Oggi piacevole sorpresa. Sono andato a pedalare con un mio amico, tedesco anche lui come i miei 'soliti colleghi'. Il piano è stato di andare in foresta nera e affrontare una salita di esattamente 8km. Ho tenuto davvero bene, ritmo regolare e pendenze non abissali hanno aiutato. Dovremmo essere saliti a 900m, domani vi riporto con esattezza i dati. Mi sono sentito bene, sono riuscito a reggere il ritmo del mio amico che è un buon atleta (nel nuoto e nella corsa in specie) e che l'ha fatta diciamo al suo 70%. Le pendenze medie credo siano dolci, salivo tra i 15 e i 20kmh, in agilità con il 21 per alcuni tratti, e 23 nei tratti più impegnativi. Il cardio era sempre in zona 160bpm, dunque ottimale.
In sintesi, 2h20', 58km, 24.5 vel. media, 142 bpm freq. media. In discesa e nel tratto di falsopiano in discesa ho lavorato sempre in agilità con il 50 e mi sono trovato bene. Riesco a mettere le mani sotto sempre meglio ora. Le ginocchia chiuse mi stanno aiutando a trovare una buona rotondità di pedalata. Non sono stanco, bene.
In sintesi, 2h20', 58km, 24.5 vel. media, 142 bpm freq. media. In discesa e nel tratto di falsopiano in discesa ho lavorato sempre in agilità con il 50 e mi sono trovato bene. Riesco a mettere le mani sotto sempre meglio ora. Le ginocchia chiuse mi stanno aiutando a trovare una buona rotondità di pedalata. Non sono stanco, bene.