Ingrassati oggi perche dopo la roubex di ieri mi stavano per abbandonare
Perchè il grasso crea un po' di attritoBeh, perchè devono essere così "resistenti" alla rotazione, visto che quando pedali devono ruotare?
credo proprio di siio ho degli speedplay con asse in acciaio inox, ho provato ad ingrassarli con diversi tipi di grasso ma dopo 50 km si sente sempre un rumore metallico periodico, e precisamente ogni volta che il piede si trova in fase di spinta....vi è mai capitato?
cosa potrebbe essere????
non vorrei fossero i cuscinetti da sostituire
Arrivati perni in titanio..! Foto a breve.
simon, hai già visto come sostituire i perni? è complicato?
No, basta procurarsi una pinza adatta per togliere l'anello di ritenzioneMah,c'e un esploso nel sito.. Non dovrebbe essere complicatissimo.. Poi ti dico...
No, basta procurarsi una pinza adatta per togliere l'anello di ritenzione
Terrorismo delle istruzioni a parte, io li ingrasso 1-2 volte all'anno (quando mi ricordo) idem le tacchette e fine della manutenzione.
Hanno 6 anni e sono alla frutta, poveretti, ma si sono AMPIAMENTE MERITATI TUTTI i 90 euri che li ho pagati.
Appena riesco li ricompro nuovi, col perno in acciaio anziché in Cro-Mo.
Di ritornare ai Look (o provare i Time) non mi è nemmeno passato per la testa.
in realtà la distanza della tacchetta dalla punta è indicativa se l'hai messa più o meno bene ma non basta. Quello che conta è l'asse del pedale da riportare esattamente in base alla tua conformazione. Se hai già le look, prima di smontarle segnati con un pennarello bianco l'asse del pedale (le due lineette laterali della tacchetta). Gli adattatori speedplay hanno quei seghetti pari pari. Li rimetti come stanno ed hai le tacchette in posizioneMi hanno regalato due coppie di pedali Speedplay 6 anni fa, li ho tenuti nel cassetto fino ad ieri e poi li ho messi sul mercatino qui. Oltre a tutte le modifiche fatte sul prezzo perchè avevo esagerato ho cominciato a leggere questa discussione e mi è venuta voglia di provarli. Perciò li ritiro dalla vendita e mi metto in ballo per metterli in uso sulla mia bicicletta. Poichè non li ho mai considerati alcune cose lette qui sono completamente nuove per me. Intanto ho capito che devo tenerli ingrassati e che alle tacchette devo mettere sotto uno spessore se ho la suola in carbonio. Con i look ho una distanza standard da mantenere nel fissaggio della tacchetta con la punta della scarpa, esiste una tabella anche per gli Speedplay? Grazie!!!

Grazie!!!! Mi sono comportato proprio così....in realtà la distanza della tacchetta dalla punta è indicativa se l'hai messa più o meno bene ma non basta. Quello che conta è l'asse del pedale da riportare esattamente in base alla tua conformazione. Se hai già le look, prima di smontarle segnati con un pennarello bianco l'asse del pedale (le due lineette laterali della tacchetta). Gli adattatori speedplay hanno quei seghetti pari pari. Li rimetti come stanno ed hai le tacchette in posizione![]()

Ho perso la vite minuscola che va a chiudere il foro per l'ingrassaggio. dove la posso trovare?