Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Lo so =) sono stato a Passo Lanciano tornando dalle vacanze in Abruzzo due anni fa, una pace innaturale, anche se devo dire che Sabato tra Piglio e Subiaco avremo incontrato al massimo 5 macchine O_O Uno spettacolo! Dobbiamo organizzare un bel giro da quelle parti, i paesaggi sono veramente stupendi! o-o Complimenti per il ritmo di Domenica e per i 330 km in due giorni! Sei veramente un grande ;)

macchè...oggi sto na pezza!!:wacko:
anche perchè ieri quasi tutto il ritorno è stato col vento contro!!

ragazzi io da venerdi sono in ferie, però parto sabato
quindi
venerdi si potrebbe organizzare, per chi c'è, un bel giretto!!
avanti con le proposte

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
macchè...oggi sto na pezza!!:wacko:
anche perchè ieri quasi tutto il ritorno è stato col vento contro!!

ragazzi io da venerdi sono in ferie, però parto sabato
quindi
venerdi si potrebbe organizzare, per chi c'è, un bel giretto!!
avanti con le proposte

Che ne dite di fare un Zagarolo-Campocatino? Per il pranzo ci sarebbe anche Erzinio a Guarcino che hai i prosciutti, salami, ecc ecc. Sono circa 160km se vi piace l'idea posso disegnare il tracciato su openrunner o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1141460[/URL] eccolo ;) Con passaggio per Fiuggi. C'è anche l'alternativa tramite gli Altipiani di Arcinazzo però quella è una bella salita (12 km)

mattè la vedo difficile per venerdi, nel senso che per pranzo, diciamo alle 14 dovrei essere a casa, quindi parto e arrivo da casa con la bici,
se vuoi vengo a fare un giro dalle tue parti e pedaliamo insieme, magari ci facciamo un rocca di cave, che dici?

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
eh ci stiamo lavorando!
non a caso la mia squadra si chiama "Randagi di puglia" :mrgreen:

anche a me piace fare "la distanza" e fino ad ora il massimo è stato di 150. vorrei partecipare a qualche randonnè iniziando con una di 200 km ( per vedere se farne altre o meno ). tu ne hai in programma qualcuna ??

...cmq qui da noi sono in programma due giri che potrebbero piacervi. il primo, programmato per il 13 agosto, prevede la partenza da cassino o da vallerotonda per arrivare nel molise a colli al volturno e poi tornare indietro.
140 km circa nel primo caso, un centinaio nel secondo.
l'altro invece è previsto per il 21, e si sale su a canneto, nella val-comino, durante il giorno in cui c'è una festa importante. questo è più breve, sono circa 85 km da cassino e penso altrettanti da sora.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
anche a me piace fare "la distanza" e fino ad ora il massimo è stato di 150. vorrei partecipare a qualche randonnè iniziando con una di 200 km ( per vedere se farne altre o meno ). tu ne hai in programma qualcuna ??

...cmq qui da noi sono in programma due giri che potrebbero piacervi. il primo, programmato per il 13 agosto, prevede la partenza da cassino o da vallerotonda per arrivare nel molise a colli al volturno e poi tornare indietro.
140 km circa nel primo caso, un centinaio nel secondo.
l'altro invece è previsto per il 21, e si sale su a canneto, nella val-comino, durante il giorno in cui c'è una festa importante. questo è più breve, sono circa 85 km da cassino e penso altrettanti da sora.

Io finora ho fatto solo una rando nel cilento di 200km a marzo,
se non erro ce ne sarà un'altra sempre nel cilento e sempre di 200km ad ottobre, potresti iniziare a pensarci o-o
Comunque considera che se hai fatto 150 km, ne fai anche 200, basta un panino ed mezzo litro d'acqua in più :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
mattè la vedo difficile per venerdi, nel senso che per pranzo, diciamo alle 14 dovrei essere a casa, quindi parto e arrivo da casa con la bici,
se vuoi vengo a fare un giro dalle tue parti e pedaliamo insieme, magari ci facciamo un rocca di cave, che dici?

Non si può dire di no a Rocca di Cave :) stavo pensando di rifarla a breve perché odio avere un record sopra i 25 min, devo abbatterlo. Sai come arrivare a Zagarolo? Verrai in macchina o in bici?
Per campocatino allora rinviamo a settembre, perché io il 21 parto...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Non si può dire di no a Rocca di Cave :) stavo pensando di rifarla a breve perché odio avere un record sopra i 25 min, devo abbatterlo. Sai come arrivare a Zagarolo? Verrai in macchina o in bici?

verrei da casa, quindi se parto verso le 7 dovrei essere a zagarolo verso le 8e15, 8e30 facciamo palestrina, cave, rocca di cave, capranica, bellegra, subiaco, canterano, gerano, via empolitana fino a tivoli e lì io torno dalla tiburtina etu dalla maremmana, a me vengon fuori circa 150 e 2200 metri di dislivello a te una 40ina di km in meno

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
verrei da casa, quindi se parto verso le 7 dovrei essere a zagarolo verso le 8e15, 8e30 facciamo palestrina, cave, rocca di cave, capranica, bellegra, subiaco, canterano, gerano, via empolitana fino a tivoli e lì io torno dalla tiburtina etu dalla maremmana, a me vengon fuori circa 150 e 2200 metri di dislivello a te una 40ina di km in meno

Si, si può fare ;) vediamo se riesco a far venire anche un mio amico con noi e se viene anche Simone

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
Io finora ho fatto solo una rando nel cilento di 200km a marzo,
se non erro ce ne sarà un'altra sempre nel cilento e sempre di 200km ad ottobre, potresti iniziare a pensarci o-o
Comunque considera che se hai fatto 150 km, ne fai anche 200, basta un panino ed mezzo litro d'acqua in più :mrgreen:

ti ringrazio !!! un pensiero ce lo faccio o-o !!!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

ciao matte! tu e giggi sempre a pedalare eh! sono ritornato dalle ferie bellissima esperienza la carinzia in bici!visto che parti il 21 il 20 agosto(sabato) sto pensando di organizzare una tappa con partenza da Roviano che ne dici!

vorrei proporre un subiaco-livata-jenne-subiaco-cervara-campaegl;ma con variazioni a due cifre!

oppure il classico altipianid'arcinazzo-ss. trinità eritorno da jenne!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ciao matte! tu e giggi sempre a pedalare eh! sono ritornato dalle ferie bellissima esperienza la carinzia in bici!visto che parti il 21 il 20 agosto(sabato) sto pensando di organizzare una tappa con partenza da Roviano che ne dici!

vorrei proporre un subiaco-livata-jenne-subiaco-cervara-campaegl;ma con variazioni a due cifre!

oppure il classico altipianid'arcinazzo-ss. trinità eritorno da jenne!

Se ne può parlare ;) Ce ne sarebbero di bei itinerari da fare... Anche un Zagarolo-Campocatino non sarebbe per niente brutto

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
non sarebbe niente male l'idea!ma domenica e lunedì sparo le ultime due cartucce su dalle mie parti(a ferragosto riscalo il mortirolo sabino!)poi lascio la bcii dal meccanico perchè ha proprio bisogno di una revisione dopo le piste ciclabili della carinzia e la riprendo proprio sabato quindi non prima delle 9 che apre il negozio,e tra riffe e raffe ecco fatte le 9,30 minimo!per qu ello propronevo un giro da quelle parti!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
prima tappa nel cilento:
Bellissimo giro nel cilento alto passando dalla salita del monte vesole che si prende da roccadaspide, una decina di km pedalabili, poi discesa verso monteforte e trentinara, altra salitella verso cicerale e poi discesa verso la diga di alento dove avrei dovuto fare l'ultima salitella per prignano, punto di arrivo.
Avrei
perchè dopo un paio di km di discesa al 10% minimo e 15-16% massimo la strada era bloccata per lavori...ma porca pupazza! ho dovuto girare la bici e farmi sti 2 km tostissimi
Una volta tanto non me la sono andata a cercare :mrgreen:

http://connect.garmin.com/activity/106393280

panorama dalla parte interna del mote vesole sul monte alburno e poi dalla parte rivolta verso il mare guardando verso trentinara

Allegati

• 08082011292.jpg
    08082011292.jpg
    106,2 KB · Visite: 5
  • 08082011293.jpg
    08082011293.jpg
    121 KB · Visite: 8

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Seconda tappa, partenza ed arrivo a foria
Questo è il tappone del mio personalissimo giro del cilento :mrgreen:
120km e 2700 metri di dislivello
Partenza da foria nel basso cilento, subito un paio di dolci salitelle per scaldare le gambe fino a cuccaro vetere, poi si scende verso vallo della lucania dove attacca l'asperità più dura della giornata, la salita del santuario del monte gelbison
Gelbison
solo il nome fa paura da di alto adige, dolomiti...ed infatti le pendenze sono dolomitiche. Si inizia costeggiano l'abitato di novi velia, e siamo tra il 7 ed il 9%. Alla fine del paese inizia subito in bosco che accompagna fino alla vetta. Quando inizia il bosco inizia anche il difficile, per 2 km le pendenze non scendono sotto il 12%, poi si addolciscono ma dura poco, si riprende subito a fare sul serio, le pendenze oscillano sempre attorno al 10% con qualche punta anche al 14% e qualche decina di metri per respirare e via cosi fino ad un falsopiano di circa 1km.
Subito dopo il falsopiano un bel km tostissimo, poi ancora impennate e spianate fino all'ultimo difficilissimo km,difficile anche perchè le gambe ormai sono andate :wacko:
Non bastasse la fatica fatta in bici, per salire al santuario occorre fare un km a piedi in salita sui dei lastroni, scalzi, perchè salire con le tacchette è impossibile.
Però ragazzi, arrivati in cima si vede tutta l'italia :mrgreen:

Il giro continua scendendo fino ad ascea marina. Di qui salitella verso ascea e poi via verso pisciotta e discesa verso palinuro.
Da palinuro ultima fatica di giornata per tornare al b&b, 5 km al 6%

http://connect.garmin.com/activity/106393252

Nelle foto il panorama dal santuario (1700 metri) verso il mare, e qualche scorcio dalla strada che da pisciotta porta a palinuro. I colori della foto non rendono, il mare era proprio azzuro ed il panorama distraeva dalle curve...:mrgreen:

Allegati

• 10082011306.jpg
    10082011306.jpg
    66,2 KB · Visite: 3
  • 10082011315.jpg
    10082011315.jpg
    106,6 KB · Visite: 3
  • 10082011318.jpg
    10082011318.jpg
    74,1 KB · Visite: 3
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.