Frame 838 - il gioco delle tre carte

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Bo' non stia la novità!

Sembra di sentir discutere di bionde ossigenate.

Concordo con quel che ha scritto De Rosa.
Quel telaio non è mai stato fatto passare per Made in Italy!
A 4km da casa mia c'è un terzista che fa telai fasciti per mezza Italia.. Se lo aquisti col suo nome lo paghi tot se lo aquisti con quello del Michele de Muur:mrgreen: Lo paghi il triplo...

Io porto Oakley perchè fa figo:mrgreen:!
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
invece di scrivere pagine e pagine sempre uguali, perche non prendete al volo l invito del Sig. De Rosa, e andate in azienda?
Tutto quello che si legge qui sul forum, sono SOLO supposizioni sul sentito dire, e sul l ho interpretato cosi'. La verita' di una azienda, non la sapremo MAI.

Se io chiamo De Rosa cosa risolvo?
E' stato invitato a partecipare, la questione non è il dubbio di un paio di utenti ma è di interesse generale, qui non si parla di un telaio singolo, ma di una linea...
Gentilmente ha risposto, velocemente alla questione, ma credo che De Rosa azienda serissima che ha usato questo forum per parlare con gli utenti, conosce bene la forza del forum, l'ambiente non gli è ostile, al contrario c'è una discussione a loro deidicata figuriamoci.
Chiamando il singolo utente poi non potrebbe riportare quanto gli viene detto, penso che sarebbe mille volte peggio se 50/100 utenti chiamano per avere delucidazioni in merito... e poi ci sarebbero moltissimi utenti che non arriverebbero alla verità.
Il Sig. De Rosa ha parlato di limpidità e di voler evitare i fraintendimenti, sono stra conivnto che non si esimera di fugare ogni fraintendimento per portare la massima chiarezza.o-o
Spesso gli utenti chiedono pareri su bici che vogliono acquistare, mi dispiacerebbe leggere utenti che sviano l'acquisto di un De Rosa R848 motivando l'intervento con il link a questa discussione, per far intendere che quel telaio lo potresti prendere "no brand" a molto meno.
Io stesso, da strenuto difensore del marchio, non solo in questa occisione, ammetto di sentirmi un po disorientato.
Alhoa
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Se io chiamo De Rosa cosa risolvo?
E' stato invitato a partecipare, la questione non è il dubbio di un paio di utenti ma è di interesse generale, qui non si parla di un telaio singolo, ma di una linea...
Gentilmente ha risposto, velocemente alla questione, ma credo che De Rosa azienda serissima che ha usato questo forum per parlare con gli utenti, conosce bene la forza del forum, l'ambiente non gli è ostile, al contrario c'è una discussione a loro deidicata figuriamoci.
Chiamando il singolo utente poi non potrebbe riportare quanto gli viene detto, penso che sarebbe mille volte peggio se 50/100 utenti chiamano per avere delucidazioni in merito... e poi ci sarebbero moltissimi utenti che non arriverebbero alla verità.
Il Sig. De Rosa ha parlato di limpidità e di voler evitare i fraintendimenti, sono stra conivnto che non si esimera di fugare ogni fraintendimento per portare la massima chiarezza.o-o
Spesso gli utenti chiedono pareri su bici che vogliono acquistare, mi dispiacerebbe leggere utenti che sviano l'acquisto di un De Rosa R848 motivando l'intervento con il link a questa discussione, per far intendere che quel telaio lo potresti prendere "no brand" a molto meno.
Io stesso, da strenuto difensore del marchio, non solo in questa occisione, ammetto di sentirmi un po disorientato.
Alhoa
Forse ho letto male io, ma credevo di aver letto che il Sig. De Rosa, non avrebbe piu' risp a questa discussione, e che le uniche risp le avrebbe date in azienda da lui.

Per rispondere alla tua ultima frase, secondo me saranno pochi quelli che scarteranno il telaio in questione per via di questa discussione.............
A buon intenditori, poche parole........ ;-)
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Secondo me vi state concentrando sul problema sbagliato.

Qui per me di inaccettabile c'e' il fatto che un marchio blasonato venda un telaio open mold marchiandolo e basta. Tra le diverse maniere di creare un telaio questa e' la piu' economica e la piu' "volgare", al punto che mi aspetterei di trovarla applicata da un negozio o un piccolo commerciante ma non da un nome simbolo della telaistica italiana. Per me si tratta veramente della piu' mera monetizzazione di un marchio, una strategia che magari paga sul fatturato di un anno ma puo' solo che punire il marchio in quanto tale. Per una persona che crede in un marchio e' veramente uno schiaffo in faccia.

Le considerazioni su prezzi/ricarichi e quant'altro per me lasciano il tempo che trovano. Analizzate qualunque prodotto e troverete ricarichi di quel tipo, se non un multiplo.

Esatto al 101%.

Il settore bici ovviamente non è l'unico che "specula" sul fattore oriente a danno del cliente. Moda, elettronica,meccanica, artigianato in serie etc etc, prezzi al pubblico "italiani", costi all'"orientale".
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
...
Per rispondere alla tua ultima frase, secondo me saranno pochi quelli che scarteranno il telaio in questione per via di questa discussione.............
A buon intenditori, poche parole........ ;-)
Io non sono convinto di questa cosa, secondo te se il forum non sposta gli equilibri perché ci sono molto ditte che ci investono, sai ora che non è certo il massimo come orario quante persone stanno visualizando il forum? oltre 1300 e parliamo di un orario marginale, la disucssione è aperta da 24 hr è stata visualizzata oltre 4000 volte da utenti loggati senza parlare degli ospiti, a breve verra indicizzata su google quinidi quando cercherai De Rosa R848 tra i risultati visualizzerai anche questa discussione, sei sempre sicuro che saranno poche le persone che si formeranno il loro convincimento anche per quello che viene detto in questa discussione?
Alhoa
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Io non sono convinto di questa cosa, secondo te se il forum non sposta gli equilibri perché ci sono molto ditte che ci investono, sai ora che non è certo il massimo come orario quante persone stanno visualizando il forum? oltre 1300 e parliamo di un orario marginale, la disucssione è aperta da 24 hr è stata visualizzata oltre 4000 volte da utenti loggati senza parlare degli ospiti, a breve verra indicizzata su google quinidi quando cercherai De Rosa R848 tra i risultati visualizzerai anche questa discussione, sei sempre sicuro che saranno poche le persone che si formeranno il loro convincimento anche per quello che viene detto in questa discussione?
Alhoa
resto sempre convinto di quanto scritto prima:
adesso magari lo faccio in maniera piu esplicita:
Molti appassionati del marchio, e non solo, sanno che quei telai hanno solo le forme uguali. Il telaio postato da ergo, non è di certo il telaio De Rosa.
Ho avuto modo di vedere un telaio no brand, ben fatto, carino, ed economico, e confrontarlo con un telaio blasonato che per forme era perfettamente uguale. ma aveva solo le forme le stesse......
il blasone verniciato, con collarino ed altre cazzate varie, era piu leggero del cinese grezzo.......(stessa taglia)
e questo è gia un dato molto importante che ti fa pensare che il carbonio utilizzato, le resine, le colle, non sono come quelle che PRETENDONO le aziende blasonate. Per cui secondo me (che sono l ultima ruota del carro) non è lo stesso.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
resto sempre convinto di quanto scritto prima:
adesso magari lo faccio in maniera piu esplicita:
Molti appassionati del marchio, e non solo, sanno che quei telai hanno solo le forme uguali. Il telaio postato da ergo, non è di certo il telaio De Rosa.
Ho avuto modo di vedere un telaio no brand, ben fatto, carino, ed economico, e confrontarlo con un telaio blasonato che per forme era perfettamente uguale. ma aveva solo le forme le stesse......
il blasone verniciato, con collarino ed altre cazzate varie, era piu leggero del cinese grezzo.......(stessa taglia)
e questo è gia un dato molto importante che ti fa pensare che il carbonio utilizzato, le resine, le colle, non sono come quelle che PRETENDONO le aziende blasonate. Per cui secondo me (che sono l ultima ruota del carro) non è lo stesso.

I telai non posso avere le stesse forme se questi sono esclusivi e depositati, qui riporto un esempio in cui solo per la forma di una parte del tubo piantone c'è stata una causa
Potresti anche riportare anche i dettagli dei due telai da te confrontati, sarebbe un ottimo contributo.o-o
Alhoa
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
resto sempre convinto di quanto scritto prima:
adesso magari lo faccio in maniera piu esplicita:
Molti appassionati del marchio, e non solo, sanno che quei telai hanno solo le forme uguali. Il telaio postato da ergo, non è di certo il telaio De Rosa.
Ho avuto modo di vedere un telaio no brand, ben fatto, carino, ed economico, e confrontarlo con un telaio blasonato che per forme era perfettamente uguale. ma aveva solo le forme le stesse......
il blasone verniciato, con collarino ed altre cazzate varie, era piu leggero del cinese grezzo.......(stessa taglia)
e questo è gia un dato molto importante che ti fa pensare che il carbonio utilizzato, le resine, le colle, non sono come quelle che PRETENDONO le aziende blasonate. Per cui secondo me (che sono l ultima ruota del carro) non è lo stesso.

Che telaio era?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
I telai non posso avere le stesse forme se questi sono esclusivi e depositati, qui riporto un esempio in cui solo per la forma di una parte del tubo piantone c'è stata una causa
Potresti anche riportare anche i dettagli dei due telai da te confrontati, sarebbe un ottimo contributo.o-o
Alhoa
appena posso postero' foto dettagliate di tutto o-o
N.B. che non ci possano essere telai dalle stesse forme, non lo so, pero' ci sono, e ce ne sono sempre piu. e non è solo una questione di telai........
 

obyonetv

Pignone
8 Ottobre 2007
277
6
treviso
Visita sito
MI aggiungo quale felice possessore del telaio ma comprato direttamente in Cina nel novembre del 2009.
Una domanda mi sorge spontanea. Visto che anch'io già sapevo che le aziende con lo stesso telaio sono almeno 7, De Rosa sicuramente è la più famosa ma sembra anche l'ultima arrivata sul mercato con questo telaio, le altre aziende cosa potranno rispondere? Non sarebbe interessante sentire anche le loro risposte e confrontarle tra loro. Che ne dite?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
MI aggiungo quale felice possessore del telaio ma comprato direttamente in Cina nel novembre del 2009.
Una domanda mi sorge spontanea. Visto che anch'io già sapevo che le aziende con lo stesso telaio sono almeno 7, De Rosa sicuramente è la più famosa ma sembra anche l'ultima arrivata sul mercato con questo telaio, le altre aziende cosa potranno rispondere? Non sarebbe interessante sentire anche le loro risposte e confrontarle tra loro. Che ne dite?
chiamale, e chiedi loro se hanno voglia di iscriversi su questo forum.
Il Sig. De Rosa ha detto chiaramente che il progetto, il design, le geometrie, sono di loro proprieta', per cui non credo siano arrivati ultimi sul mercato.
Il Sig. De Rosa non ha detto pero' di non aver venduto il progetto, magari quando era in fase di studio......... :mrgreen:
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
.............credendo di aver comprato lo stesso telaio, e di aver fregato l azienda che lo vende al prezzo piu alto......


Il punto è proprio questo, non è Tizio che frega l'azienda comprando lo (per ora presunto) stesso telaio al prezzo più basso, è De Rosa che si frega da solo intervenendo senza mettere chiarezza sulla vicenda.
Non è mio interesse scoprire se i telai siano gli stessi, è SUO nel cercare di far capire che i telai che vediamo sono diversi da quello marchiato De Rosa, che hanno caratteristiche diverse, sono fatti con materiali migliori, ecc...
Se questo non viene fatto, io mi chiedo il perchè giustamente, la gente non ci mette molto a fare 2+2
Ormai con l'avvento di internet, pararsi dietro al blasone del marchio non serve più, vieni sputtanato in 5 secondi netti, per cui meglio esser chiari che lasciare dei dubbi.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Il punto è proprio questo, non è Tizio che frega l'azienda comprando lo (per ora presunto) stesso telaio al prezzo più basso, è De Rosa che si frega da solo intervenendo senza mettere chiarezza sulla vicenda.
Non è mio interesse scoprire se i telai siano gli stessi, è SUO nel cercare di far capire che i telai che vediamo sono diversi da quello marchiato De Rosa, che hanno caratteristiche diverse, sono fatti con materiali migliori, ecc...
Se questo non viene fatto, io mi chiedo il perchè giustamente, la gente non ci mette molto a fare 2+2
Ormai con l'avvento di internet, pararsi dietro al blasone del marchio non serve più, vieni sputtanato in 5 secondi netti, per cui meglio esser chiari che lasciare dei dubbi.
vorrei capire perche de Rosa dovrebbe venire qui a dire a te quali siano le loro strategie aziendali (se cosi possiamo definirle).
è una cosa assurda secondo me chiedere queste cose.
nessuno on line scrive i dettagli del proprio lavoro, neanche colnago attraverso crock (che è molto disponibile nello spiegare qualsiasi cosa) lo fa nei dettagli. e credo sia una cosa normale......