Chi vincerà il Tour 2011???

spartano81

Pignone
19 Giugno 2011
118
1
Roma
Visita sito
Bici
Coppola T800
basso sei da podio evans parte sempre forte ma poi la terza settimana non regge anche se come corridore mi piace tantissimo...vorrei un podio cosi basso evans a. schleck

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.640
2.148
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io metterei tra i favoriti anche il "vecchio" Chris Horner a giro di California ha dimostrato di essere in grande forma, devono solo decidere nel Team Radioshack su chi puntare ci sono un pò troppi "capitani" vedi Leiphaimer che nella tappa di ieri è stato lasciato solo a 4km dall'arrivo.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io credo che alla fine vincerà contador, dovendo pero' penare piu' del previsto
ne godremo con piu' spettacolo
poi sul podio, ad oggi continuo a vedere andy e spero evans (temo salti la 3° sett)
vedo bene anche gesink o van den broeck, mentre wiggins secondo me nn regge
son curioso di vedere cosa fa alla fine fuglsang

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
contador-evans-andy per la vittoria

io vorrei vincesse evans e ne sarei contento. l'importante è che non vinca Andy, piuttosto tengo per contador.

a parte la vittoria però mi spiace che molti contendenti siano gia fuori classifica.
mi spiace veramente per wiggins, tristezza. e anche per brajkovic.
e nel frattempo horner ha preso 12 minuti, leipheimer ne ha 4 di distacco, i garmin quasi 2 (danielson, vandevelde, che miracolosamente oggi sono rimasti in piedi, di solito hanno la calamita per le disgrazie)

attendiamoci un buon Gesink (aiutato da barredo e sanchez) un Basso di cui sapremo qualcosa a Luz Ardiden, un Vino che non si sa mai. Samuel Sanchez ha anche lui ritardo, VDB sarà li nei 5 come l'anno scorso.
Kloeden darà la zampata del vecchio leone.

però wiggins, che sfiga :cry:

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Il borsino di Rai sport dà una sola stella a Samuel Sanchez, lo ritengo un errore, questo atleta è in grado di recuperare agevolmente il tempo perduto. Non solo, sui Pirenei si porterà dietro chi va veramente in salita e in discesa...
Spero sia il nostro Cunego.
Il Tour ha perso per banali cadute due corridori che avrebbero fatto bene, Wiggins e Horner. Oltretutto verrà a mancare l'apporto del Team Sky sul controllo della corsa in salita, che avrebbe fatto comodo all'HTC di Tony Martin con le stesse caratteristiche di Wiggins.
Per finire, in tutta questa falcidia, si può ritrovare un posto per il dimenticato Vladimir Karpets, voglio vedere come se la cava.

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Contador ha rabbia repressa che tirerà fuori con la sua pedalata ed andrà a vincere il Tour anche senza crono.Basso punta ad una tappa di più non credo possa fare..Evans è Mitico ma non può competere con Albertino..ad oggi nessuno come lui..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sono ancora convinto che Contador sia il più forte, certo è che 1'41'' da Evnas e 1'30'' da Andy, che a questo punto sono tra quelli più accreditati per la vittoria finale, non è poco!!! secondo mè vedremo già dall'ottava tappa un Contador che gioco forza dovrà attaccare per provare a smuovere la sua classifica e per capire le reali forze degli avversari, sperando che uno dei due diretti concorenti abbia una debacle!!!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sono usciti dalla scena, purtroppo, diversi papabili per i primi 10 posti.

Ora spero proprio che Basso, Cunego e gli italiani possano regalarci qualche soddisfazione, anche di un buon piazzamento in classifica.

Non si deve buttare nulla; vedo che c'è la cattiva abitudine nel ciclismo moderno a rinunciare a certi obiettivi se questi non sono "alla portata e caratura del corridore".

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Sono usciti dalla scena, purtroppo, diversi papabili per i primi 10 posti.

Ora spero proprio che Basso, Cunego e gli italiani possano regalarci qualche soddisfazione, anche di un buon piazzamento in classifica.

Non si deve buttare nulla; vedo che c'è la cattiva abitudine nel ciclismo moderno a rinunciare a certi obiettivi se questi non sono "alla portata e caratura del corridore".

Ho messo tra i miei favoriti Wiggins . Perchè ha vinto il delfinato , ha mantenuto una buona potenza a crono , ha perso credo 12 kg , in 2 anni .
C'è una cosa che non va bene , una persona di 1,90 mt che alla fine pesa meno di 70 kg ,corre dei rischi , tra i quali , una caduta che sembrava come tante ha causato un danno grandissimo , perchè per essere sicuri , un pò di airbag serve.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Per me l'unica cosa sicura in questo tour è che Cunego e Basso alle prime salite serie si squaglieranno come un gelato sotto il sole cocente del Sahara.

Se Cunego ha tenuto la gamba del giro di svizzera, non si stacca troppo. Certo non ha possibilità contro Contador. Una possibile tattica: uscire leggermente di classifica, poi cercare una fuga in una delle tappe dure, dove si potrebbero verificare distacchi elevati. Così lo lascerebbero andare e potrebbe tentare una vittoria di tappa, al contempo potrebbe rientrare in classifica "da dietro", diciamo...

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Se gli 8 secondi di basso sono dovuti alla "distrazione" ok, se invece si è staccato sono sintomo di una condizione approssimativa come dimostrato nelle corse prededenti ed allora sicuramente non pò vincere(podio) il tour

Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Se gli 8 secondi di basso sono dovuti alla "distrazione" ok, se invece si è staccato sono sintomo di una condizione approssimativa come dimostrato nelle corse prededenti ed allora sicuramente non pò vincere(podio) il tour

Basso non da importanza a 8 secondi persi. Lui sa che tanto si decide tutto sulle vere salite dove poi quei 8 secondi non importanto più di tanto, perché o resti davanti con i migliori o perdi minuti. Secondo me sta correndo bene da vecchio corridore che sa come funziona il Tour.

Cmq quello che mi fa pena é vedere Andy Schleck che si concentra su Contador invece di fare la sua corsa. Mi sa che correrá da ciucciaruota e stará li a controllare perche tanto il vantaggio ce l'ha giá. Sará anche un campione ma tatticamente non sa cosa fare, almeno a me da quell'impressione. E quello é una buona possibilitá per Evans, sperando che non trova la giornata no.

Delio

Gregario
17 Settembre 2008
699
18
Palermo
www.deliodefeo.com
Bici
Wilier Cento1Sr | Cube Analog 27.5
Basso non ha lo scatto per stare dietro Gilbert, lui va molto bene salendo regolare su salite dure e lunghe.

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
Il problema per Basso non sono gli 8 secondi persi, anche se c'è stato chi per 8 secondi un Tour l'ha perso, ma il fatto che non sia sembrato particolarmente brillante.
Quando gli uomini di classifica hanno affrontato l'ultima rampetta, lui è sempre stato in fondo al gruppetto, mentre in genere chi ha gambe, anche se non è uno scattista, sta nelle prime posizioni a controllare i diretti avversari.
Spero che la sua condizione cresca ulteriormente, che quello di ieri sia stato solo un "incidente di percorso" e che su salite più lunghe e regolari vada meglio, tuttavia non sono ottimista, ma vorrei essere smentito.
Di buono c'è che Basso finora ha corso bene, si è nascosto, ma è sempre stato davanti, non è stato coinvolto in cadute (nella prima tappa a 2 km dall'arrivo ha solo messo piede a terra perchè bloccato) ed i secondi persi li deve quasi tutti alla cronosquadre.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
basso NON è da arrivi a tutta all'ultimo km.. si è sempre piantato, forse addirittura sta andando meglio del previsto
io credo che tutti noi siamo in trepidante attesa di una tappa seria, e quindi ci stiamo massacrando il cervello a far congetture, ma qui solo le salite HC daranno qualche responso

Io non credo che basso staccherà contador e schleck, al massimo se va bene sta con loro e perde poi a crono (da contador) e quindi niente podio, perchè spero vivamente che cadel corra con molto giudizio e quindi se la giochi sul serio

vedremo