Oetztaler Radmarathon 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque voi giovani della Oetzy non avete ancora avuto la fortuna di provare una delle Oetzy vere, quelle dove non ci si domanda se piove, ma se ci saranno dei tratti senza pioggia.

Chiedete a Utah della Oetzy 2003 (mille arrivati, e mille ritirati a Oetz)... o a me della 2004/2005/2006 :-).

La leggenda narra che nel 2003 le auto della assistenza si avvicinassero alle (poche) bici sul Rombo per lubrificare la catena in corsa.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque voi giovani della Oetzy non avete ancora avuto la fortuna di provare una delle Oetzy vere, quelle dove non ci si domanda se piove, ma se ci saranno dei tratti senza pioggia.

Chiedete a Utah della Oetzy 2003 (mille arrivati, e mille ritirati a Oetz)... o a me della 2004/2005/2006 :-).

La leggenda narra che nel 2003 le auto della assistenza si avvicinassero alle (poche) bici sul Rombo per lubrificare la catena in corsa.
Io sono un giovane (50enne) e mi accontento di terminare la Ötzi in condizioni meteo buone (spero sia cosí). Per le prove "eroiche" aspetto di avere 60anni. Quella del 2003 la fece anche un amico che la concluse in 8.55, piazzandosi 45 assoluto. Mi basterebbe metterci due orette in più con il bel tempo.
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Comunque voi giovani della Oetzy non avete ancora avuto la fortuna di provare una delle Oetzy vere, quelle dove non ci si domanda se piove, ma se ci saranno dei tratti senza pioggia.

Chiedete a Utah della Oetzy 2003 (mille arrivati, e mille ritirati a Oetz)... o a me della 2004/2005/2006 :-).

La leggenda narra che nel 2003 le auto della assistenza si avvicinassero alle (poche) bici sul Rombo per lubrificare la catena in corsa.

Hai ragione senza dubbio.....Premetto : faccio gf da quasi 12 anni e pur nei mediocri risultati non mi sono mai spaventato di nulla !!
Se decido di partecipare ad una Gf e faccio un tot di km per arrivarci, parto con qualsiasi condizione se me lo permettono.
Ho letto resoconti incredibili, ma d'altra parte fa parte del nostro sport.
Troppo bello e comodo fare le granfondo solo con sole e col caldo.Ovvio non si deve dimostrare nulla a nessuno,non si fa per sentirci dare degli " eroi" .Molte volte mi è capitato di partire con la pioggia anche Gf impegnative (una su tutte, anche se nn paragonabile come distanza e difficoltà, la Sportful 2010 ).Sicuramente se il tempo sarà inclemente scenderemo la Valle dell' Oetz con il cuore piccolo, ma per quel che mi riguarda non ci rinuncerò!
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Hai ragione senza dubbio.....Premetto : faccio gf da quasi 12 anni e pur nei mediocri risultati non mi sono mai spaventato di nulla !!
Se decido di partecipare ad una Gf e faccio un tot di km per arrivarci, parto con qualsiasi condizione se me lo permettono.
Ho letto resoconti incredibili, ma d'altra parte fa parte del nostro sport.
Troppo bello e comodo fare le granfondo solo con sole e col caldo.Ovvio non si deve dimostare nulla a nessuno,non si fa per sentirci dare degli " eroi" .Molte volte mi è capitato di partire con la pioggia anche Gf impegnative (una su tutte, anche se nn paragonabile come distanza e difficoltà, la Sportful 2010 ).Sicuramente se il tempo sarà inclemente scenderemo la Valle dell' Oetz con il cuore piccolo, ma per quel che mi riguarda non ci rinuncerò!

io si
 
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Comunque voi giovani della Oetzy non avete ancora avuto la fortuna di provare una delle Oetzy vere, quelle dove non ci si domanda se piove, ma se ci saranno dei tratti senza pioggia.

Chiedete a Utah della Oetzy 2003 (mille arrivati, e mille ritirati a Oetz)... o a me della 2004/2005/2006 :-).

La leggenda narra che nel 2003 le auto della assistenza si avvicinassero alle (poche) bici sul Rombo per lubrificare la catena in corsa.

L'edizione del 2003 fu indubbiamente caratterizzata dal maltempo.

Ma sinceramente nel 2004 e 2006 ci fu un po' di fresco e acqua ma niente di trascendentale, tanto che mi ricordo che avevo completo estivo, guantini, no sovrascarpe.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tempo brutto sul Rombo ne ho beccato ancora, ma non durante la mia unica Oetzy del 2007.......
In compenso ho alle spalle una GF Campagnolo con neve e bufera sia sul Valles che sul Rolle e pure una Marcialonga con neve sul S.Pellegrino e Valles.
Quelle volte avevo solo guantini corti, spolverino e nemmeno i manicotti.....

Dovessero esserci delle previsioni meteo brutte almeno stavolta cercherei di avere dietro qualcosa di più pesante ;-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dopo due mesi ho rimesso il "soprasella" sulla sella pensando a Soelden, brutta sensazione, un centinaio di km alla viva il parroco........
Spero che tra un mese il mio problema più grosso sia quello del tempo, nel frattempo, tanto per darmi una mano garantitemi una giornata giornata appena velata con leggera brezzolina che risale ogni valle. Grazie anticipate per l'aiuto!!!!!!!!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Visto che siete su questo topic, mi permetto di inserire i vostri nominativi in quello che spero sia il trenino giusto per voi sapete cosa...
virenk
ezio79
Doctor Speck
clodovico
Chi si vuole aggiugere lo faccia pure.
Non è la solita frase scherzosa, io dico sul serio, la facciamo assieme; statemi dietro sul Kuthay.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Visto che siete su questo topic, mi permetto di inserire i vostri nominativi in quello che spero sia il trenino giusto per voi sapete cosa...
virenk
ezio79
Doctor Speck
clodovico
Chi si vuole aggiugere lo faccia pure.
Non è la solita frase scherzosa, io dico sul serio, la facciamo assieme; statemi dietro sul Kuthay.

Io starò sicuramente dietro...ma molto, molto, molto dietro.
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Visto che siete su questo topic, mi permetto di inserire i vostri nominativi in quello che spero sia il trenino giusto per voi sapete cosa...
virenk
ezio79
Doctor Speck
clodovico
Chi si vuole aggiugere lo faccia pure.
Non è la solita frase scherzosa, io dico sul serio, la facciamo assieme; statemi dietro sul Kuthay.


:lookaround::lookaround: Ricky80 se mi volete mi ci metto