Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il "problema" è che se hanno mandato analoga documentazione a, mettiamo 10 persone, Zateo che non ha nulla da nascondere viene qui e ne parla, quelli che non sono così cristallini magari non li leggeremo mai.

Sarebbe opportuno quindi avere tutti i dati sottomano prima di dare giudizi. O bisognerebbe almeno andare a guardare le classifiche (o simili) e vedere anche le assenze, che a volte possono fare molto rumore.

Quindi stiamo analizzando guardando forse il 5% della realtà, e certamente quella più incline alle testi che qui sono quelle della maggioranza.

Detto ciò vorrei anche leggere di qualcuno chiamato a fare approfondimenti a seguito di numeri troppo bassi...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Scrivere in un forum di bici è una libera scelta.
Non scrivere in un forum di bici è comunque una libera scelta.
Questo a mio avviso non deve implicare propio nulla, idem partecipazione o non partecipazione a questa o quella gara.

La non idoneità a seguito di valori anomali, a non frequentare manifestazioni agonistiche
Deve essere preceduta da dati oggettivi.
Amesso e concesso che questi esami possano partare a dei dati oggettivi.

A mio parere.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ecco ... questo sarà più interessante e meno personale ... Dovresti aver tenuto tutti i documenti fiscali (tra l' altro detraibili) per poter fare un resoconto sull' onere cui sei stato sottoposto e fornire il totale (solo quello) per darci un' idea. Per favore, ovviamente.

Fare l'esame di emocromo e reticolociti non costa poi così tanto.....si aggira tra i 6 e i 10 euro (2 dall'inizio dell'anno). Il problema nasce con il recettore solubile della transferrina e l'eritropoietina, i quali sono un pò particolari e non vengono fatti in tutti gli ospedali. Per non girare a vuoto sono dovuto tornare a casa (lavoro a Livorno ma sono di Rieti), e rivolgermi ad una clinica privata e che con circa 40 euro mi ha fatto tutto. Dovrei ripetere di nuovo questi esami (entro 15 gg) ed in seguito rivolgermi ad uno specialista (chissà quanto mi chiede :cry:)il quale dovrà analizzare il tutto e redigere una relazione. Naturalmente tutto autofinanziato...a voi i conti
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Fare l'esame di emocromo e reticolociti non costa poi così tanto.....si aggira tra i 6 e i 10 euro (2 dall'inizio dell'anno). Il problema nasce con il recettore solubile della transferrina e l'eritropoietina, i quali sono un pò particolari e non vengono fatti in tutti gli ospedali. Per non girare a vuoto sono dovuto tornare a casa (lavoro a Livorno ma sono di Rieti), e rivolgermi ad una clinica privata e che con circa 40 euro mi ha fatto tutto. Dovrei ripetere di nuovo questi esami (entro 15 gg) ed in seguito rivolgermi ad uno specialista (chissà quanto mi chiede :cry:)il quale dovrà analizzare il tutto e redigere una relazione. Naturalmente tutto autofinanziato...a voi i conti
Dunque ... (2 x 10€)+(2 x 40€)+ diciamo 100€ + bolli, viaggi, perdita di tempo= dai 220/230€ a oltre 350 ...
Non poco per partecipare a 5 gare (3 gare, una a estrazione, una turistica). Considerato poi che tale costo va sommato alle iscrizioni, all' autostrada, al carburante, agli hotel x circa 200€ a gf ....
Mah ...?!?
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Dunque ... (2 x 10€)+(2 x 40€)+ diciamo 100€ + bolli, viaggi, perdita di tempo= dai 220/230€ a oltre 350 ...
Non poco per partecipare a 5 gare (3 gare, una a estrazione, una turistica). Considerato poi che tale costo va sommato alle iscrizioni, all' autostrada, al carburante, agli hotel x circa 200€ a gf ....
Mah ...?!?
Poi alla fine (anzi, diciamo alla "metà" stagione) cosa si è risolto? Non ci sono più dopati? Le gare sono corse a ritmi più "umani"?
Io alle gare FSL non c'ero però dalle classifiche non mi sembra che i ritmi siano stati minori e che i primi siano gente "nuova" (a parte il caso MdD di cui ci sono pagine e pagine nel thread specifico)
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Poi alla fine (anzi, diciamo alla "metà" stagione) cosa si è risolto? Non ci sono più dopati? Le gare sono corse a ritmi più "umani"?
Io alle gare FSL non c'ero però dalle classifiche non mi sembra che i ritmi siano stati minori e che i primi siano gente "nuova" (a parte il caso MdD di cui ci sono pagine e pagine nel thread specifico)

Alla Gimondi la gara è stata corsa con la pioggia: + 5min
Alla Nove Colli il percorso era diverso leggermente da quello 2010 e 2009, in ogni caso con l'edizione precedente il confronto è: + 5min
Alla Sportful si registra il maggior ritardo rispetto al 2008 e al 2009 (nel 2010 il lungo fu annullato per maltempo) : circa +15 min
Alla Maratona invece i tempi sono stati in linea con quelli degli anni precedenti: +1 min rispetto al 2010, ma -4 min rispetto al 2009
La Pinarello non dà riscontro, il percorso era inedito.

Visto che FSL si aspettava (a detta di alcuni dei suoi ideatori) un aumento di 15 min dei tempi di percorrenza alla MdD (circa +6.3%), qui l'aumento medio è di 6.5 min a gara.
L'aumento in percentuale dei tempi di percorrenza nel 2011 è stato così compreso tra lo 0.5 e il 3.5%
Un po' poco per sostenere l'efficacia di FSL nel ridurre la vis agonistica della corsa.
Anche perchè certe variazioni sui tempi finali di corsa sono strettamente legati alle dinamiche di gara e alle condizioni meteorologiche.
Parlando da "pedalatore" (corridore è un termine che non mi si addice) posso al massimo pensare che le maggiori variazioni siano dovute a gruppi di persone che "menano" meno folti in pianura, in salita non cambia praticamente nulla.

Per proporre comunque un termine di paragone: gf della Versilia, tempo del vincitore nel 2008 (con la pioggia) 3.42, nel 2009 3.37, nel 2010 3.39.
Giro delle Valli Monregalesi: 4.30 nel 2008 (con la pioggia), 4.21 nel 2010, 4.22 nel 2011 (Sguerri!)
Dieci Colli Bolognesi: nel 2008 4.19, nel 2009 4.16, nel 2010 4.21 (Maccanti!)

In ogni caso, basta andare a vedere i tempi di percorrenza dei professionisti nelle classiche per rendersi conto che.. 5-10 min in più o in meno un anno con l'altro non significano poi gran che.
Milano-Sanremo 2009: 6.42 (Cavendish)
Milano-Sanremo 2010: 6.57 (Freire)
Milano-Sanremo 2011: 6.51 (Goss)
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Io comunque ribadisco il mio pensiero, abbastanza semplice. Categorie per merito (e non per fasce d'età) poi stabilire regole univoche per tutti, o quantomeno per tutta una categoria, a livello nazionale, in maniera trasversale ai vari enti.
Poi gare con classificazione ed eventuali restrizioni sulla partecipazione come avviene per il mondo pro/elite/u23.
In ogni caso, gara "agonistica" per pochi, con tempi massimi abbastanza ristretti e per tutti gli altri manifestazione cicloturistica (con tempo comunque rilevato elettronicamente).

Forse in questo modo anche le granfondo diventerebbero un evento più simile a quelli che animano altre discipline (vedi la MTB, il Triathlon, la corsa a piedi.. ) avrebbero forse ancor più risonanza mediatica e sarebbero manifestazioni ancor più popolari non solo tra i praticanti.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Speriamo di non doverne di nuovo pagare le conseguenze, inteso come categoria, come già nel caso Maccanti. Il sogno sarebbe se si arrivasse alla radiazione, ma ogni volta che sembra quella giusta per iniziare con un provvedimento del genere rimango deluso
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Speriamo di non doverne di nuovo pagare le conseguenze, inteso come categoria, come già nel caso Maccanti. Il sogno sarebbe se si arrivasse alla radiazione, ma ogni volta che sembra quella giusta per iniziare con un provvedimento del genere rimango deluso
Hai ragione alla grande nel mondo amatoriale se ti beccano positivo come provvedimento non rimane che la radiazione non ci sono altre soluzioni.