Frame 838 - il gioco delle tre carte

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
guarda neanche ti rispondo piu. arrivi e spari le tue sentenze, quando non avevi ancora capito che le misure a confronto erano con quelle 848 prese dal sito di de rosa, perche fino ad un attimo fa eravamo tutti convinti che il telaio in questione fosse appunto l 848 di de rosa. si era infatti pensato che de rosa avesse cambiato volutamente il nome del modello. quindi leggi bene prima di fare il professore, perche non lo sei.

con te il professore lo faccio mentre dormo, sè nn rispondi fai bene almeno nn vediamo scrivere delle cazzzzzzate:mrgreen:

dai scherzo, come con gli altri vuoi scherzare con me nò cattivo:cry:
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
guarda neanche ti rispondo piu. arrivi e spari le tue sentenze, quando non avevi ancora capito che le misure a confronto erano con quelle 848 prese dal sito di de rosa, perche fino ad un attimo fa eravamo tutti convinti che il telaio in questione fosse appunto l 848 di de rosa. si era infatti pensato che de rosa avesse cambiato volutamente il nome del modello. quindi leggi bene prima di fare il professore, perche non lo sei.

forse tu eri convinto di questo, io no, sulla foto della bici postata da mescal c'è scritto 838 a chiare lettere
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
forse tu eri convinto di questo, io no, sulla foto della bici postata da mescal c'è scritto 838 a chiare lettere

Senza contare che nel suo intervento pubblico, Cristiano De Rosa parla di entrambi i telai

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese [...]


pertanto la posizione del costruttore è da ritenersi analoga per entrambi....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
forse tu eri convinto di questo, io no, sulla foto della bici postata da mescal c'è scritto 838 a chiare lettere
ho preso solo qualche post per esempio. non mi andava di rileggere tutto. questo per farti capire che non ero il solo a parlare del telaio de rosa 848, e non 838. nessuno ha parlato fino ad oggi di un modello 2012. compreso te che chiedevi spiegazioni sulle sigle delle 2 foto.

bassa gamma un cacchio, lo rivendono anche a 2,400€
il prezzo del 2012 come fai a saperlo? ti riferivi al 2011.....

no.solo telaio!!!!
appunto.

se i cinesi hanno in listino il telaio da anni, e de rosa cel'ha da quest'anno,

mi dispiacerebbe leggere utenti che sviano l'acquisto di un De Rosa R848

a breve verra indicizzata su google quinidi quando cercherai De Rosa R848 tra i risultati visualizzerai anche questa discussione,
solo le primissime pagine......e non continuo.:eek:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
nell'economia del 3d cambia una cippa, io ho postato un 838, sinceramente non ho guardato sigle e controsigle, ho notato che sto telaio mi sembrava spiccicato ad un no brand, ho chiesto spiegazioni e de rosa non mi ha soddisfatto in toto a riguardo....
poi, se vuoi continuare a commentare l'848, alla luce di ciò, peppe, saresti leggermente OT.
il nocciolo è che su CRC, negozio ben lungi da essere peracottaro, trovi un telaio marcato De Rosa 838 a 2 mila e fischia euro ed in giro c'è un nobrand a 400 dollari, tieni presente che neanche de rosa ha detto che CRC sta esponendo un falso, quindi quel telaio è a catalogo De Rosa....
ora, andiamo avanti nel capire? le serie sterzo da 1 1/5 ecc ecc, rapportate a questi telai come paiono?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
scusatemi, io non ci capisco una mazza, ma le misure del diablo e del 838 sono identiche.... correggetemi se sbaglio

E dopo tutto sto' casino lo chiedi?
Non era coretto postare le tabelle geometriche assieme alle foto?

Perchè con esclusivo basta cambiare una nervatura in una tubazione o un diametro del reggi e ci siamo..

Magari le forme sono solo equivalenti..:mrgreen: Ma anche qui entrano in gioco i distinguo..
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io ho postato un 838, sinceramente non ho guardato sigle e controsigle,
non sapendo che si trattava della gamma 2012
ho notato che sto telaio mi sembrava spiccicato ad un no brand, ho chiesto spiegazioni e de rosa non mi ha soddisfatto in toto a riguardo....
vorremmo saperlo tutti perche somiglia cosi tanto
poi, se vuoi continuare a commentare l'848, alla luce di ciò, peppe, saresti leggermente OT.
abbiamo parlato da subito dell 848, in quanto sul sito de rosa non ci sono immagini dell 838, ne info sui prezzi, ne' geometrie.....
il nocciolo è che su CRC, negozio ben lungi da essere peracottaro, trovi un telaio marcato De Rosa 838 a 2 mila e fischia euro ed in giro c'è un nobrand a 400 dollari, tieni presente che neanche de rosa ha detto che CRC sta esponendo un falso, quindi quel telaio è a catalogo De Rosa....
si ed hanno messo anche le geometrie, che non ci sono da nessun altra parte.
 
Ultima modifica:

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Facciamo un riepilogo del mazzo per quelli che si fossero persi le puntate precedenti.... o-o
57662.jpg

image_resized.aspx

Carbon_Frame.jpg

post-2732-0605219001281034948.jpg

RIBBFRAR970_1_zoom.jpg

cobraroadframeside_954_detail.jpg

dsc2905.jpg

attachment.php

KP01_%285%29_Z.jpg
CIMG0012_Z.jpg

telaio_diablo.png

287.jpg

attachment.php

attachment.php

filename=Pedal_Force_RS3.jpg

Gryphon.jpg

cadre_orka_900r.gif
cadre_orka_900r-exemple.gif

cadre-expert-power-carbone.jpg

stradalli_carbon_road_bike_frame_palermo.jpg

2011-stradalli-palermo-carbon-road-bike.jpg

47846_eolo.jpg

41210_ULTEGRA2010.jpg


A questo punto giocando a "carte scoperte" :mrgreen:, chi continua a trollare sul 3d imho si meriterebbe :angrymod: una bella spruzzata di...
20100122200222%2521Spray_contro_i_Troll.jpg
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
nell'economia del 3d cambia una cippa, io ho postato un 838, sinceramente non ho guardato sigle e controsigle, ho notato che sto telaio mi sembrava spiccicato ad un no brand, ho chiesto spiegazioni e de rosa non mi ha soddisfatto in toto a riguardo....
poi, se vuoi continuare a commentare l'848, alla luce di ciò, peppe, saresti leggermente OT.
il nocciolo è che su CRC, negozio ben lungi da essere peracottaro, trovi un telaio marcato De Rosa 838 a 2 mila e fischia euro ed in giro c'è un nobrand a 400 dollari, tieni presente che neanche de rosa ha detto che CRC sta esponendo un falso, quindi quel telaio è a catalogo De Rosa....
ora, andiamo avanti nel capire? le serie sterzo da 1 1/5 ecc ecc, rapportate a questi telai come paiono?

Il prezzo del DeRosa e' per la bici completa, verniciata e inclusivo di IVA.

Il prezzo del nobrand e' per il solo telaio grezzo.

Lo so che comunque la differenza anche con le opportune correzioni permane, ma almeno fate il piccolissimo sforzo di paragonare mele con mele e non mele con pere.

Se no lasciate trasparire o pigrizia intellettuale, che non c'e' vista la ricerca meticolosa di foto fatta, o la solita giornalistica mania di divulgare frasi a effetto alla ricerca dello scoop piuttosto che della verita'. E propendo fortemente per la seconda.

Poi se scrivere cose inesatte o analisi fatte in modo superficialissimo vi da' piacere fate pure, ognuno trova soddisfazione dove crede. Non a scapito della verita' o della reputazione altrui pero'. Se no si chiama disonesta' intellettuale.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il prezzo del DeRosa e' per la bici completa, verniciata e inclusivo di IVA.

Il prezzo del nobrand e' per il solo telaio grezzo.

Lo so che comunque la differenza anche con le opportune correzioni permane, ma almeno fate il piccolissimo sforzo di paragonare mele con mele e non mele con pere.

Se no lasciate trasparire o pigrizia intellettuale, che non c'e' vista la ricerca meticolosa di foto fatta, o la solita giornalistica mania di divulgare frasi a effetto alla ricerca dello scoop piuttosto che della verita'. E propendo fortemente per la seconda.

Poi se scrivere cose inesatte o analisi fatte in modo superficialissimo vi da' piacere fate pure, ognuno trova soddisfazione dove crede. Non a scapito della verita' o della reputazione altrui pero'. Se no si chiama disonesta' intellettuale.
hai ragione, ho commesso una leggerezza, sulla mia malafede o la ricerca di scoop non penso di essere il tipo, neanche la ricerca di prestigio su questo forum (per quale motivo poi),è curioso come si difenda a spada tratta delle situazioni di ombra lapalissiana cercando di screditare chi, in maniera oggettiva, ha fatto notare un'anomalia.
Io ho solo posto delle domande, quando non capivo il discorso tecnico di peppe sono stato fermo a vedere, anche perchè, e questo l'ho sempre detto, io di bdc ne capisco poco, ma proprio perchè ne capisco poco vorrei capire perchè il signor de rosa mi ha detto che ha l'esclusiva e poi appena più sopra ci sono "n" telai uguali....
questo, perdonami, non lo comprendo.
per il resto hai ragione.
Fino adesso non ho letto neanche un tuo commento in proposito e nemmeno un giudizio, che ti devo dire, stai pure alla finestra.