Fino a prova contaria 1cal= 4,184 J. Quindi per passare dai Joule alle calorie occorre dividere i KJ per 4,185 e non per 1,1163!!!grazie ...quindi ieri ho consumato circa 3800 calorie alla gf pinarello
Fino a prova contaria 1cal= 4,184 J. Quindi per passare dai Joule alle calorie occorre dividere i KJ per 4,185 e non per 1,1163!!!grazie ...quindi ieri ho consumato circa 3800 calorie alla gf pinarello
Fino a prova contaria 1cal= 4,184 J. Quindi per passare dai Joule alle calorie occorre dividere i KJ per 4,185 e non per 1,1163!!!
secondo voi, se si è riusciti a tenere, in pianura, un CP sui 60' pari alla propria FTP (circa), quest'ultima è da ritoccare?
no, se hai espresso xxx watt in 60' quella è considerabile come tua FTP, per di più anche metodologicamente più precisa di ogni test sui 20' * 0,9(unità?) coefficiente statistico.
Non avrebbe senso sovrastimarla, ha senso INVECE valutare, se presente, differenza tra Cp(stessog riferimento T) in differenti situazioni (salita/pianura) e cadenze.
sependo i Kj come faccio a sapere le kcalorie?
dividi le kj per 1,11631
penso che marko voleva sapere questo
post 1889
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3039977[/URL]

Fino a prova contaria 1cal= 4,184 J. Quindi per passare dai Joule alle calorie occorre dividere i KJ per 4,185 e non per 1,1163!!!

scuate, una domanda:
quando si parla di watt medi e Watt normalizzati, che differenza c'e'?
quale dei 2 è da tenere a conto?
Ciao, Quanto tu scrivi non ha nulla a che vedere con la domanda "sapendo i Kj come faccio a sapere le kcalorie?".Si, ma devi considerare il rendimento della "macchina Umana", duratnte la pedalata, che è variabile dal 22 al 25% circa 25 per "i più efficenti", quindi poi rimoltipliocare per 4 e qualcosa... In pratica puoi tranquillamente approssimare i Kj letti sullo strumento con le Kcal che hai consumato tu, siamo li...
![]()
ottimo Roberto molto interessante questi dati,Alcuni dati dal Tour 2011, Luz Ardiden
![]()
![]()
questi dati fanno pensare un pò...
La distinzione è tra Potenza reale (o Potenza Media reale su un periodo di tempo) e Potenza media normalizzata.
La Potenza reale è quella meccanica, ovvero il Lavoro nell'unità di tempo effettivamente sviluppato sulle pedivelle o sul mozzo (a seconda del tipo di misuratore che si usa).
La Potenza normalizzata è invece solo un artifizio matematico che cerca di valutare quanto la produzione di quella Potenza è "costata" in termini di energia impiegata. Tiene conto della variabilità della potenza nel tempo.
Tradotto in modo semplice più si fa tira-e-molla e più si spende per fare lo stesso Lavoro finale, e più sarà alta la Potenza media normalizzata rispetto alla Potenza media reale (meccanica).
Quella che si trasforma in velocità è la Potenza reale.
Per valutare invece quanto è speso in termini energetici è più comodo usare la Potenza normalizzata.
Massimo
... drei molto. 160 m di differenza tra il vincitore e il gruppo nel 2003 sono veramente tanti.
Chi vinse nel 2003?
La distinzione è tra Potenza reale (o Potenza Media reale su un periodo di tempo) e Potenza media normalizzata.
La Potenza reale è quella meccanica, ovvero il Lavoro nell'unità di tempo effettivamente sviluppato sulle pedivelle o sul mozzo (a seconda del tipo di misuratore che si usa).
La Potenza normalizzata è invece solo un artifizio matematico che cerca di valutare quanto la produzione di quella Potenza è "costata" in termini di energia impiegata. Tiene conto della variabilità della potenza nel tempo.
Tradotto in modo semplice più si fa tira-e-molla e più si spende per fare lo stesso Lavoro finale, e più sarà alta la Potenza media normalizzata rispetto alla Potenza media reale (meccanica).
Quella che si trasforma in velocità è la Potenza reale.
Per valutare invece quanto è speso in termini energetici è più comodo usare la Potenza normalizzata.
Massimo
penso che marko voleva sapere questo
post 1889
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3039977[/URL]

Al fine di evitare di incorrere in grossolani errori è bene eserre espliciti.
Alla domanda: "sapendo i Kj come faccio a sapere le kcalorie?" la risposta è inequivoca: dividendo per 4,18.
Npn ho letto il 3d del post che hai linkato e francamente non ho capito a cosa si riferisse di preciso, ma certamente non alla conversione fra i KJ letti e le corrispondenti Kcal.![]()