Oetztaler Radmarathon 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sulla salita del Kuhtai sono rimasti solo dei lavori al km 13.5 ma, a prescindere che sembra sia possibile finirli entro il 28, si tratta solo di una strettoia che riduce la larghezza della strada del 20% (anche meno). Ancora qualche cosina dopo un centinaio di metri ma ancora meno rilevanti. Quindi nulla di paragonabile ai lavori in corrispondenza della galleria che invece sono del tutto finiti.

Invece in discesa dopo 5 km circa (dopo la seconda galleria) c'è un punto che se non lo sistemano farà molte vittime. Un gomito molto cattivo, sterrato e con un griglia in mezzo. Così brutto da farmi pensare che non hanno nesuna scelta se non di finirlo, cosa che non reputo impossibile.

Ma mi raccomando se lo vedete il 28 dato che è un punto velocissimo frenate veramente con cattiveria, è proprio brutto.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Sulla salita del Kuhtai sono rimasti solo dei lavori al km 13.5 ma, a prescindere che sembra sia possibile finirli entro il 28, si tratta solo di una strettoia che riduce la larghezza della strada del 20% (anche meno). Ancora qualche cosina dopo un centinaio di metri ma ancora meno rilevanti. Quindi nulla di paragonabile ai lavori in corrispondenza della galleria che invece sono del tutto finiti.

Invece in discesa dopo 5 km circa (dopo la seconda galleria) c'è un punto che se non lo sistemano farà molte vittime. Un gomito molto cattivo, sterrato e con un griglia in mezzo. Così brutto da farmi pensare che non hanno nesuna scelta se non di finirlo, cosa che non reputo impossibile.

Ma mi raccomando se lo vedete il 28 dato che è un punto velocissimo frenate veramente con cattiveria, è proprio brutto.

Grazie delle Info Luca, come sempre preciso e meticoloso.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v

parli della galleria con le aperture sui lati?;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Grazie mille per l'informazione sulla discesa Kutai dove non è che recupero, però la velocità è sempre elevata, dunque dopo seconda galleria rallentare molto e prepararsi a frenatona. Ma si ha tempo a prepararsi dopo la galleria o è meglio già rallentare nella galleria? Mi fai sapere? Grazie.
Riguardo a me penso di venirci, oggi fatto un buon dislivello con salite abbastanza durette, domani sgambata di un sei ore, poi in settimana due colli stile Rombo o peggio e domenica prova su percorso stile Oetzy, lì l'arduo verdetto. Ma le sensazioni sulla tenuta ci sono, non sulla velocità, ma vedo la collana di salsicciotti allontanarsi da me:mrgreen:, fortunatamente.
Speriamo in bene.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Oggi ho completato il giro, partendo da Innsbruck e finendo a Oetz.

Per le domande su ieri, si mi riferivo alle 2 gallerie con i buchi sui lati. Dalla galleria sarà un km e c'è tutto il tempo di vedere l'ostacolo, dico solo che una volta individuato (ma sono sicuro che se ancora presente sarà segnalatissimo) bisogna veramente andarci cauti senza pensare che la segnalazione possa essere un eccesso di zelo.

Tutto il resto del percorso è messo molto bene, il Rombo finisce sempre a 2509 :-).

C'e' solo una deviazione dopo Solden (parlo di almeno 10km dopo) dove si esce dalla carreggiata. Nulla di preoccupante solo che crerà sicuramente una strozzatura. Il fondo è in pietrisco.

Oggi fatto l'unico lungo dalla Pinarello alla Oetzy e da qui al 28 i volumi e le intensità calano di parecchio, anche perchè i 528km di questa settimana sono stati pesantucci. Che la supercompensazione si impossessi di me.

Hulk con il programma che hai se il tuo obbiettivo è di arrivare stanco alla Oetzy ci riuscirai benissimo. Con tutto il rispetto tra 2 e 1 settimana dalla GF fare quei volumi di vantaggi te ne porta zero, di svantaggi tantissimi. Non facciamoci prendere dalla sindrome del ripassino :mrgreen:, che in bici porta solo a fare danni. L'unico verdetto lo otterrai il 28, se hai bisogno di fare volumi elevati per avere fiducia, ti consiglio di passare la metà del tempo che programmavi di passare in bici a guardarti allo specchio e a convincerti che ce la puoi fare. Funziona lo stesso ma non ti stanca.

L'ultimo paragrafo, soprattutto nella parte finale, scritto con un sorriso :-).

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici