Chi vincerà il Tour 2011???

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ok, l'abbiamo capito che Basso ti sta sulle scatole, ogni volta che se ne parla il tuo elenco di quelli a lui superiori aumenta, c'è anche gente che è stata battuta nel recentissimo passato dal varesino, e non di poco.
Entro l'inizio del Tour pure Cavendish entrerà nella tua lista!:-x
Al contrario, stavolta ne ho messi meno dell'altra :mrgreen:
Basso mi dà fastidio, ma non per questo non lo giudico in maniera imparziale. Non sono mica l'0unico che pensa che non arriverà e che non possa arrivare al podio e ho solamente fatto un elenco di persone che hanno fatto vedere di essere più forti o più in condizione di lui al Delfinato, quindi non ci vedo niente di sbagliato. Non l'ho mica attaccato e insultato su cose su cui peraltro sarebbe giusto attaccarlo o-o

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
vedremo...parlera' la strada...basso col caldo va bene di questo ne sono sicuro vedrete che in salita non si stacchera' facilmente...lo voglio vincente sul l'ALPE d'HUEZ daje IVAN...

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Ma dai, ma quale imparzialità! Giudichi più forti Horner, Leipheimer, Evans, F. Schleck, Vinokourov, Van Den Broeck, Gesink, Wiggins.... e poi
al Giro c'erano Nibali, che era in squadra con lui, e Scarponi che prima di quel Giro mai niente in classifica generale. Ce ne sarà, da sudare...
Ed Evans (a 3'27"), Vinokourov (7'06"), Wiggins (1h47'58") non c'erano? Memoria corta?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Ma dai, ma quale imparzialità! Giudichi più forti Horner, Leipheimer, Evans, F. Schleck, Vinokourov, Van Den Broeck, Gesink, Wiggins.... e poi

Ed Evans (a 3'27"), Vinokourov (7'06"), Wiggins (1h47'58") non c'erano? Memoria corta?

tra l'altro Scarponi e Nibali sarebbero poi gli stessi arrivati dietro al grande, all'invincibile e onnipotente Contador... quindi tutto questo schifo non lo dovrebbero fare

tornando a cose serie, come diceva ElMic ci sarà il meglio del meglio per quanto riguarda le volate, forse solo Freire mancherà.
almeno tre squadre avranno un treno "come si deve" (HTC, Lampre e Garmin), ma anche la Quickstep per Boonen e la Omega per Greipel lavoreranno.
questo potrebbe portare a corse molto controllate (mi immagino che i primi giorni sarà molto dura che arrivi una fuga) e a un gran caos negli ultimi km, con tutti questi velocisti e relativi gregari... ci saranno purtroppo delle cadute, speriamo niente di grave!

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Wiggins dai, era chiaramente arrivato fuori forma perchè puntava al Tour (dove poi è andato male, ma è stata chiaramente una stagione particolare quella dell'anno scorso). Allora perchè non dite che Andy Schleck non vincerà il Tour perchè allo Svizzera ha preso minuti su minuti? ;nonzo%

Horner, Leipheimer, Wiggins, Evans e Vinokourov sono incognite e quindi non si sa. Questi ultimi due per me faranno certamente peggio di Basso, poi si vedrà. Ma gli altri che ho già citato prima per quello che hanno fatto vedere non solo in questa stagione e per la condizione che hanno mostrato per me, e per altri, andranno meglio di Basso, su cui c'è solo la speranza dei tifosi (perchè un Basso come nel 2005 non si è mai visto, ed è lontanissimo anche da quello del Giro 2010 di cui tra l'altro ho già citato gli avversari principali). In merito al Giro 2010, ho risposto con la frase di prima, e che comunque avevo già detto: "questi ultimi due per me faranno certamente peggio di Basso". Il motivo? L'ultimo non è più in grado, il secondo non è fortissimo e con l'età che avanza le giornate negative che ha sempre avuto si accentuano ancora di più.

Basso potrà sorprendere, potrà fare miracoli, potrà arrivare sul podio, anche se non credo proprio: ma da quello che si vede per ora nelle mie dichiarazioni non leggo niente di assurdo e anormale o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Wiggins dai, era chiaramente arrivato fuori forma perchè puntava al Tour (dove poi è andato male, ma è stata chiaramente una stagione particolare quella dell'anno scorso). Allora perchè non dite che Andy Schleck non vincerà il Tour perchè allo Svizzera ha preso minuti su minuti? ;nonzo%

Basso potrà sorprendere, potrà fare miracoli, potrà arrivare sul podio, anche se non credo proprio: ma da quello che si vede per ora nelle mie dichiarazioni non leggo niente di assurdo e anormale o-o

no infatti, paragonare le prestazioni di Wiggins al Giro con quelle di Schleck al Tour de Suisse è assolutamente normale.
per me sei fazioso contro Basso, fai un'insalata tra prestazioni degli anni scorsi, di quest'anno, in gare minori e in gare più importanti.. e tutto questo solo per perorare la tua causa, ovvero che sicuramente Gesink, VDB, Sanchez, Schleck, Evans, Vino, Wiggins, Leiphemeir, Horner, Kloden, mio nonno in carriola, ecc.. arriveranno prima di Basso al Tour. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
A me sembrano proprio la stessa cosa, ovvero due uomini che stanno preparando una corsa per loro più importante e quindi vanno al risparmio in quella che stanno facendo. Se voi invece avete visto qualche grandissima differenza fatemelo sapere, eh....

Kloden non l'ho neanche citato, Leipheimer e gli altri ho appena risposto prima...dai, almeno leggi il messaggio e non rispondere leggendo quelle quattro righe che poi hai citato. Altrimenti è così che si fa un'insalata e non altrimenti ;nonzo%

E cosa sarei stupido, che direi che Basso non farà un certo risultato e cercherei di provarlo in tutti i modi per chissà quale motivo? Semplicemente ho rimarcato che molti vedono Basso sul podio e ho dato la mia opinione, che in quanto opinione non aggressiva nei confronti degli altri nè provocatoria va rispettata, e basta. Non ci vedo niente di male. Non è che poichè siamo italiani dobbiamo per forza parlare bene dei ciclisti che abbiamo, se penso questo per me è questo....e dal momento che le risposte non sono vere e proprie risposte, viene sempre più il dubbio che siano frutto di eccessivo nazionalismo. Almeno questo appare

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
dai apposto così, tu hai una tua idea e ritieni di non fare niente di male. io ho una mia idea e ritengo l'opposto. amen.

godiamoci ora il Tour e vedremo quali considerazioni saranno state più o meno azzeccate e quali sorprese invece non siamo stati in grado di prevedere (e anche questo è il bello, no?)

ps: lascio perdere tutto il discorso che fai sulle prestazioni di Basso o di altri e sui sospetti vari, se no ci cancellano di nuovo i post...

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
dai apposto così, tu hai una tua idea e ritieni di non fare niente di male. io ho una mia idea e ritengo l'opposto. amen.

godiamoci ora il Tour e vedremo quali considerazioni saranno state più o meno azzeccate e quali sorprese invece non siamo stati in grado di prevedere (e anche questo è il bello, no?)

ps: lascio perdere tutto il discorso che fai sulle prestazioni di Basso o di altri e sui sospetti vari, se no ci cancellano di nuovo i post...

:cool:

Solo una cosa: i messaggi vanno cancellati quando effettivamente o la discussione va fuori dai binari o i toni usati sono eccessivi. Quindi si cancellano quando non si riesce a fare una discussione e a sostenerla. Io mi ritengo capace di fare questo, altrimenti non sarei neanche in un forum, che non vedo come un ring in cui scontrarsi con l'avversario :cassius:Se poi non si riesce ok, però giusto per precisare che quando i messaggi si cancellano c'è una motivazione effettiva

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Nella prima settimana, anzi 10gg, non si discute la maglia gialla per Gilbert. Subito dietro, negli uomini di classifica, ci sarà Tony Martin ( fra i primi nella cronosquadre di domenica). Sui Pirenei prevedo molto più movimento della solita lotta Contador-Schleck, con l'inserimento di vari spagnoli. Se in questa fase la "coppia crono" Wiggins-Martin non subisse troppo in salita, non la darei così facilmente battuta.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
personalmente ritengo sulla carta Basso essere superiore ad Evans, Vinokourov, Wiggins, vdb, ecc. ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un professionista che ha vinto due giri d'italia, mentre gli altri sono eterni piazzati o vincitori di competizioni minori, poi ad oggi per quello che ho visto Basso lo considero un incognita, ma se stà bene è uno dei pochissimi accreditati per salire sul podio!!!

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ancora con quel Horner...;nonzo% Non arriverá nemmeno tra i primi 15...ma da dove prendete l'idea che possa essere uno tra i primi?????

Beh, l'anno scorso è arrivato decimo da semplice gregario, neanche gregario di lusso, e quest'anno alle corse che ha fatto ha fatto vedere di avere un'ottima forma. Elenchiamo un pò i risultati...

Quarto al Catalogna alla prima corsa, con un arrivo in salita, davanti al vostro Basso

Secondo al Giro dei Paesi Baschi dietro il compagno di squadra Kloden battendo signori corridori

Dominio al Giro di California dove ha dato quasi 1'30" a tutti alla prima salita e poi ha difeso il risultato.

Quindi, più che un Horner in calo, lo vedo in crescita, e dal momento che quest'anno invece di gregario sarà anche quasi leader vedo che sia più probabile un miglioramento di un calo. L'incognità è l'età, ma per me andrà molto bene.

I fatti dicono questo, una dichiarazione del tutto imparziale come "non arriverà nemmeno tra i primi 15" tra l'altro senza motivarla non ha senso...o-o

E comunque il discorso non riguardava solo Horner, ci sono anche gli altri nomi....ritagliando ogni volta solo un pezzetto del discorso non ha molto senso

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Comunque, questo è quello che andrò a scommettere oggi...

Vincitore Tour de France: Andy Schleck

Maglia a pois: Andy Schleck

Vedremo come andrà, non penso di sbagliarmi

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh, l'anno scorso è arrivato decimo da semplice gregario, neanche gregario di lusso, e quest'anno alle corse che ha fatto ha fatto vedere di avere un'ottima forma. Elenchiamo un pò i risultati...

Quarto al Catalogna alla prima corsa, con un arrivo in salita, davanti al vostro Basso

Secondo al Giro dei Paesi Baschi dietro il compagno di squadra Kloden battendo signori corridori

Dominio al Giro di California dove ha dato quasi 1'30" a tutti alla prima salita e poi ha difeso il risultato.

Quindi, più che un Horner in calo, lo vedo in crescita, e dal momento che quest'anno invece di gregario sarà anche quasi leader vedo che sia più probabile un miglioramento di un calo. L'incognità è l'età, ma per me andrà molto bene.

I fatti dicono questo, una dichiarazione del tutto imparziale come "non arriverà nemmeno tra i primi 15" tra l'altro senza motivarla non ha senso...o-o

E comunque il discorso non riguardava solo Horner, ci sono anche gli altri nomi....ritagliando ogni volta solo un pezzetto del discorso non ha molto senso

Vedi guardare solo i risultati in gare che contano poco o che tanti usano come allenamento non fa molto senso...se credi perche ha vinto il Tour of California é uno degli favoriti al Tour de France ti sbagli di grosso. Horner ha 39 anni, affonderá come il vecchio Armstrong nella sua ultima Tour...te lo garantisco perche al Tour oltre il 10imo posto non é mai arrivato e quest'anno suo picco di forma é passato.

Guardare le classifiche delle gare di quest'anno per determinare chi andrá forte al Tour non funziona. Bisogna conoscere i corridori e sopratutto sapere come corrono al Tour. Non ho bisogno di motivare la mia dichiarazione perche lo so che é cosí, e se credi che sono fatti i risultati nelle altre gare secondarie allora ti sbagli. I risultati nelle altre gare contano poco. Proprio te lo dovresti sapere perche Armstrong basandosi sugli risultati nelle altre gare non avrebbe mai dovuto vincere un Tour.

Ti faccio l'esempio di Gilberto Simoni che al Giro volava, vinceva e finiva in crescita...e al Tour?

Gli altri nomi li accetto anche se Vino ormai lo vedo troppo indietro. Con sua etá ormai sulle salite non sta più con i primi.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Vedi guardare solo i risultati in gare che contano poco o che tanti usano come allenamento non fa molto senso...se credi perche ha vinto il Tour of California é uno degli favoriti al Tour de France ti sbagli di grosso. Horner ha 39 anni, affonderá come il vecchio Armstrong nella sua ultima Tour...te lo garantisco perche al Tour oltre il 10imo posto non é mai arrivato e quest'anno suo picco di forma é passato.

Guardare le classifiche delle gare di quest'anno per determinare chi andrá forte al Tour non funziona. Bisogna conoscere i corridori e sopratutto sapere come corrono al Tour. Non ho bisogno di motivare la mia dichiarazione perche lo so che é cosí, e se credi che sono fatti i risultati nelle altre gare secondarie allora ti sbagli. I risultati nelle altre gare contano poco. Proprio te lo dovresti sapere perche Armstrong basandosi sugli risultati nelle altre gare non avrebbe mai dovuto vincere un Tour.

Ti faccio l'esempio di Gilberto Simoni che al Giro volava, vinceva e finiva in crescita...e al Tour?

Gli altri nomi li accetto anche se Vino ormai lo vedo troppo indietro. Con sua etá ormai sulle salite non sta più con i primi.

Non parlo di Horner come favorito per la vittoria, ma un bel piazzamento tra i primi dieci lo può trovare, e forse anche qualcosa di più. Il punto è che in RadioShack ci sono quattro leader al momento e quindi dopo il primo vero arrivo in salita si capiranno le forze in campo e qualcuno dovrà sacrificarsi. Secondo me i leader più credibili sono lui e Leipheimer.
Comunque, le cito anche per far vedere il valore: non a caso ho sottolineato che al Giro di Catalogna era alla prima gara dell'anno. Si vedrà, io penso possa fare cose buone....

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
bah. se prendiamo sti ragionamenti, allora al Giro Tiago Machado (tanto per dirne uno) avrebbe dovuto spaccare tutto e tutti, e invece non s'è visto, praticamente mai!

ps: "davanti al vostro Basso" ... se non è "provocare" flame questo, ditemi voi