarmi?

Mia esperienza personale: la corsa in pianura è incompatibile con il ciclismo, infatti non la pratico più, salvo uscite sporadiche d'inverno quando fa veramente brutto e non mi va di fare i rulli. Non vuol dire necessariamente che la corsa faccia peggiorare in bici, ma se non altro i miglioramenti in bici saranno più lenti

La corsa in salita è invece molto proficua per il ciclismo, e lo è tanto più quanto più è pendente la salita. L'ideale sarebbe trovare una pendenza tale per cui non riesci a correre ma vai al passo.

Per le scarpe, io mi sono trovato molto bene con le Brooks; meno bene con le Mizuno. Tra l'altro, delle Brooks sto provando in questi giorni un modello da skyrunning (le Trailblade) e per il momento mi sembrano molto buone. Le ho comprate dallo Sportler di Bolzano, tra l'altro (acquisto on line).

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mia esperienza personale: la corsa in pianura è incompatibile con il ciclismo, infatti non la pratico più, salvo uscite sporadiche d'inverno quando fa veramente brutto e non mi va di fare i rulli. Non vuol dire necessariamente che la corsa faccia peggiorare in bici, ma se non altro i miglioramenti in bici saranno più lenti

La corsa in salita è invece molto proficua per il ciclismo, e lo è tanto più quanto più è pendente la salita. L'ideale sarebbe trovare una pendenza tale per cui non riesci a correre ma vai al passo.

Per le scarpe, io mi sono trovato molto bene con le Brooks; meno bene con le Mizuno. Tra l'altro, delle Brooks sto provando in questi giorni un modello da skyrunning (le Trailblade) e per il momento mi sembrano molto buone. Le ho comprate dallo Sportler di Bolzano, tra l'altro (acquisto on line).

Grande giova, è proprio li che andrò a comprare le mie prime scarpe :mrgreen:, te le fanno provare correndo per qualche minuto su un tapis roulant.

Allora se corsa sarà, sarà in salita, qui i sentieri ripidi non mancano, è pieno.

Mi sà proprio che ci provo, vediamo quando.

Grazie giova o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ok, se vuoi fare una alimentazione mirata per il recupero del peso io farei anche meno surplus; vanno bene 200-300kcal; più che altro è importante che siano costanti. Vedrai che ne trarrai anche maggior beneficio negli allenamenti.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ok, se vuoi fare una alimentazione mirata per il recupero del peso io farei anche meno surplus; vanno bene 200-300kcal; più che altro è importante che siano costanti. Vedrai che ne trarrai anche maggior beneficio negli allenamenti.

Mi sa che lo faccio pure io,sara stato quasi 1 mese che non mi pesavo questa mattina dopo aver:cac: ho deciso di pesarmi -1kg dal mio peso standard.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
uè sbarbatello, stai attentando al trono di re dell'aperozzo che mi compete per acclamazione popolare?:mrgreen:
cmq ammazza, ci dai dentro, è una via di mezzo tra negroni e sbagliato ..
da buon ex amante del genere (ora solo vino), ti consiglio la vodka invece del gin, ammazza meno il gusto del campari e da una punta di secco e non nausea, ma col gin non ho rapporti da secoli, non me gusta ...
voglio invece provare lo spritz col martini rosso ...:eek:

lungi da me l'idea di rubare qualcosa a qualcuno! tantomeno il trono dell'aperozzo! a me il gin non piace.... solo che fa sbronza in fretta... comunque stasera chiuso con 4 campari bianco e gin e due mezze.... paragonando a una prestazione ciclistica è come fare 200 km alla media dei 30! dai vieni a milano, come ti hanno già detto ci spariamo le vasche di sbagliato da 2 litri per volta!

quanto sei alto e quanto pesi? 1000kcal sono veramente poche...

lo so che sono poche... il mio basale è 1500 in effetti... 1,84 mt per 70 chili scarsi... cioè il mio peso oscilla continuamente... tra allenamenti scarichi carichi aperitivi ritenzione cortisolo... non ci si capisce più.... ma fai 70... ma il mio metabolismo è pari a quello di un bradipo morto...

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Grande giova, è proprio li che andrò a comprare le mie prime scarpe :mrgreen:, te le fanno provare correndo per qualche minuto su un tapis roulant.

Allora se corsa sarà, sarà in salita, qui i sentieri ripidi non mancano, è pieno.

Mi sà proprio che ci provo, vediamo quando.

Grazie giova o-o
a chi vuole incominciare con la corsa suggerirei di avere un approccio iniziale "soft": alcuni dopo la prima uscita la maledicono .. la corsa in salita è tosta meglio arrivarci dopo n-km sul piatto o ondulato per permettere al sistema muscolo scheletrico di adattarsi gradualmente.

• Mi piace
Reactions: Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
...

in 4ore e 30 5100 cal mi sembrano troppe... anche spingendo o facendo tanta salita... a meno che non hai tenuto una FC media del 75-80%... tenendo come media un 65% di FC si consumano 700 cal ora... poi siamo anche allenati... comunque adesso penso che sei un po fuori finestra ma va bene lo stesso... io metterei dei cho solidi nel pwo... il fruttosio va tutto e solo nel fegato... e 420 gr di yogurt van bene (anche io vado di yogurt...) dipende dalla marca, ma comunque non fanno neanche 42 gr di cho.... fette biscottate? biscotti magri e bio? gallette di riso? o se hai voglia, l'ideale è patate bollite, riso in bianco o pomodoro... e pasta... o pane anche... (imho)

5100 tutto il giorno ...allenamento 2975cal..non ti preoccupare che sono stato in finestra...mi conosco abbastanza bene direi...chiaramente dopo ho mangiato , un kg e due di patate e poi mi sono concesso torta di riso fatta da mia nonna..

bah.... sarà che io conto l'attività che faccio ogni giorno, più mille... sbagliando ovviamente.... ma tipo oggi sceso dalla bici pwo doccia divano e ogni tanto qui al pc... cosa vuoi che consumo... niente... comunque... per il discorso sbadigli può essere di tutto... è una risposta molto complessa del nostro sistema nervoso... è come uno starnuto... comunque, in linea di massima... a cautela... se ho appena preso qualcosa no... ma se mi mancano tipo 10 minuti "al cibo" lo anticipo... e magari, se ne ho, la porto di rado, però se ho della caffeina... non guasta!

è che il mio basale non è molto più alto di mille... calcolato con dottori e dietologi qualche anno fa... adesso mi alleno di più... e lavoro di meno di braccia... sono sempre di più in ufficio... comunque oggi sveglia pedalato poi divano cibo cibo divano divano cibo....oltre all'allenamento non so se ho consumato 1000 cal... comunque ora esco e bevo 2 campari col gin e il prosecco... (non è un negroni neanche un negroni sbagliato neanche uno spritz-campari... è mio... lo chiamiamo bibitone... ormai è famoso in tutta la provincia!)

io oggi (dopo corsa di ieri) solo allenamento 4h e mezza, ( partenza alle 7e30' dopo colazione 4 uova e mela vestito e partito ..) rientrato , doccia , pw , divano un ora , pranzo , computer , divano tv , dormito un ora e mezza , merenda ( una pesca) , portato fuori il cane dei nonni , cena ( 1230cal pollo verdure evo burro parmigiano azzimo ) poi dr house in tv , uscito un oretta in paese e ora un po di pc e pre bed 400cal. poi dormo. però il basale a 25 anni mi pare bassettino mille anche se fai poco come me tranne la bici ( che non è poco nel mio caso)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Avra' usato questa bicicletta
bicicletta-graziella_2.jpg

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio

tutti i gg se ne impara una nuova

a chi vuole incominciare con la corsa suggerirei di avere un approccio iniziale "soft": alcuni dopo la prima uscita la maledicono .. la corsa in salita è tosta meglio arrivarci dopo n-km sul piatto o ondulato per permettere al sistema muscolo scheletrico di adattarsi gradualmente.

Eccone uno a caso :wacko:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
:lookaround:Ma ALEXNAPOLI :lookaround:
Son qui eccomi ed a proposito di alimentazione crisi di fame sul Santa Cristina purtroppo credevo che la ricarica di venerdì e anche di sabato mi bastavano invece alla fine il cuore non andava oltre i 145battiti ma le gambe non erano in croce infatti niente crampi nè durante nè dopo nè adesso che son seduto davanti al computer cosa che mi capita spesso dopo i miei allenamenti settimanali;nonzo%;nonzo% vabbè come al solito mi alleno alla ca.... e in gara mi alimento anche peggio eppure durante la gara non ho sentito il senso di fame e non ho mangiato tranne 4 albicocche disid. dopo il Morty poi ho cercato di rimediare mentre vedevo che il cuore stava x fermarsi:mrgreen: buttando giù 2 gel 1/2 blister di miele ma niente ormai il danno era fatto!!!! Ora vado a nanna tra un pò son 24 ore che sto sveglio:mrgreen::mrgreen::wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.