per no perdere l'amido dal riso io l'ho cucinato in pentola a pressione 4' 1 parte di riso e 2 parti di acqua , potrebbe andare come cottura ? visto che rimane tutto compatto e non cè bisogno di scolarlo
queste fonti diverse di carbo hanno sempre la stessa funzione di trattenere acqua oppure cambia anche questo valore? Pensavo (dopo consiglio di Matty)di si aumentare i carbo ma cercarli da fonti diverse dalla farina del grano duro o riso o patate! Xrò cercando in rete come sempre c'è tutto ed il contrario di tutto!!
ma che te frega dell'acqua che si lega ai carbo....anche se fosse un kg dopo un ora di bici l'hai gia persaqueste fonti diverse di carbo hanno sempre la stessa funzione di trattenere acqua oppure cambia anche questo valore? Pensavo (dopo consiglio di Matty)di si aumentare i carbo ma cercarli da fonti diverse dalla farina del grano duro o riso o patate! Xrò cercando in rete come sempre c'è tutto ed il contrario di tutto!!
per no perdere l'amido dal riso io l'ho cucinato in pentola a pressione 4' 1 parte di riso e 2 parti di acqua , potrebbe andare come cottura ? visto che rimane tutto compatto e non cè bisogno di scolarlo
ma che te frega dell'acqua che si lega ai carbo....anche se fosse un kg dopo un ora di bici l'hai gia persa
ho visto un video su cosa fa l'amido all'interno delle nostre arterie!! Altro che colesterolo!! Una volta lo usavano solo per indurire i colli delle camicie!!

Si è ok...anche se non è che si va a perdere chissà quanto con la cottura in pentola...per no perdere l'amido dal riso io l'ho cucinato in pentola a pressione 4' 1 parte di riso e 2 parti di acqua , potrebbe andare come cottura ? visto che rimane tutto compatto e non cè bisogno di scolarlo

Ciao a tutti.
Sull ultimo numero di ciclismo si parla della carbo-load un metodo per aumentare i risultati di prestazioni intense prevenendo l'impoverimento delle scorte di glicogeno a livello muscolare.in pratica si fa 3 giorni allenandosi come sempre,anche in modo duro e adottando un regime alimentare iperproteico e quasi del tutto privo di carboidrati.la seconda fase sempre di 3 giorni prevede un regime alimentare iperglucidico e quindi quasi esclusivamente carboidrati e pochissime proteine e l'allenamento di riduce in favore del riposo.
vorrei sapere se qualcuno la conosce,se l'avete provata e se si che risultati vi ha dato e come si attua??
grazie mille in anticipo a tutti per le risposte.
otOT, scusate l' OT, chi mi dice il perchè è stato chiusa la discuss. " il perche dei cho " ??
grazie
ok ma se ti pesi oggi e doamni pesi un kg in piu' non e' comunque grasso per ingrassare ci vuole tempo...cosi anche per perdere grassoalmeno se pesi in più sai che è acqua dovuta al glicogeno e non è grasso!! Oggi sulla gazza che il glicogeno massimo che riusciamo a stoccare è pari a circa 1800kcal dopo di che ,quindi circa 3 ore di gara/allenamento, il nostro corpo trasforma in energia grassi e proteine ma allora potrebbe andar bene ricaricare al massimo quelle kcal tutte da carbo e x il resto grassi e proteine!! Xrò 1800 partendo da completamente vuoti cosa molto improbabile giusto?
almeno se pesi in più sai che è acqua dovuta al glicogeno e non è grasso!! Oggi sulla gazza che il glicogeno massimo che riusciamo a stoccare è pari a circa 1800kcal dopo di che ,quindi circa 3 ore di gara/allenamento, il nostro corpo trasforma in energia grassi e proteine ma allora potrebbe andar bene ricaricare al massimo quelle kcal tutte da carbo e x il resto grassi e proteine!! Xrò 1800 partendo da completamente vuoti cosa molto improbabile giusto?
ok ma se ti pesi oggi e doamni pesi un kg in piu' non e' comunque grasso per ingrassare ci vuole tempo...cosi anche per perdere grasso
Non stiamo parlando di grasso ma del peso dell'acqua necessariamente connesso ad un carico di glicogeno. Alla fine il peso totale (glicogeno + acqua) può essere anche molto più di 1kg. Se poi si fa una ricarica "sporca" il tutto si amplifica. Per questo bisogna farci attenzione.
ok pero' alex ha paura del peso post assunzione di carboidrati v anzi lui ha sempre paura dell'aumento di peso in generale...

calcolando sul peso totale o solo della massa magra? stasera dopo 3 ore e mezza di allenamento, dove gli ultimi 90 minuti fatti solo col 50x12 causa sgancio filo dal cambio posterioreSì, la formula sarebbe 30/33*kg, per avere una stima media. In realtà può essere anche di più; dipende dalla massa magra. Io faccio anche 2000kcal di ricarica..

, mi son fatto 100gr di pasta 
Hehe...Ad ogni modo, quello dell'aumento del peso è il punto più delicato della ricarica; se non parliamo di quello di cosa parliamo?
In realtà è un falso problema, nel senso che il vero peso di un soggetto è quello da carico, non quello da scarico. Il peso da scarico è un peso più basso solo apparentemente. Può sembrare un paradosso, ma da scarichi si ha una percentuale di massa grassa più alta, perché il glicogeno è massa magra. Da scarichi si è più grassi!
se post ricarica massiccia del venerdi peso un kg in piu' secondo te dopo qunte ore di bici il mio corpo ritorna a pesare come prima della ricarica?
io intendo il tempo che ci si impiega a smaltire l'acqua che pesa di piu' del glicogenosecondo me dopo aver utilizzato il glicogeno stoccato quindi dopo la prestazione sportiva! Parlando di sportivi!!![]()