Frame 838 - il gioco delle tre carte

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
mescal ha scritto:
bene così, allora vediamo di essere diretti, io ho portato delle considerazioni tu, a riguardo, cosa ne pensi?
:mrgreen:
Come gia' scritto le mie opinioni le ho gia' enunciate, e non vengo certo a ripeterle per fare fronte alla mancanza di voglia di cercarle da parte di qualcuno.

Con tutto il rispetto, forse qualcuno in qualche contesto nella propria vita le persone le comanda a bacchetta. Qui questo non accade, forse sarebbe opportuno farsene una ragione.

Sono inoltre abbastanza sconcertato di fronte a metodi dialettici vergognosi (e sottolineo vergognosi) come quello di parlare di "silenzio assenso" riferendosi a una persona che nemmeno si conosce e nemmeno si sa dove si trovi al momento.

Peccato abbiano chiuso "News of the World", una occasione di lavoro sarebbe sicuramente stata data.
 
Ultima modifica:

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
scusate se mi intrometto, niente di tecnico ovviamente,
ieri, confesso, mi son letto tutto il thd...

ma perche' deve finire sempre a chi lo ha piu' lungo?

perche' non ammettre che questa discussione ha vissuto varie fasi con contributi vari, utili e molto meno,
ed e' arrivata fin qui
niente di definitivo, ma qualcosa c'e' : e' indiscutibile!

si sono confuse un po' le acque ma l'unico che poteva dirimere la questione c'e' e non ha inteso farlo, a torto o a ragione e questo e' tutto.


scusate o-o
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Mi è venuta una crisi di identità, come devo chiamare la mia TP-R808? ;nonzo%
A parte tutto, sono sicuro che ho scelto un buon telaio, se è così conteso da aziende di mezza europa qualcosa di buono deve pur averlo :mrgreen:


io gli ho messo proprio così TP-R808:mrgreen: chi nn lo vede da vicino nn puo capireo-o
 
S

skylite

Guest
scusate se mi intrometto, niente di tecnico ovviamente,
ieri, confesso, mi son letto tutto il thd...

ma perche' deve finire sempre a chi lo ha piu' lungo?

perche' non ammettre che questa discussione ha vissuto varie fasi con contributi vari, utili e molto meno,
ed e' arrivata fin qui
niente di definitivo, ma qualcosa c'e' : e' indiscutibile!

si sono confuse un po' le acque ma l'unico che poteva dirimere la questione c'e' e non ha inteso farlo, a torto o a ragione e questo e' tutto.


scusate o-o

Finisce così perchè ci sono persone che con la scusa di informare (o meglio lo fanno nei primissimi post) si attivano poi in cagnare assurde. Non si spiegano altrimenti 60 e passa pagine di continue ripetizioni della stessa cosa nel tentativo di lobotomizzare chi legge.
Come giustamente fai notare, l'unico che poteva dire qualcosa in merito ha deciso di non farlo (beh...leggendo il theared è anche comprensibile), pertanto che si aspetta? Risposte di chi?
Le foto che contano ci sono, gli occhi li abbiamo...direi che c'è già tutto.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Finisce così perchè ci sono persone che con la scusa di informare (o meglio lo fanno nei primissimi post) si attivano poi in cagnare assurde. Non si spiegano altrimenti 60 e passa pagine di continue ripetizioni della stessa cosa nel tentativo di lobotomizzare chi legge.
Come giustamente fai notare, l'unico che poteva dire qualcosa in merito ha deciso di non farlo (beh...leggendo il theared è anche comprensibile), pertanto che si aspetta? Risposte di chi?
Le foto che contano ci sono, gli occhi li abbiamo...direi che c'è già tutto.

quindi posso andare in ferie tranquillo !!
o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Come gia' scritto le mie opinioni le ho gia' enunciate, e non vengo certo a ripeterle per fare fronte alla mancanza di voglia di cercarle da parte di qualcuno.

Con tutto il rispetto, forse qualcuno in qualche contesto nella propria vita le persone le comanda a bacchetta. Qui questo non accade, forse sarebbe opportuno farsene una ragione.

Sono inoltre abbastanza sconcertato di fronte a metodi dialettici vergognosi (e sottolineo vergognosi) come quello di parlare di "silenzio assenso" riferendosi a una persona che nemmeno si conosce e nemmeno si sa dove si trovi al momento.

Peccato abbiano chiuso "News of the World", una occasione di lavoro sarebbe sicuramente stata data.

l'ultima parte non l'ho capita ;nonzo%

quando si finiscono gli argomenti si tenta di abbassare il livello del discorso, è tutto il 3d che fa così con il sottoscritto (ho avuto la pazienza di cercare i post), non ne capisco il motivo e sinceramente poco m'importa, sono i fatti e non delle affermazioni puerili

Con tutto il rispetto, forse qualcuno in qualche contesto nella propria vita le persone le comanda a bacchetta. Qui questo non accade, forse sarebbe opportuno farsene una ragione.

che danno significato al carattere di una persona....
presumo sia un'affermazione riferita alla sua persona, se ne faccia una ragione:

Che i telai siano simili, uguali, similari, assomiglianti, etc. non ci piove. Ma non vedo che "elementi costruttivi" si possano portare quando DeRosa stesso ha detto che il telaio è orientale.
Al massimo, come già detto, potrebbe spiegare dove sta "l'esclusività".
Per il resto vedo solo opinioni. Come lo sono le mie. o-o
amen
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Ti rispondo con un'altra domanda:
secondo te dove va a finire il "blasone" del marchio De Rosa se si mette a vendere telai a 400,00 $?

A certi livelli l'esclusività, il blasone, il nome ..... lo fa' più il prezzo (ovviamente alto) che la qualità di cio' che vendi!!!

Ti faccio un es. automobilistico: l'Aston Martin ha in vendita una micro car su base toyota aygo a 40.000,00 euro (alla quale ha praticamente solo messo il suo marchio sulla calandra e rifatto gli interni), quando il suo clone ne costa al massimo 10.000-12.000. Però sul cofano c'è il simbolo Aston, vuoi mettere? Se la potranno quindi permettere solo i ricchi o chi lo vuol far credere agli altri.......... Quante DBS, DB9 venderebbero se la produzione Aston fosse concentrata sulle microcar vendute al prezzo equo di 10.000-12.000 euro?

solo a scopo informativo, la Aygo Martin che la Aston produce serve unicamente allo scopo di ridurre le quote di C02 prodotte dall'azienda, onde sottostare ai protocolli assegnati dalle normative aziendali e non dovere pagare le salatissime multe relative.
Per questo di fatto se n'è fregata di progettare un modello esclusivo e vende a cifre proibitive ( così se qualche idiota si vuole comprare una aygo a 40 mila euro ci fan su pure la cresta ) ma fosse stato per loro si sarebbero potuti pure evitare la seccatura.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo 3d è stato molto utile, come lo sono tutti quelli che portano a conoscenza di situazioni poco limpide, e credo che ognuno si sia fatto la propria idea di come stanno le cose!!!poi sarà il mercato a decretare il sucesso o
l'insuccesso di un dato medollo, quindi non ci resta che attendere!!!
Sul fatto ce il Sig. De Rosa non interverrà più mi pare anche normale, ma sono altrettanto certo che abbia letto i vari post, e che sicuramente il tutto gli porterà consiglio!!!
 
S

skylite

Guest
quindi posso andare in ferie tranquillo !!
o-o

Assolutamente !! o-o

Questo 3d è stato molto utile, come lo sono tutti quelli che portano a conoscenza di situazioni poco limpide, e credo che ognuno si sia fatto la propria idea di come stanno le cose!!!poi sarà il mercato a decretare il sucesso o
l'insuccesso di un dato medollo, quindi non ci resta che attendere!!!
Sul fatto ce il Sig. De Rosa non interverrà più mi pare anche normale, ma sono altrettanto certo che abbia letto i vari post, e che sicuramente il tutto gli porterà consiglio!!!

Quoto, parole chiare e semplici.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come gia' scritto le mie opinioni le ho gia' enunciate, e non vengo certo a ripeterle per fare fronte alla mancanza di voglia di cercarle da parte di qualcuno.

Con tutto il rispetto, forse qualcuno in qualche contesto nella propria vita le persone le comanda a bacchetta. Qui questo non accade, forse sarebbe opportuno farsene una ragione.

Sono inoltre abbastanza sconcertato di fronte a metodi dialettici vergognosi (e sottolineo vergognosi) come quello di parlare di "silenzio assenso" riferendosi a una persona che nemmeno si conosce e nemmeno si sa dove si trovi al momento.

Peccato abbiano chiuso "News of the World", una occasione di lavoro sarebbe sicuramente stata data.



Tristemente, puerilmente offensivo. Mi perplime davvero questo intervento. Con "tutto il rispetto", naturalmente .....
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Questo 3d è stato molto utile, come lo sono tutti quelli che portano a conoscenza di situazioni poco limpide, e credo che ognuno si sia fatto la propria idea di come stanno le cose!!!

Vorrei unirmi anch'io ai ringraziamenti e ai complimenti. E' raro vedere casi in cui i consumatori facciano realmente i propri interessi, specialmente in un campo come il nostro dove siamo quasi abituati a farci trattare come polli da spennare, visti i prezzi di biciclette che vengono vendute al costo di moto di media cilindrata.

Io dico solo due cose: la prima è che se, e sottolineo se, realmente si tratta di un telaio già esistente da anni preso, dotato di adesivi e rivenduto sia moralmente doveroso da parte nostra rivolgerci al produttore reale del telaio e pagarlo quindi il suo giusto valore.
Perchè di solito, parlando di copie cinesi, si parla di prodotti venduti a prezzi di costo, in quanto i costi di ricerca e sviluppo per esempio vengono sostenuti da altri e quindi loro, i cinesi che producono solamente, possono permettersi tali prezzi. Ma qui arriveremmo al paradosso: si prende un telaio già bello e progettato, ci si limita a attaccargli un adesivo e lo si vende come proprio. Operazione peraltro anche lecita: per esempio con questo sistema in italia ci sono campati fior fior di artisti per almeno 30 anni, dagli anni 60 ai 90 cantando in italiano canzoni di artisti stranieri che qui nessuno conosceva ( chi sa chessò che "alta marea" di venditti è "don't dream it's over" dei Crowded House ). Ma operazione alla quale il consumatore può sottrarsi, rivolgendosi a sua volta dal produttore originale e pagando il prodotto il giusto prezzo. Perchè nessuno può convincermi che l'applicazione di un adesivo valga 1000 euro di differenza, se questa è realmente l'unica differenza, e se devo decidere a chi dare i soldi per comprarsi il suv in una situazione del genere preferisco darli a un imprenditore cinese che a un imprenditore mio connazionale. Anch'io ho diritto, nei limiti di ciò che è legalmente lecito, di ridurre le mie spese come fanno tutti coloro che con sede in italia vanno a produrre in cina. Se c'è la delocalizzazione nella produzione, se ne facciano una ragione i nostri imprenditori, ci sarà anche la delocalizzazione nei consumi da parte degli acquirenti ora che internet lo permette. Il meccanismo alla base dei due fenomeni è lo stesso: da una parte l'imprenditore cerca di fare più margine producendo in cina, dall'altra il consumatore cerca di spendere meno acquistando in cina.

poi sarà il mercato a decretare il sucesso o
l'insuccesso di un dato medollo, quindi non ci resta che attendere!!!
su questo personalmente non sono d'accordo perchè internet è tutto sommato ancora un mezzo elitario sotto certi aspetti. tutti lo usano per mandarsi mail o guardare il sito della gazzetta o del gossip ma quanti sarebbeor in grado di risalire a questa discussione? Su 1000 potenziali acquirenti di quella bici ce ne saranno 300 che si informano su internet e 700 che o leggono riviste ( e mai vedrete un discorso del genere su una rivista ) o si affidano ai consigli del sivende ( che se ha in negozio quella DeRosa mai ti verrà a dire che puoi averla uguale prendendola in cina ) o si affidano al marchio. Dei 300 che si informano su internet ce ne saranno 30 che approdano a questa discussione e 270 che leggono la review sul sito di bici che ne parla benissimo. Pertanto su 1000 potenziali acquirenti 970 la comprerebbero e 30 no, ergo grande successo di mercato e una volta fiutati i soldi facili rischiamo che in molti altri produttori si buttino in imprese simili, fino a quando la cosa diverrebbe talmente palese da non poterne più fare finta di niente ( un po' come avviene col doping, dove ciclicamente si spergiura col fatto che siano tutti puliti, poi maxiretata con nomi importanti coinvolti, e tutti a sdegnarsi fino a quando non si torna a giurare che siano tutti puliti....) Ergo il successo commerciale di un modello presumo sia legato realmente in minima parte al tipo di discorso che stiamo affrontando, forse con ditte come Canyon che punta tutto sull'online il discorso potrebbe essere diverso.

Sul fatto ce il Sig. De Rosa non interverrà più mi pare anche normale, ma sono altrettanto certo che abbia letto i vari post, e che sicuramente il tutto gli porterà consiglio!!!
a me invece non pare normale per un semplice motivo. Partendo dall'assunto che non siamo un tribunale, che noi non siamo una giuria e che questo non è un processo, e che quindi il signor DeRosa ha tutto il diritto di non partecipare alla discussione e che un suo intervento eventuale deve essere visto come una cortesia e non come un atto dovuto, il signor DeRosa si è già però scomodato per intervenire e avendolo fatto una volta può farlo anche due: ora la prima volta ha detto che il suo sarebbe un progetto esclusivo, ma è una risposta/non risposta. Potenzialmente si potrebbe dire che è esclusivo anche solo per la verniciatura, e non sarebbe una menzogna, sarebbe quella che comunemente si chiama "una mezza verità".
Pertanto io, lettore, potenziale acquirente, apprezzerei molto un intervento anche di due righe, in cui si faccia reale chiarezza. In cui si dica "il telaio è totalmente diverso" oppure "il telaio somiglia molto ma è un caso" oppure "il progetto era nostro, in cassetto da anni ce l'hanno fregato e siamo incacchiati" o ancora "il progetto è lo stesso ma noi lo commissioniamo con materiali più pregiati e costosi, abbiamo controlli qualità più rigidi e talune impercettibili modifiche che garantiscono indiscutibilmente migliori prestazioni e il prezzo elevato ne è la conseguenza". Mi basterebbe questo, anche senza entrare nei dettagli.
Un comportamento del genere non è certo dovuto ma personalmente, da acquirente, queste sono le cose che mi fanno apprezzare un marchio, perchè significherebbe rispetto per il cliente, cercare di conquistarne la fiducia e non solamente cercare di vendergli qualcosa col più grande margine di guadagno possibile come il mercato impone.
Il perdurare di un silenzio ( la discussione è di pochi giorni e magari il signor DeRosa è in ferie o, in quanto imprenditore, ha altro di più importante da fare e non ha tempo di risponedere ma da qui a un mese 10 minuti sono sicuro che li riuscirebbe a trovare se volesse ) invece potrebbe essere interpretato in molti altri modi, molto peggiori: per esempio io, malfidente per natura, potrei interpretarlo come un ammissione di colpa.
E non lo dico per dire che il suo silenzio debba essere interpetato in questo modo ma che però, davanti a tale rischio, sarebbe nel suo stesso interesse ancor più che nel nostro pronunciarsi più adeguatamente in merito.
Diciamo che per tutto questo, dal mio personale punto di vista, il silenzio è la peggiore scelta possibile, a meno che ovviamente parlare non risulti ancor più controproducente.
 
Ultima modifica: