Sabato 13 Agosto, super giro!!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oltre i 180km e per più di 4000m di salita sono giri che per me vanno oltre il divertimento ed iniziano a diventare massacranti.
Ci possono stare eventi speciali tipo Oetzy e relativi giri di preparazione, ma se fatti solo per passione e per divertimento, preferisco faticare meno.
Ovviamente sono riflessioni personali e rinnovo i miei complimenti a chi invece ha testa e gambe per stare 12-14h in sella

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oltre i 180km e per più di 4000m di salita sono giri che per me vanno oltre il divertimento ed iniziano a diventare massacranti.
Ci possono stare eventi speciali tipo Oetzy e relativi giri di preparazione, ma se fatti solo per passione e per divertimento, preferisco faticare meno.
Ovviamente sono riflessioni personali e rinnovo i miei complimenti a chi invece ha testa e gambe per stare 12-14h in sella

sono d'accordo con te ma non credere che farsi una oetzy a tutta in gara sia più facile del giro che voglio fare :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

mah, sarà che io ho altri ritmi dai tuoi, ma giri sui 200 km e 4000 hm ne ho fatti alcuni e ti dirò, con il mio passo, non sono stati un massacro: faticosi forse sì, ma non di più.
mi prendo allora i complimenti: e ti dirò che anche le 29 ore di fila alla VRV (24 effettive pedalate) sono state belle. quando superi il numero di ore a te abituali, inizia una sensazione particolare, uno studio ed un'attenzione a quello che ti succede, ed ogni ora in più assume un aspetto unico, tutto suo.
Se poi ci metti la notte e la conseguente alba ... beh, provatelo!

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
mah, sarà che io ho altri ritmi dai tuoi, ma giri sui 200 km e 4000 hm ne ho fatti alcuni e ti dirò, con il mio passo, non sono stati un massacro: faticosi forse sì, ma non di più.
mi prendo allora i complimenti: e ti dirò che anche le 29 ore di fila alla VRV (24 effettive pedalate) sono state belle. quando superi il numero di ore a te abituali, inizia una sensazione particolare, uno studio ed un'attenzione a quello che ti succede, ed ogni ora in più assume un aspetto unico, tutto suo.
Se poi ci metti la notte e la conseguente alba ... beh, provatelo!

Due sole parole: PAROLE SANTE!
I giri oltre i 200 km e con un certo numero di metri di dislivello sono affrontati, a parer mio da persone che ce l'hanno dentro il fatto di stare ore e ore in sella e il fatto di dover fare 5-6000 metri di dislivello non fa paura anzi ti fa spingere ancora di più. Se penso al giro non mi spaventa anzi, non vedo l'ora di partire!!!!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Saverio ma che giro fai sabato? Stelvio Mortirolo Gavia?
Io vorrei fare Stelvio-Gavia-Aprica-Mortirolo Stelvio ma devo vedere...
A che ora parti?

Visto il meteo è bellissimo...siiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ero intenzionato di farlo da solo ,anche perchè io ho il mio passo ed i miei tempi e con questi dislivelli si perderebbe troppo tempo rischiando di non riuscire a finire in tempo il giro.

Al max mi prendete in salita :mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
ero intenzionato di farlo da solo ,anche perchè io ho il mio passo ed i miei tempi e con questi dislivelli si perderebbe troppo tempo rischiando di non riuscire a finire in tempo il giro.

Da solo un giro cosi? Non per portare sfiga ma se buchi 2 volte? o Se rompi un raggio? dai partiamo insieme, almeno partire poi vediamo..

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Save parti da Bronzolo alle 4 giusto? Quindi partenza e rientro in bici, giusto?

Dislivello 6500 metri, ma km?

Per che ora credi di tornare?

Se non riesci a finire il giro, come ti sei organizzato? o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ciao Davide,

io parto alle 4 da bronzolo in auto fino a prato per iniziare la scalata delle stelvio alle 530 545 max. Dopo arrivato in cima mangio qualcosa e mi butto giù verso bormio da li prendo per la val di sole in direzione di grosio poi lo supero e arrivo a mazzo dove inizia la salita per il mortirolo. Da li dopo appena in cima ,si fa per dire "appena" mi ributto in discesa ed arrivo a monno li mi aspettano un po di km in falso piano prima di arrivare a ponte di legno dove inizierà l'ascesa al Gavia. Alla fine della salita avrò già nelle gambe 4800mt di dislivello e ne mancheranno all'appello altri 1700 che sono quelli dello stelvio da bormio. L'ultima fatica e poi in cima mi aspettano 24 km di discesa all'auto.

Cosi spero che vada a finire la giornata ,scongiurando guai meccanici e problemi fisici.

Poi c'e' anche l'incognita meteo anche se dovrebbe essere bello (codizione necessaria affinche io faccia questo giro).

Il mio piano di riserva in caso di problemi e chiedere un passaggio ai passanti fino all'auto e nei casi più estremi chiamare un taxi

ciao
saverio

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Davide,

io parto alle 4 da bronzolo in auto fino a prato per iniziare la scalata delle stelvio alle 530 545 max. Dopo arrivato in cima mangio qualcosa e mi butto giù verso bormio da li prendo per la val di sole in direzione di grosio poi lo supero e arrivo a mazzo dove inizia la salita per il mortirolo. Da li dopo appena in cima ,si fa per dire "appena" mi ributto in discesa ed arrivo a monno li mi aspettano un po di km in falso piano prima di arrivare a ponte di legno dove inizierà l'ascesa al Gavia. Alla fine della salita avrò già nelle gambe 4800mt di dislivello e ne mancheranno all'appello altri 1700 che sono quelli dello stelvio da bormio. L'ultima fatica e poi in cima mi aspettano 24 km di discesa all'auto.

Cosi spero che vada a finire la giornata ,scongiurando guai meccanici e problemi fisici.

Poi c'e' anche l'incognita meteo anche se dovrebbe essere bello (codizione necessaria affinche io faccia questo giro).

Il mio piano di riserva in caso di problemi e chiedere un passaggio ai passanti fino all'auto e nei casi più estremi chiamare un taxi

ciao
saverio

Immagino si tratti della Valtellina, non della Val di Sole....;-)
Occhio alla geografia, altrimenti va a finire che vi perdete e non tornate più a casa:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Quindi sei proprio deciso a farlo da solo?

si maurizio oramai sono abituato, quest'anno i giri li ho fatti sempre da solo (tranne 2 volte). Ci sarebbe da aspettare troppo sulle salite e non sarebbe bello visto chedi salite ce ne sono ben 4

Immagino si tratti della Valtellina, non della Val di Sole....;-)
Occhio alla geografia, altrimenti va a finire che vi perdete e non tornate più a casa:mrgreen:

si la valtellina, cmq l'ho già fatto questo giro parzialmente quando ho fatto gavia e mortirolo o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
si maurizio oramai sono abituato, quest'anno i giri li ho fatti sempre da solo (tranne 2 volte). Ci sarebbe da aspettare troppo sulle salite e non sarebbe bello visto chedi salite ce ne sono ben 4

si la valtellina, cmq l'ho già fatto questo giro parzialmente quando ho fatto gavia e mortirolo o-o
Va beh mi sembra un po assurdo. Partiamo alla stessa ora, stesso giro e non vuoi venire con noi. HO detto di partire e poi sullo Stelvio vediamo i ritmi...