ormai il cemento a preso il possesso di tutto comunque fortunatamente qualche angolo ancora caratteristico è rimasto
tempo di elezioni...?
segnalo che la lariana è molto probabilmente chiusa dopo onno. sono passato oggi e all'imbocco della prima galleria c'è un cartello di strada chiusa. si può andare a fare la onno, lì è ancora aperta e prima della salita mi pare ci sia un cartello che indica forse gli orari e i giorni di chiusura.

esattamente, tra onno e bellagio. come ho detto però sui cartelli recanti i lavori in corso e la chiusura della strada mi pare d'aver visto che sono probabilmente segnati orari e giorni di apertura e/o chiusura della strada, solo che non ci ho fatto tanto caso. fino a onno compreso è comunque aperta e cantieri non ce ne sono, sono tra onno e vassena ora che mi sembra di ricordare. probabilmente asfaltano il pezzo di strada ancora piuttosto indecente proprio tra onno e oliveto.quindi il tratto di strada tra Onno e Bellagio? Ho visto recentemente che sulla sponda interna comasca hanno riasfalato parecchio, specie la zona di Nesso, probabilmente stanno completando l'opera... grazie per l'avviso!![]()
Fatta oggi la salita dell'Etna con arrivo al rifugio Sapienza!con le 4 ruote della macchina che avevo sotto il sedere() mi sentivo molto contador..strada bella e "ricca di emozioni"!da fare in bici..naturalmente non con il caldo stremante di agosto!!
A presto..![]()
oggi pomeriggio ho fatto la giovenzana da s.maria hoe faceva caldissimoooo tutta sotto il sole ..ma la cosa che non capisco è che dopo la casartelli, dove ero stato male la notte prima dovendo optare poi per il corto,mi sembra di essere tornato a tre mesi fa faccio una fatica boia ..boh mi sembra di essere completamente fuori forma ....

io la salita l'ho fatta inrtornoalle 14,50 e si moriva dal caldo ...oggi se riesco provo il cornizzolo visto che ho letto che è stato riasfaltato.....il giorno "no" è sempre dietro l'angolo... e poi in questi giorni c'è un clima bestiale, non caldissimo ma umido da far spavento, ieri mattina era incredibile!!!
anch'io oggi pomeriggio ero in zona, avevo intenzione di fare Cagliano e Giovenzana, ma ho capito che sarebbe stata una pena, e ho optato per il Colle, prima da S. Maria e poi da Dolzago, inframezzati dai tornanti di Ello da Oggiono... quando ho capito che la gamba non andava poi tanto male, ho deciso di concludere facendo il Lissolo (ormai erano le 18.30 circa e il clima era piuttosto fresco grazie ai nuvoloni minacciosi)...
io la salita l'ho fatta inrtornoalle 14,50 e si moriva dal caldo ...oggi se riesco provo il cornizzolo visto che ho letto che è stato riasfaltato.....

fatto questa mattina con la bdc salita veramente impegnativa ma la strada da dopo la stanga naturalmente chiusa e stata completamente riasfaltata e da li iniziano i km piu duri mai sotto il 12% con punte anche del 20% per almeno 3km giornta fantastica fino a eupilio tutto vento contro ma poi ad inizio salita fortunatamente è sparito penso che per il panorama e la difficolta sia una delle salite più belle che abbia mai fatto e con la stanga chiusa tutti gli ultimi km senza una macchina e si sentiva la differenza d'aria ciao e buonpomeriggio a tuttiragazzi tenetemi informati com'è il cornizzolo vorrei farlo domenica ma tutti mi han detto che in bdc è impossibile!! Ma voi che siete pratici della zona quale altra salita lunga c'è in zona oltre nesso e super ghisallo? Grazie!!
esageratitutti mi han detto che in bdc è impossibile!!
l'asfalto dalle stanghe in avanti e liscissimo beh naturalmente e pieno di rametti e io oggi ho trovato parecchie mucche che attraversavano o addirittura sdraiate sulla strada ma salita veramente bellaesageratite l'avrà detto qualche biker che non vede di buon occhio lo stradista specie sul cornizzolo
io penso d'andarci in questi giorni, forse già domattina. secondo me è ed è sempre stata fattibile anche per le bdc. certo prima che non era asfaltata c'erano un po' di problemi...ghiaietta, scoli dell'acqua, asfalto sbrecciato. ora che è asfaltata penso sia tutta un'altra storia, prima si soffrivano le pendenze anche perchè rovinata com'era si faceva fatica, ora se l'asfalto è nuovo e più o meno liscio sarà una goduria. resta sempre bruttina la discesa, ripida e strada stretta.
le pendenze bè sono elevate, ma si và su lo stesso...non vorrai mettere il piede per terra?
io stamani resinelli ed erve sul ritorno, che belle temperature oggi![]()
ragazzi tenetemi informati com'è il cornizzolo vorrei farlo domenica ma tutti mi han detto che in bdc è impossibile!! Ma voi che siete pratici della zona quale altra salita lunga c'è in zona oltre nesso e super ghisallo? Grazie!!