Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grandissimo!Reportage utilissimo!complimenti sopratutto per il fatto di esser partito nonostante le sensazioni mattutine e per di più in solitaria!!
da rifare insieme(ma non volermene non vengo a Rebibbia,ci lavoro da quelle parti e potessi le spianerei!spiegazione in pvt!)!
complimenti di nuovo!!!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ti dico che è parecchio tosta, non si scende mai sotto il 6% ed è lunga 7,5 km senza tratti in cui rifiatare.
La discesa poi ti spacca le braccia, anche per il fondo brutto forte.
Comunque, se l'ho fatta io la possono fare tutti ma il segno lo lascia:wacko:

Qualche anno fa, quando ancora andavo bene, insieme ad i miei amici della squadra ho fatto questa salita: devo dire che la feci benissimo e non mi spaventò più di tanto, al contrario della discesa dove ebbi una specie di "attacco di panico" in qualche tratto molto ripido, tanto che mi fermai un attimo a rifiatare e feci spaventare i miei amici...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Intanto, in vista degli strappi dello scalambra e (forse) del tancia, ieri mi sono sparato questa:

[URL="http://www.salite.ch/montecelio1.asp"][url]http://www.salite.ch/montecelio1.asp[/URL][/URL]

Non so se l'avete mai fatta, comunque con pochi km nelle gambe è uno spettacolo, con tanti km penso che ci si rimanga...

Fatta pure questa sempre un po' di anni fa, ricordo solo che per la gran fatica per un lungo tratto (che tra l'altro comprendeva poi anche la salita verso S. Polo dei Cavalieri) mi rimase un forte dolore al rene.
Sicuramente si raggiungono pendenze molto importanti, una delle più dure salite che ho fatto.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
come volevasi dimostrare :mrgreen:

Ti stai sbilanciando sempre di più :mrgreen:
Considera:
1) la nostra squadra si chiama : Randagi di Puglia;

2) diversi dei nostri, sono randonneurs;

3) per questa caratteristica, sono abituati a spostarsi in lungo ed in largo per la penisola per partecipare a questo genere di manifestazioni.

4) quest'anno mi è capitato per ben due volte di venire da quelle parti (Nettuno) per partecipare a 2 Randonnees organizzate dalla ride to finish e valide per le qualificazioni alla Parigi-Brest-Parigi. La prima volta in aprile per la 300km. La seconda volta, meno di un mese fa, per la 600 km (coast to coast, nettuno-silvi marina-nettuno).

Quindi occhio :mrgreen:... chissà che non decidiamo di accettare l'invito o-o.

Presidè, giuro che se venite vi pago il pranzo!!
o-o

Queste sono zone stupende, dove pedalare è davvero un piacere, natura, assenza di traffico, strade ben asfaltate (capisc a me!!), salite per tutti i gusti
E SI MANGIA OVUNQUE BENISSIMO!! o-o :mrgreen::mrgreen:
Vi aspetto numerosi :-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
grandissimo!Reportage utilissimo!complimenti sopratutto per il fatto di esser partito nonostante le sensazioni mattutine e per di più in solitaria!!
da rifare insieme(ma non volermene non vengo a Rebibbia,ci lavoro da quelle parti e potessi le spianerei!spiegazione in pvt!)!
complimenti di nuovo!!!

Non ti chiederei mai di venire a rebibbia, ci manchherebbe!! al massimo sono io che ti raggiungo a roviano!!
Posso immaginare perchè odi la zona tiburtina...

S

sante pollastri

Guest
se passate nelle vicinanze di tivoli fischiate,mi accodo volentierio-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
questa per scaldarsi non è male

e no eh, non è male no...soprattutto quando la fai a fine giro in direzione tivoli..tu pensi che le difficoltà sono finite ed invece...:wacko:

Io oggi ho fatto Monte Tancia ed ho mangiato all'agriturismo che hai nominato, 2 antipasti 2 zuppe e acqua 50euro!!mmoh (=ammazza in lingua barese)

intanto beccatevi un paio di foto, e poi vi racconto, che ogni volta che esco da solo è un'avventura...

Allegati

• 26062011276.jpg
    26062011276.jpg
    119,1 KB · Visite: 27
  • 26062011279.jpg
    26062011279.jpg
    120,6 KB · Visite: 27

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
noto solo ora questo bel thread...se decidete di passare qui in sabina fate un fischio, sarò contento di aggregarmi. Qui salite e di bei paesaggi non mancano di certo! Anzi nei prossimi giorni vi proporrò anche qualche chicca...:mrgreen:

iotifotafi

Pignone
7 Ottobre 2009
217
15
roma-tiburtina
Visita sito
Mi dispiace per il conto :cry,io con poco piu' ho mangiato cosi' tanto che ad un certo punto mi sono arreso,la prossima volta faremo un folto gruppo e sara' d'obbligo uno sconto comitiva...o-o,complimenti per la nuova conquista salita da ricordare

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi tappa con arrivo in salita :mrgreen:
nel senso che sul monte tancia mi ha raggiunto la ragazza ed abbiamo mangiato a quell'agriturismo che dicevo prima

Praticamente l'avventura di oggi è stata questa:
Carico la traccia gps sul garmin e parto come sempre da rebibbia,
faccio tivolo, bivio guidonia, monte sant'angelo, castel chiodato(??), salaria, passo corese, e fin qui tutto ok...
Ad un certo punto il garmin mi dice "sei fuori corsa"
Mah
Torno indietro (in salita...) al primo bivio giro su una stradina e vado
Dopo 100 metri:
"Sei fuori corsa"
arret (=nuovamente)
ripercorro di nuovo la discesa e dopo circa 100 metri c'è una MINUSCOLA stradina sulla destra...
Io sapevo perfettamente che la strada che stavo facendo inizialmente mi avrebbe portato a poggio mirteto...però la curiosità maledetta :mrgreen:
Ho fatto quella stradina

Non l'aviss ma fatt :mrgreen:
Altro che Fiandre! Devo portarci Andrea73, sicuramente si divertirebbe!!

5-6 strappi in doppia cifra in 6km, di cui due sfioravano il 20%
ecco il grafico delle pendenze

Allegati

• Trails.jpg
    Trails.jpg
    66,7 KB · Visite: 22

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
e no eh, non è male no...soprattutto quando la fai a fine giro in direzione tivoli..tu pensi che le difficoltà sono finite ed invece...:wacko:

Io oggi ho fatto Monte Tancia ed ho mangiato all'agriturismo che hai nominato, 2 antipasti 2 zuppe e acqua 50euro!!mmoh (=ammazza in lingua barese)

intanto beccatevi un paio di foto, e poi vi racconto, che ogni volta che esco da solo è un'avventura...

Stica e meco... :angrymod:
Se mi avessi detto che cercavi anche un posto per mangiare ti avrei indirizzato io nelle vicinanze su qualcosa di molto meglio a livello di roba da mangiare ma soprattutto di prezzo...
E poi la prossima volta ti dò io l'itinerario da impostare senza andare appresso al "coso..."

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
noto solo ora questo bel thread...se decidete di passare qui in sabina fate un fischio, sarò contento di aggregarmi. Qui salite e di bei paesaggi non mancano di certo! Anzi nei prossimi giorni vi proporrò anche qualche chicca...:mrgreen:

Li vuoi portare a Muro Pizzo (fra le altre...)??? :mrgreen: :wacko:

p.s. - riguardo a quel mio progetto di "mini-randonée" di cui ti parlavo in inverno per quest'anno, progetto a cui anche tu volevi aderire, ti dico che causa una serie di impegni e imprevisti che non mi hanno permesso di allenarmi per quest'anno non se ne fa nulla almeno per quanto mi riguarda.
Vedremo il prossimo anno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.