Chi vincerà il Tour 2011???

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ha vinto il primo giro contro Ricchiò e Di Luca
Ha vinto il secondo giro contro Zapatero e Nibali
Con tutto il rispetto non mi sembrano avversari imbattibili e di grande spessore, magari Nibali lo diventerà ma per ora mi sembra ancora molto acerbo

Ha vinto il primo Tour grazie alla sospensione del Danesino
Ha vinto il II Tour contro Armstrong che aveva 38 anni e Schleck
Ha vinto il III Tour contro uno Schleck con maggiore esperienza e maturato

Sicuramente il III Tour è stato un giro combattutto e con avversari temibili
Negli altri 2 precedenti il livello mi sembrava un po' basso
Ovviamente li ha vinti e conta quello poi alla fine dei conti ma alcuni Tour del Texano o quello di Ullrichi o di Pantani hanno un altro spessore per il livello degli avversari
Sono ovviamente opinioni

Probabilmente questo Tour come hanno scritto in molti sarà un po' quello della verità visto che Schleck e Basso si sono preparati appositamente per la corsa francese, speriamo che sia battaglia e che non si stiano a guardare come al solito perchè fra tutti e tre non mi sembrano dei grandi attaccantio-o
Ed ovviamente che vinca il migliore o-oo-o

Direi che non c'è altro da aggiungere, anche qui....dico solo due cose.

Il Tour 2010 è stato più combattuto, anche per una crescita di Andy Schleck, ma è stato corso malissimo e comunque il livello era inferiore rispetto ai Tour che ho citato io e che hai citato tu, di Armstrong, Ullrich, Pantani....

Inoltre, si parla di questo Tour. Sarà più combattuto anche perchè ha fatto il Giro e dovrà gestirsi meglio senza spadroneggiare già da prima probabilmente, ma comunque il livello resta inferiore: Basso è un'incognita, Schleck sarà migliorato ma anche lui non è un grande campione. Siamo chiari, l'accoppiata Giro-Tour di Pantani avrebbe ben altro valore rispetto a quella ipotizzabile di Contador di quest'anno....poi vedremo al Tour.

Rispondo anche ad un post di bumba che ho visto qui in basso, che parla di Vuelta abbastanza dominata....Leipheimer, compagno di squadra di Contador, facendogli praticamente da gregario e tirandogli i primi chilometri delle salite (basti vedere l'Angliru, con Levi che tira per scremare il gruppo in favore di un attacco di Contador), gli è arrivato a soli 46"....quindi non è stato un vero e proprio dominio.

L'unica corsa, anzi le uniche, dominate da Contador, sono state il Giro 2011 (e basta vedere gli sfidanti per capire il perchè) e il Tour 2009, con un Armstrong trentottenne al ritorno alle corse dopo quattro anni di stop e un Andy Schleck ancora inesperto e per la prima volta vero leader del team.

Non dico che Contador è scarso, per me è un ottimo corridore, un corridore fortissimo (senza entrare nel merito doping, perchè ritengo che tutti sappiano già tutto) che ha vinto le corse a cui ha partecipato perchè sì era il più forte, ma in qualche caso si può discutere anche su questo [Tour 2007-Vuelta 2008], ma non penso che ai Tour citati prima con grandi rivali sarebbe riuscito ad imporre la sua legge. E', per ora, il più forte del suo periodo, ma se si guardano i partenti alle grandi corse di 10-9-8-7 anni fa si nota subito una certa differenza...

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Contador non é un fuoriclasse perche non aveva avversari nei Giri/Tour vinti...

Pantani invece é il fuoriclasse dei fuoriclasse e ha lotato contro dei grandissimi tipo Gotti, Tonkov, Guerini, Ullrich, Julich (in quel Tour Axel Merckx é arrivato 10° e Boogerd era 5°...giusto per far capire quanto era alto il livello)
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

Pantani invece é il fuoriclasse dei fuoriclasse e ha lotato contro dei grandissimi tipo Gotti, Tonkov, Guerini, Ullrich, Julich (in quel Tour Axel Merckx é arrivato 10° e Boogerd era 5°...giusto per far capire quanto era alto il livello)
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

mi stavo preoccupando.....poi ho capito la giusta ironia del tuo post...o-o

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ullrich mi sembra già un avversario molto più forte di Contador e Pantani ai Tour cui ha partecipato ha sfidato, e anche battuto, un tale Indurain (ma chi è quello lì....) e ha sfidato Armstrong nel 2000 al 60-65% staccandolo anche a Courchevel...
Tra l'altro parlare di Tonkov e di quel Guerini come gente che non conta niente è del tutto sbagliato, Tonkov non era mica meno del Contador versione 2010...e noi si parlava del periodo in generale, dieci anni fa c'era decisamente più concorrenza e un livello generale più alto

Come ho detto prima, tutti hanno già capito. Poi c'è chi fa finta di non capire, ma è un problema loro o-o

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh la lotta sarà di certo tra contador e schleck.......basso nn lo vedo nei primi tre ha troppa gente dietro e vedo più competitivo evans ke lui.......mi spiace x gli italiani ma a quei livelli nn c'e nessuno in grado di portare in alto la nostra bandiera in una gara a tappe l'anno scorso nn ricordo bene ma basso se nn erro arrivò con un distaco abbissale più d 10min e diceva di star bene pensate un po...e vero ke ebbe l'influenza ma già era la seconda settimana e aveva già 6min dal primo qst'anno ha preparato solo il tour ma anche con qst nn penso ke da un anno all'altro ti migliori fino al punto di abbissare gli altri di livello gia superiore.....cmq x la cronaca ha dettto già ke ha perso 10giorni di allenamento x via della caduta....già ha buttato le mani davanti qnd ha sentito il nome di CONTADOR al tour...........secondo me nibali gli avrà detto statt accort ke qnd parte e una ducati 1198.......:-)

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
vedremo...la strada parlera' basso è il corridore che ha combattuto alla pari con armastrong...non so se ricordate...cmq io lo vedo sul podio...

combattuto è una parola grossa...anzi grossissima!

direi che è sempre stato l'ultima ad arrendersi!

a memoria non ricordo basso che stacca l'americano...ma forse ho la memoria corta!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
combattuto è una parola grossa...anzi grossissima!

direi che è sempre stato l'ultima ad arrendersi!

a memoria non ricordo basso che stacca l'americano...ma forse ho la memoria corta!

ricordi bene, mai staccato.
l'unica tappa che ha vinto, nel 2004 a La Mongie, sono arrivati insieme.
negli ultimo due Tour (2004 e 2005) in pratica quasi tutto il distacco lo prese a crono, mentre in salita grosso modo erano quasi alla pari...