Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
tempo di elezioni...? :mrgreen:

segnalo che la lariana è molto probabilmente chiusa dopo onno. sono passato oggi e all'imbocco della prima galleria c'è un cartello di strada chiusa. si può andare a fare la onno, lì è ancora aperta e prima della salita mi pare ci sia un cartello che indica forse gli orari e i giorni di chiusura.

quindi il tratto di strada tra Onno e Bellagio? Ho visto recentemente che sulla sponda interna comasca hanno riasfalato parecchio, specie la zona di Nesso, probabilmente stanno completando l'opera... grazie per l'avviso! o-o
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
quindi il tratto di strada tra Onno e Bellagio? Ho visto recentemente che sulla sponda interna comasca hanno riasfalato parecchio, specie la zona di Nesso, probabilmente stanno completando l'opera... grazie per l'avviso! o-o
esattamente, tra onno e bellagio. come ho detto però sui cartelli recanti i lavori in corso e la chiusura della strada mi pare d'aver visto che sono probabilmente segnati orari e giorni di apertura e/o chiusura della strada, solo che non ci ho fatto tanto caso. fino a onno compreso è comunque aperta e cantieri non ce ne sono, sono tra onno e vassena ora che mi sembra di ricordare. probabilmente asfaltano il pezzo di strada ancora piuttosto indecente proprio tra onno e oliveto.

io invece domattina penso di fare il muro, qualcuno sa forse se i cancelli sono chiusi o aperti? ero intenzionato a farlo il venerdì prima della casartelli ma erano chiusi...forse solo per la casartelli?
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
La strada tra Onno e Bellagio rimane chiusa dalle 22 alle 6, quindi rompe le scatole solo a quelli che soffrono d'insonnia. :mrgreen:
Finalmente credo rifacciano l'asfalto che è in condizioni impresentabili.
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
fatto oggi il muro e brunate. il muro lo ricordavo un po' meno duro, sarà che non giravo benissimo io. scendo da nesso e mi dirigo per como per brunate anche se avevo forti dubbi visto che le gambe erano un po' quello che erano e iniziava a fare caldo. la prendo molto blanda rispetto al solito i primi km e riesco così a spingere di più dove si può e stampo il mio tempo migliore allo scollinamento.
dopodichè ritorno a tutta per la briantea dove subito dopo tavernerio si prendono anche i 50 sul lungo rettilineo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Appena tornato da giro Lecco - varenna - passo agueglio - valsassina - Lecco

Agli acciacchi soliti si è aggiunta pure una tendinite al tendine di Achille sx.. Che palle!

Comunque passo agueglio è una salita che ogni volta trovo particolarmente bastarda.. Sono partito un po' troppo forte e, complice il caldo torrido, mi ha spaccato le gambe

Odioso poi il mangia e bevi cortenova - ballabio anche se per distrarsi basta alzare lo sguardo e farsi rapire dagli scorci delle montagne.. Il grignone al tramonto è qualcosa di meraviglioso
 

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Fatta oggi la salita dell'Etna con arrivo al rifugio Sapienza!con le 4 ruote della macchina che avevo sotto il sedere(:mrgreen:) mi sentivo molto contador..strada bella e "ricca di emozioni"!da fare in bici..naturalmente non con il caldo stremante di agosto!!:-x:-x
A presto..o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Fatta oggi la salita dell'Etna con arrivo al rifugio Sapienza!con le 4 ruote della macchina che avevo sotto il sedere(:mrgreen:) mi sentivo molto contador..strada bella e "ricca di emozioni"!da fare in bici..naturalmente non con il caldo stremante di agosto!!:-x:-x
A presto..o-o

Ti invidio!

Adoro la Sicilia dove ho passato 10 delle ultime 15 estati...

Saluta l'etna anche da parte mia :)

E se non l'hai già fatto scendi verso Siracusa e Ragusa, dove troverai alcuni dei luoghi di mare e collinari più belli del mondo

A presto
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi pomeriggio ho fatto la giovenzana da s.maria hoe faceva caldissimoooo tutta sotto il sole ..ma la cosa che non capisco è che dopo la casartelli, dove ero stato male la notte prima dovendo optare poi per il corto,mi sembra di essere tornato a tre mesi fa faccio una fatica boia ..boh mi sembra di essere completamente fuori forma ....
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
oggi pomeriggio ho fatto la giovenzana da s.maria hoe faceva caldissimoooo tutta sotto il sole ..ma la cosa che non capisco è che dopo la casartelli, dove ero stato male la notte prima dovendo optare poi per il corto,mi sembra di essere tornato a tre mesi fa faccio una fatica boia ..boh mi sembra di essere completamente fuori forma ....

il giorno "no" è sempre dietro l'angolo... e poi in questi giorni c'è un clima bestiale, non caldissimo ma umido da far spavento, ieri mattina era incredibile!!! :wacko:

anch'io oggi pomeriggio ero in zona, avevo intenzione di fare Cagliano e Giovenzana, ma ho capito che sarebbe stata una pena, e ho optato per il Colle, prima da S. Maria e poi da Dolzago, inframezzati dai tornanti di Ello da Oggiono... quando ho capito che la gamba non andava poi tanto male, ho deciso di concludere facendo il Lissolo (ormai erano le 18.30 circa e il clima era piuttosto fresco grazie ai nuvoloni minacciosi)...
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
il giorno "no" è sempre dietro l'angolo... e poi in questi giorni c'è un clima bestiale, non caldissimo ma umido da far spavento, ieri mattina era incredibile!!! :wacko:

anch'io oggi pomeriggio ero in zona, avevo intenzione di fare Cagliano e Giovenzana, ma ho capito che sarebbe stata una pena, e ho optato per il Colle, prima da S. Maria e poi da Dolzago, inframezzati dai tornanti di Ello da Oggiono... quando ho capito che la gamba non andava poi tanto male, ho deciso di concludere facendo il Lissolo (ormai erano le 18.30 circa e il clima era piuttosto fresco grazie ai nuvoloni minacciosi)...
io la salita l'ho fatta inrtornoalle 14,50 e si moriva dal caldo ...oggi se riesco provo il cornizzolo visto che ho letto che è stato riasfaltato.....
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ragazzi tenetemi informati com'è il cornizzolo vorrei farlo domenica ma tutti mi han detto che in bdc è impossibile!! Ma voi che siete pratici della zona quale altra salita lunga c'è in zona oltre nesso e super ghisallo? Grazie!!
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ragazzi tenetemi informati com'è il cornizzolo vorrei farlo domenica ma tutti mi han detto che in bdc è impossibile!! Ma voi che siete pratici della zona quale altra salita lunga c'è in zona oltre nesso e super ghisallo? Grazie!!
fatto questa mattina con la bdc salita veramente impegnativa ma la strada da dopo la stanga naturalmente chiusa e stata completamente riasfaltata e da li iniziano i km piu duri mai sotto il 12% con punte anche del 20% per almeno 3km giornta fantastica fino a eupilio tutto vento contro ma poi ad inizio salita fortunatamente è sparito penso che per il panorama e la difficolta sia una delle salite più belle che abbia mai fatto e con la stanga chiusa tutti gli ultimi km senza una macchina e si sentiva la differenza d'aria ciao e buonpomeriggio a tutti
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
tutti mi han detto che in bdc è impossibile!!
esagerati :mrgreen: te l'avrà detto qualche biker che non vede di buon occhio lo stradista specie sul cornizzolo :mrgreen:

io penso d'andarci in questi giorni, forse già domattina. secondo me è ed è sempre stata fattibile anche per le bdc. certo prima che non era asfaltata c'erano un po' di problemi...ghiaietta, scoli dell'acqua, asfalto sbrecciato. ora che è asfaltata penso sia tutta un'altra storia, prima si soffrivano le pendenze anche perchè rovinata com'era si faceva fatica, ora se l'asfalto è nuovo e più o meno liscio sarà una goduria. resta sempre bruttina la discesa, ripida e strada stretta.
le pendenze bè sono elevate, ma si và su lo stesso...non vorrai mettere il piede per terra? :mrgreen:

io stamani resinelli ed erve sul ritorno, che belle temperature oggi :mrgreen:
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
ieri ho fatto la colma da maglio, salita lunga quasi 10km ma nulla di che, volevo scendere a nesso per poi andare a prendee il ghisallo ma ha iniziato a piovere, quindi son risceso a maglio, non è molto trafficata
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
esagerati :mrgreen: te l'avrà detto qualche biker che non vede di buon occhio lo stradista specie sul cornizzolo :mrgreen:

io penso d'andarci in questi giorni, forse già domattina. secondo me è ed è sempre stata fattibile anche per le bdc. certo prima che non era asfaltata c'erano un po' di problemi...ghiaietta, scoli dell'acqua, asfalto sbrecciato. ora che è asfaltata penso sia tutta un'altra storia, prima si soffrivano le pendenze anche perchè rovinata com'era si faceva fatica, ora se l'asfalto è nuovo e più o meno liscio sarà una goduria. resta sempre bruttina la discesa, ripida e strada stretta.
le pendenze bè sono elevate, ma si và su lo stesso...non vorrai mettere il piede per terra? :mrgreen:

io stamani resinelli ed erve sul ritorno, che belle temperature oggi :mrgreen:
l'asfalto dalle stanghe in avanti e liscissimo beh naturalmente e pieno di rametti e io oggi ho trovato parecchie mucche che attraversavano o addirittura sdraiate sulla strada ma salita veramente bella
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
ragazzi tenetemi informati com'è il cornizzolo vorrei farlo domenica ma tutti mi han detto che in bdc è impossibile!! Ma voi che siete pratici della zona quale altra salita lunga c'è in zona oltre nesso e super ghisallo? Grazie!!

alpe del vicerè
9567.asp


oppure la colma di sormano
sormano.asp


se vuoi faticare a metà salita svolti a destra e fai il muro
sormano1.asp



tieni conto che il vicerè non ha sbocco, mentre la colma puoi inserirla in un percorso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.