Chi vincerà il Tour 2011???

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
L'anno scorso Contador ha vinto il Tour con 39" su Schlek dei quali una ventina "rubati" con la storia del salto di catena e gli altri 19" raccimolati mangiando qualche Bistecchina vitaminizzata.
Quest'anno dopo solo due tappe ha già quasi 2' di ritardo sul lussemburghese pertanto chissà....forse se si mangia un bue intero potrebbe anche farcela. :wacko:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ora è molto più dura per lo spagnolo, i secondi da recuperare sono gia tanti. Anche Ivan ha perso un po troppo alla crono rispetto a molti suoi contendenti al terzo posto.
Andy ora è sicuramente il favorito.

OT:
Non ho capito perchè andy non ha aspettato contador e cancellara non ha fermato il gruppo dopo la caduta che ha coinvolto contador...
"I'll forgive but i'll not forget"... ma va va...
forza contador.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
E' ben diverso, quello di Contador fu un attacco vile alla maglia gialla, che l'etica dice non va mai attaccata quando ha problemi meccanici, etc. Qui mancavano 9 km, la maglia gialla era ancora da prendere ed era normale continuare, tutti quelli davanti volevano cercare di prendere la maglia ed era giustissimo così. Allora perchè non ci si ferma ad ogni minima caduta...?

E comunque, come ho già detto, c'è tutto il tempo e tutte le salite per attaccare e, se Contador è superiore ad Andy Schleck, ha tutto il tempo per dimostrarlo ed arrivare a Parigi con un vantaggio anche abbastanza ampio. Così come la lotta al podio. Il punto è vedere se è superiore veramente, per me non lo è così tanto. Ma per Samuel Sanchez, ad esempio, c'è ancora la possibilità di recuperare decisamente, così come Basso (anche se non credo che sarà al livello)

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
OT:
Non ho capito perchè andy non ha aspettato contador e cancellara non ha fermato il gruppo dopo la caduta che ha coinvolto contador...
"I'll forgive but i'll not forget"... ma va va...
forza contador.

;nonzo% Forse perchè si era a soli 9 Km dall'arrivo e la Omega era in testa a tirare per Gilbert, non mi pare di aver visto uomini della Leopard tirare il gruppo.

Fermate Contador che lo scorso anno al Tour è stato trovato positivo a 4 controlli, è una vergogna che faccia parte del gruppo.

Ultima modifica:

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Ma smettiamola, con questa barzelletta, Andy potrà anche essere simpatico ma la storia dei secondi rubati veramente non regge.
Il salto di catena ( errore di cambiata) c'è stato quando i due erano oramai affiancati, già un paio di giorni prima avevano atteso il piccolo Andy se poi lo aspettava anche lì oramai lo poteva pure spingere sul tourmalet e magari andare ancora più tranquillo nella crono di quanto non abbia fatto, e nel caso frenare sul traguardo altrimenti poi si dice che è scorretto perchè è più forte a cronometro..
Erano nel vivo della corsa, come sabato, punto storia chiusa.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.007
1.432
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ma è ovvio che non si dovessero fermare! La mia era una boutade.
Semplicemente non sopporto Andy. :-)Per me non dovrebbero mai fermarsi.

Per l'aspetto on-topic, concordo con l'ultima valutazione di go_lance. Ma hai anche rivalutato la condizione di basso crono a parte? Mi sembri meno pessimista nei suoi confronti.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ma smettiamola, con questa barzelletta, Andy potrà anche essere simpatico ma la storia dei secondi rubati veramente non regge.
Il salto di catena ( errore di cambiata) c'è stato quando i due erano oramai affiancati, già un paio di giorni prima avevano atteso il piccolo Andy se poi lo aspettava anche lì oramai lo poteva pure spingere sul tourmalet e magari andare ancora più tranquillo nella crono di quanto non abbia fatto, e nel caso frenare sul traguardo altrimenti poi si dice che è scorretto perchè è più forte a cronometro..

Appunto..... o-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
dai ragazzi del forum su dai 5 euro a testa e si colletta almeno realizziamo il sogno dell'alessandra de stefano una cena con con andy ( che a parar mio non e questa gran bellezza sembra un topone gigante )

che facciamo con sto Andy? lo registraimo al WWF come specie da proteggere!

Direi che sta sorgendo un movimento d'opinione.... :mrgreen::mrgreen::-x

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Mi sa che per la cena dobbiamo aspettare la fine del Tour!
Ora le sue cene credo siano poco allettanti e sicuramente sobrie!!!

Saluti Mima

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
ma è ovvio che non si dovessero fermare! La mia era una boutade.
Semplicemente non sopporto Andy. :-)Per me non dovrebbero mai fermarsi.

Per l'aspetto on-topic, concordo con l'ultima valutazione di go_lance. Ma hai anche rivalutato la condizione di basso crono a parte? Mi sembri meno pessimista nei suoi confronti.

Io non penso che entrerà tra i primi cinque, ma comunque allo stesso tempo mi sembra esagerato sentire dopo due tappe, di cui una praticamente per velocisti potenti dove non si sono viste realmente le forze in campo e una cronosquadre, dire che per qualcuno il Tour è già finito e che ormai è una storia a due, o se vogliamo a tre. E' una fesseria. Su tutte le montagne che ci sono si possono recuperare, così come perdere però, minuti su minuti. E starà ai vari Basso e Sanchez riprendere. Se come ha detto lui può andare in salita come Schleck e Contador il podio è decisamente possibile, io non penso proprio, la differenza è questa. Semplicemente, è sbagliato parlare già ora di Tour finito per qualcuno. Se la crono fosse stata di 60 km, e Sanchez/Basso avessero perso 3'-4' minuti, allora sì che le possibilità diventavano veramente esigue, ma così no

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

Sì, appunto...