Ho letto sul sito che hanno riasfaltato completamente il tratto all'interno della galleria e posizionato l'illuminazione dello stesso a bordo strada.
volendo fare l'intero percorso della oetztaler in automobile è necessario munirsi di vignetta?
![]()
Ovviamente no, la vignetta serve solo per l'autostrada.
Però devi pagare i 19 di pedaggio per il Rombo.
grazie pensavo che la strada del brennero fosse considerata superstrada

Ho letto sul sito che hanno riasfaltato completamente il tratto all'interno della galleria e posizionato l'illuminazione dello stesso a bordo strada.
E' una normalissima statale
Non ho capito se tu partecipi o no... le mie gambe non hanno ancora deliberato in merito alla mia presenza.
Le infos sul Kuhtai ve le do io domani, dato che lo faccio un paio di volte.
Saluti da Oetz.
Le infos sul Kuhtai ve le do io domani, dato che lo faccio un paio di volte.
Saluti da Oetz.
Sulla salita del Kuhtai sono rimasti solo dei lavori al km 13.5 ma, a prescindere che sembra sia possibile finirli entro il 28, si tratta solo di una strettoia che riduce la larghezza della strada del 20% (anche meno). Ancora qualche cosina dopo un centinaio di metri ma ancora meno rilevanti. Quindi nulla di paragonabile ai lavori in corrispondenza della galleria che invece sono del tutto finiti.
Invece in discesa dopo 5 km circa (dopo la seconda galleria) c'è un punto che se non lo sistemano farà molte vittime. Un gomito molto cattivo, sterrato e con un griglia in mezzo. Così brutto da farmi pensare che non hanno nesuna scelta se non di finirlo, cosa che non reputo impossibile.
Ma mi raccomando se lo vedete il 28 dato che è un punto velocissimo frenate veramente con cattiveria, è proprio brutto.
parli della galleria con le aperture sui lati?Sulla salita del Kuhtai sono rimasti solo dei lavori al km 13.5 ma, a prescindere che sembra sia possibile finirli entro il 28, si tratta solo di una strettoia che riduce la larghezza della strada del 20% (anche meno). Ancora qualche cosina dopo un centinaio di metri ma ancora meno rilevanti. Quindi nulla di paragonabile ai lavori in corrispondenza della galleria che invece sono del tutto finiti.
Invece in discesa dopo 5 km circa (dopo la seconda galleria) c'è un punto che se non lo sistemano farà molte vittime. Un gomito molto cattivo, sterrato e con un griglia in mezzo. Così brutto da farmi pensare che non hanno nesuna scelta se non di finirlo, cosa che non reputo impossibile.
Ma mi raccomando se lo vedete il 28 dato che è un punto velocissimo frenate veramente con cattiveria, è proprio brutto.

Grazie mille per l'informazione sulla discesa Kutai dove non è che recupero, però la velocità è sempre elevata, dunque dopo seconda galleria rallentare molto e prepararsi a frenatona. Ma si ha tempo a prepararsi dopo la galleria o è meglio già rallentare nella galleria? Mi fai sapere? Grazie.Sulla salita del Kuhtai sono rimasti solo dei lavori al km 13.5 ma, a prescindere che sembra sia possibile finirli entro il 28, si tratta solo di una strettoia che riduce la larghezza della strada del 20% (anche meno). Ancora qualche cosina dopo un centinaio di metri ma ancora meno rilevanti. Quindi nulla di paragonabile ai lavori in corrispondenza della galleria che invece sono del tutto finiti.
Uguale o rifatto in qualche punto.@Luca, com'è l'asfalto giù dal Giovo? Uguale-meglio-peggio?
Gire non so, c'è sicuramente la visita al ghiacciaio ma sono sicuro ce ne sono quante ne vuoi.consigli su gite da fare con la ragazza?
sono li da giovedi e venerdi volevo fare qulcosa di carino