ergo cosa posti a fare quelle immagini qui? portale in azienda e chiedi una eventuale restituzione di soldi che ti hanno rubato, acquistando un telaio cinese, 2400, RImarchiato da De Rosa.altre immagini:rosik:
ergo cosa posti a fare quelle immagini qui? portale in azienda e chiedi una eventuale restituzione di soldi che ti hanno rubato, acquistando un telaio cinese, 2400, RImarchiato da De Rosa.altre immagini:rosik:
io ci andrei subito, anche senza rinfresco. purtroppo sono entrato solo alla viner, tra le varie aziende di bdc.... se in azienda fanno anche un rinfresco !!!
io mi prenoto !!!
Ps.
Facciamo una corrierata???
Birretta???
![]()
invece di scrivere pagine e pagine sempre uguali, perche non prendete al volo l invito del Sig. De Rosa, e andate in azienda?
Tutto quello che si legge qui sul forum, sono SOLO supposizioni sul sentito dire, e sul l ho interpretato cosi'. La verita' di una azienda, non la sapremo MAI.

Forse ho letto male io, ma credevo di aver letto che il Sig. De Rosa, non avrebbe piu' risp a questa discussione, e che le uniche risp le avrebbe date in azienda da lui.Se io chiamo De Rosa cosa risolvo?
E' stato invitato a partecipare, la questione non è il dubbio di un paio di utenti ma è di interesse generale, qui non si parla di un telaio singolo, ma di una linea...
Gentilmente ha risposto, velocemente alla questione, ma credo che De Rosa azienda serissima che ha usato questo forum per parlare con gli utenti, conosce bene la forza del forum, l'ambiente non gli è ostile, al contrario c'è una discussione a loro deidicata figuriamoci.
Chiamando il singolo utente poi non potrebbe riportare quanto gli viene detto, penso che sarebbe mille volte peggio se 50/100 utenti chiamano per avere delucidazioni in merito... e poi ci sarebbero moltissimi utenti che non arriverebbero alla verità.
Il Sig. De Rosa ha parlato di limpidità e di voler evitare i fraintendimenti, sono stra conivnto che non si esimera di fugare ogni fraintendimento per portare la massima chiarezza.
Spesso gli utenti chiedono pareri su bici che vogliono acquistare, mi dispiacerebbe leggere utenti che sviano l'acquisto di un De Rosa R848 motivando l'intervento con il link a questa discussione, per far intendere che quel telaio lo potresti prendere "no brand" a molto meno.
Io stesso, da strenuto difensore del marchio, non solo in questa occisione, ammetto di sentirmi un po disorientato.
Alhoa
Secondo me vi state concentrando sul problema sbagliato.
Qui per me di inaccettabile c'e' il fatto che un marchio blasonato venda un telaio open mold marchiandolo e basta. Tra le diverse maniere di creare un telaio questa e' la piu' economica e la piu' "volgare", al punto che mi aspetterei di trovarla applicata da un negozio o un piccolo commerciante ma non da un nome simbolo della telaistica italiana. Per me si tratta veramente della piu' mera monetizzazione di un marchio, una strategia che magari paga sul fatturato di un anno ma puo' solo che punire il marchio in quanto tale. Per una persona che crede in un marchio e' veramente uno schiaffo in faccia.
Le considerazioni su prezzi/ricarichi e quant'altro per me lasciano il tempo che trovano. Analizzate qualunque prodotto e troverete ricarichi di quel tipo, se non un multiplo.
ma infatti nessuno lo scarterà, per l'amor di dio, lo comprerà della marca che costa meno!Per rispondere alla tua ultima frase, secondo me saranno pochi quelli che scarteranno il telaio in questione per via di questa discussione.............
A buon intenditori, poche parole........![]()
Io non sono convinto di questa cosa, secondo te se il forum non sposta gli equilibri perché ci sono molto ditte che ci investono, sai ora che non è certo il massimo come orario quante persone stanno visualizando il forum? oltre 1300 e parliamo di un orario marginale, la disucssione è aperta da 24 hr è stata visualizzata oltre 4000 volte da utenti loggati senza parlare degli ospiti, a breve verra indicizzata su google quinidi quando cercherai De Rosa R848 tra i risultati visualizzerai anche questa discussione, sei sempre sicuro che saranno poche le persone che si formeranno il loro convincimento anche per quello che viene detto in questa discussione?...
Per rispondere alla tua ultima frase, secondo me saranno pochi quelli che scarteranno il telaio in questione per via di questa discussione.............
A buon intenditori, poche parole........![]()
resto sempre convinto di quanto scritto prima:Io non sono convinto di questa cosa, secondo te se il forum non sposta gli equilibri perché ci sono molto ditte che ci investono, sai ora che non è certo il massimo come orario quante persone stanno visualizando il forum? oltre 1300 e parliamo di un orario marginale, la disucssione è aperta da 24 hr è stata visualizzata oltre 4000 volte da utenti loggati senza parlare degli ospiti, a breve verra indicizzata su google quinidi quando cercherai De Rosa R848 tra i risultati visualizzerai anche questa discussione, sei sempre sicuro che saranno poche le persone che si formeranno il loro convincimento anche per quello che viene detto in questa discussione?
Alhoa
.............credendo di aver comprato lo stesso telaio, e di aver fregato l azienda che lo vende al prezzo piu alto......ma infatti nessuno lo scarterà, per l'amor di dio, lo comprerà della marca che costa meno!![]()
resto sempre convinto di quanto scritto prima:
adesso magari lo faccio in maniera piu esplicita:
Molti appassionati del marchio, e non solo, sanno che quei telai hanno solo le forme uguali. Il telaio postato da ergo, non è di certo il telaio De Rosa.
Ho avuto modo di vedere un telaio no brand, ben fatto, carino, ed economico, e confrontarlo con un telaio blasonato che per forme era perfettamente uguale. ma aveva solo le forme le stesse......
il blasone verniciato, con collarino ed altre cazzate varie, era piu leggero del cinese grezzo.......(stessa taglia)
e questo è gia un dato molto importante che ti fa pensare che il carbonio utilizzato, le resine, le colle, non sono come quelle che PRETENDONO le aziende blasonate. Per cui secondo me (che sono l ultima ruota del carro) non è lo stesso.

ma infatti nessuno lo scarterà, per l'amor di dio, lo comprerà della marca che costa meno!![]()

resto sempre convinto di quanto scritto prima:
adesso magari lo faccio in maniera piu esplicita:
Molti appassionati del marchio, e non solo, sanno che quei telai hanno solo le forme uguali. Il telaio postato da ergo, non è di certo il telaio De Rosa.
Ho avuto modo di vedere un telaio no brand, ben fatto, carino, ed economico, e confrontarlo con un telaio blasonato che per forme era perfettamente uguale. ma aveva solo le forme le stesse......
il blasone verniciato, con collarino ed altre cazzate varie, era piu leggero del cinese grezzo.......(stessa taglia)
e questo è gia un dato molto importante che ti fa pensare che il carbonio utilizzato, le resine, le colle, non sono come quelle che PRETENDONO le aziende blasonate. Per cui secondo me (che sono l ultima ruota del carro) non è lo stesso.
appena posso postero' foto dettagliate di tuttoI telai non posso avere le stesse forme se questi sono esclusivi e depositati, qui riporto un esempio in cui solo per la forma di una parte del tubo piantone c'è stata una causa
Potresti anche riportare anche i dettagli dei due telai da te confrontati, sarebbe un ottimo contributo.
Alhoa

.
,chiamale, e chiedi loro se hanno voglia di iscriversi su questo forum.MI aggiungo quale felice possessore del telaio ma comprato direttamente in Cina nel novembre del 2009.
Una domanda mi sorge spontanea. Visto che anch'io già sapevo che le aziende con lo stesso telaio sono almeno 7, De Rosa sicuramente è la più famosa ma sembra anche l'ultima arrivata sul mercato con questo telaio, le altre aziende cosa potranno rispondere? Non sarebbe interessante sentire anche le loro risposte e confrontarle tra loro. Che ne dite?
chiamale, e chiedi loro se hanno voglia di iscriversi su questo forum.
Il Sig. De Rosa ha detto chiaramente che il progetto, il design, le geometrie, sono di loro proprieta', per cui non credo siano arrivati ultimi sul mercato.
Il Sig. De Rosa non ha detto pero' di non aver venduto il progetto, magari quando era in fase di studio.........![]()





.............credendo di aver comprato lo stesso telaio, e di aver fregato l azienda che lo vende al prezzo piu alto......
vorrei capire perche de Rosa dovrebbe venire qui a dire a te quali siano le loro strategie aziendali (se cosi possiamo definirle).Il punto è proprio questo, non è Tizio che frega l'azienda comprando lo (per ora presunto) stesso telaio al prezzo più basso, è De Rosa che si frega da solo intervenendo senza mettere chiarezza sulla vicenda.
Non è mio interesse scoprire se i telai siano gli stessi, è SUO nel cercare di far capire che i telai che vediamo sono diversi da quello marchiato De Rosa, che hanno caratteristiche diverse, sono fatti con materiali migliori, ecc...
Se questo non viene fatto, io mi chiedo il perchè giustamente, la gente non ci mette molto a fare 2+2
Ormai con l'avvento di internet, pararsi dietro al blasone del marchio non serve più, vieni sputtanato in 5 secondi netti, per cui meglio esser chiari che lasciare dei dubbi.