Polar CS 400

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Io ho il solito problema pallosissimo della fascia che fa le storie. Il segnale arriva ad intervalli al polar e quando vado a vedere quello che ha registrato ci sono sempre degli errori evidenti.
Ho sostituito la batteria pochi giorni fa, ma la situazione è rimasta pressochè invariata.

Misà che l'unica alternativa è la sostituzione della fascia.

...prova a bagnare la fascia, nelle due zone dove c'e' la trasmissione, prima di indossarla

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Ciao a tutti.. sicuramente in questo topic si è gia parlato di quello che vorrei sapere io:-)..
Non riesco ad impostare il limite minimo di bpm e il limite max di bpm oltre il quale la frequenza cardiaca comincia a lampeggiare (come nel cs 200).
spero di essermi spiegato..

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Questa mattina dopo l'allenamento ho controllato il ciclocomputer Polar sc 400... per vedere i dati. Possibile che sulla velocità max abbia riscontrato 218 km/h?:mrgreen::mrgreen:;nonzo% Mentre la media è giusta 30 km /h...Qualcuno che ce l'ha ha avuto problemi simili? Grazie. Dite di chiamare il numero della polar e segnalare il fatto oppure recarmi dal si vende e dirglielo?

Pultroppo è uno dei problemi del cs400, quando trova interferenze, poi x il resta e tutto ok.

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Stamattina l'apice dopo una settimana singhiozzo: uscita senza dati cardio e rpm.
Fascia cardio ok, batteria ok, il polar non visualizza i dati... dice solo di controllare la fascia. Contapedalate (preso nuovo qualche mese fa) a singhiozzo per i primi 10km, poi morto. Insomma, tanta roba.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Stamattina l'apice dopo una settimana singhiozzo: uscita senza dati cardio e rpm.
Fascia cardio ok, batteria ok, il polar non visualizza i dati... dice solo di controllare la fascia. Contapedalate (preso nuovo qualche mese fa) a singhiozzo per i primi 10km, poi morto. Insomma, tanta roba.
Il contapedalate ha fatto anche a me questo scherzo ma si è solo spostato il ricevitore del sensore...l'ho avvicinato di nuovo al sensore ed è tornato a posto.. secondo me ha bisogno di controlli ogni uscita...per il resto è ok...

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Mai messo in lavatrice....ogni 5 uscite lavaggio a mano in un catino con detersivo e acqua nn troppo bollente. ...circa 40 gradi...penso sia sufficiente
Anch'io lavo allo stesso modo....
non ho mai avuto problemi , apparte nelleultime uscite dove a volte la fascia non ha funzionato, ma è bastato cambiare la batteria ,che aveva 3 anni,e tutto è tornato ok.....
Lavare la fascia in lavatrice non credo sia il massimo...

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Mai messo in lavatrice....ogni 5 uscite lavaggio a mano in un catino con detersivo e acqua nn troppo bollente. ...circa 40 gradi...penso sia sufficiente

Anch'io lavo allo stesso modo....
non ho mai avuto problemi , apparte nelleultime uscite dove a volte la fascia non ha funzionato, ma è bastato cambiare la batteria ,che aveva 3 anni,e tutto è tornato ok.....
Lavare la fascia in lavatrice non credo sia il massimo...

... invece è proprio quello che va fatto
bisognerebbe farlo ogni 4-5 uscite a 30 gradi e senza centrifugare e naturalmente togliendo il sensore
da quando uso questo metodo e bagno i sensori prima di partire non ha piu' perso un colpo

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Il contapedalate ha fatto anche a me questo scherzo ma si è solo spostato il ricevitore del sensore...l'ho avvicinato di nuovo al sensore ed è tornato a posto.. secondo me ha bisogno di controlli ogni uscita...per il resto è ok...

Ti dirò, stamattina ci ho perso parecchio tempo... pensavo fosse quello ma il sensore è posizionato bene, controllato più volte. Anche da fermo, senza interferenze, il polar non visualizza la fc, i lsensore funziona ma... nulla.

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.487
96
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
... invece è proprio quello che va fatto
bisognerebbe farlo ogni 4-5 uscite a 30 gradi e senza centrifugare e naturalmente togliendo il sensore
da quando uso questo metodo e bagno i sensori prima di partire non ha piu' perso un colpo
nemmeno il mio a mai perso mai un colpo....
salvo per la batteria scarica, ma dopo tre anni....
e dietro la fascia dal simbolo c'è messo che non va in lavatrice....
cmq un lavaggio a 30° e senza centrifuga non è molto diverso da un lavaggio a mano....

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
nemmeno il mio a mai perso mai un colpo....
salvo per la batteria scarica, ma dopo tre anni....
e dietro la fascia dal simbolo c'è messo che non va in lavatrice....
cmq un lavaggio a 30° e senza centrifuga non è molto diverso da un lavaggio a mano....

...i consigli che ti ho suggerito mi eran stati dati dal centro assistenza telefonico polar (molto gentili e disponibili) a cui mi ero rivolto perchè il cardio aveva iniziato a non funzionare bene.
A volte non leggeva il segnale a volte si capiva che la frequenza non poteva essere corretta.
Pensavo anch'io di dover sostituire la batteria ma visto che non era passato nemmeno un'anno dall'acquisto ho preferito chiamare perchè mi sembrava alquanto strano il malfunzionamento.
Visto che il cardio riceveva il segnale (giusto o sbagliato) si escludeva il cambio della batteria ed a quel punto mi è stato consigliato il lavaggio che ti dicevo prima e da quando faccio cosi' funziona tutto perfettamente (la batteria è ancora la stessa).
Il simboletto che esclude la lavatrice secondo me è stato messo per evitare che qualcuno passi la fascia in centrifuga quella si potenzialmente dannosa...

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
.
Visto che il cardio riceveva il segnale (giusto o sbagliato) si escludeva il cambio della batteria ed a quel punto mi è stato consigliato il lavaggio che ti dicevo prima e da quando faccio cosi' funziona tutto perfettamente (la batteria è ancora la stessa).
Il simboletto che esclude la lavatrice secondo me è stato messo per evitare che qualcuno passi la fascia in centrifuga quella si potenzialmente dannosa...

Ricordo che nelle istruzioni si dice di inserire la fascia in un sacchetto di tela, se si vuole usare la lavatrice. Se invece si preferisce lavare a mano, non va immersa nel catino, ma passata sotto il getto d'acqua (come le cozze).

vny21

Pignone
2 Novembre 2010
152
0
zelarino-venezia
Visita sito
Bici
WILIER GRANTURISMO - mtb olympia pro race
ciao.a me il wear link originale non va ma funziona quello del cs 100;nonzo%;nonzo%;nonzo%.è da una settimana invece che non mi legge piu' il dislivello (resta sempre a zero) e i km non li segna giusti:ad esempio faccio 5 km e ne segna 2 ma la velocita' segna quella giusta!ieri sera ho svuotato la memoria ma stasera niente.....a qualcuno è gia' successo?il tutto è accaduto dopo aver fatto molti km e metri di dislivello su una giornata.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ciao.a me il wear link originale non va ma funziona quello del cs 100;nonzo%;nonzo%;nonzo%.è da una settimana invece che non mi legge piu' il dislivello (resta sempre a zero) e i km non li segna giusti:ad esempio faccio 5 km e ne segna 2 ma la velocita' segna quella giusta!ieri sera ho svuotato la memoria ma stasera niente.....a qualcuno è gia' successo?il tutto è accaduto dopo aver fatto molti km e metri di dislivello su una giornata.

resetta coi 4 tasti e va a posto