Frame 838 - il gioco delle tre carte

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ripeto che dal mio negoziante, che ha avuto fino a marzo l'esclusiva per l'Italia della 838, la bici completa costava 2500 euro ma non con il veloce e le racing 7 ma con ultegra 6700 e ruote mavic, non mi ricordo il modello perché su mavic proprio sono ignorantissimo ma avevo controllato ed erano nella fascia di prezzo delle racing 3...

Direi che il gap rispetto al prezzo cinese si assottiglia davvero tanto fino forse a scomparire.

Senza contare l'azzeramento dello sbattimento di ordinare, farsi spedire, dogana etc e con garanzia italiana, fatta in Italia senza spedizioni e attese etc

Sinceramente se davvero stanno così le cose non vedo il senso dell'acquisto oltre frontiera (anche se i telai fossero identici.. Chissà mai che il de rosa abbia pure qualcosa in più a livello di peso/materiali)

Nessuno vende questo telaio come kit a 2500 quindi smettiamo, per correttezza, di continuare a ripetere cose del genere.. 2500 montata con allestimento medio/alto
 
Ultima modifica:

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
Io ripeto che dal mio negoziante, che ha avuto fino a marzo l'esclusiva per l'Italia della 838, la bici completa costava 2500 euro ma non con il veloce e le racing 7 ma con ultegra 6700 e ruote mavic, non mi ricordo il modello perché su mavic proprio sono ignorantissimo ma avevo controllato ed erano nella fascia di prezzo delle racing 3...

Direi che il gap rispetto al prezzo cinese si assottiglia davvero tanto fino forse a scomparire.

Senza contare l'azzeramento dello sbattimento di ordinare, farsi spedire, dogana etc e con garanzia italiana, fatta in Italia senza spedizioni e attese etc

Sinceramente se davvero stanno così le cose non vedo il senso dell'acquisto oltre frontiera (anche se i telai fossero identici.. Chissà mai che il de rosa abbia pure qualcosa in più a livello di peso/materiali)

Nessuno vende questo telaio come kit a 2500 quindi smettiamo, per correttezza, di continuare a ripetere cose del genere.. 2500 montata con allestimento medio/alto

cosa ti devo dire, manda una mail a CRC e lamentati con loro, i prezzi li ho presi da lì. Per correttezza io ho detto che 2300 e rotti è il prezzo di listino, prezzo che nessun commerciante mai pratica ( diciamo che serve solo per dare l'illusione al consumatore di stare risparmiando, stesso trucco usato con le automobili ) , e che in negozio viene venduta a meno ( 1900 euro ) , infatti come risparmio ho considerato valido il valore di 700 euro e non i 1400 euro che risultavano considerando il listino. Percui, per correttezza, cerchiamo almeno di leggere quanto uno scrive.

Inoltre, fulcrum racing 3 stanno a 450€, Ultregra 6700 completo sta a 650 €. Togliamo 390+160 di ruote e gruppo vecchi e montiamo questi che dici tu: arriviamo a +550 € rispetto al modello da me considerato, venduto a 1900 euro da CRC. Quindi, se il resto dell'allestimento rimane uguale, il prezzo passerebbe da 1900 a 2450 ( che è più o meno il prezzo fatto dal tuo negoziante ) e quindi i conti tornano e non c'è nulla di sballato. Il risparmio, in termini assoluti ( e non percentuali ), è lo stesso, cosa che è esattamente quello che mi aspetterei visto che stiamo considerando di acquistare dalla cina il solo telaio e non gli altri componenti che invece acquistiamo in italia a prezzo di negozio e quindi maggiore è il peso di questi ultimi, minore sarà in percentuale il peso del telaio.

Morale: acquistando il telaio in cina posso andare in giro con la bici allestita come ce l'aveva il tuo negoziante, pagandola però il prezzo a cui viene venduta la entry level montata veloce + fulcrum R7. Se per te è poco ( anzi se è una sottigliezza, quasi scomparsa, per la precisione ).

Poi allo sbattimento di ordinare e tutto ognuno da il valore che crede. Per come sono fatto io, e mi rendo conto che è un discorso personale, trovo meno faticoso ordinare da internet con un click e far ritirare i pacchi dal mio portinaio quando arrivano che non prendere la macchina e andare in giro per sivende per vedere quale mi fa il prezzo migliore e poi mi da molto divertimento e soddisfazione montarmela da sola: probabilmente ho l'indole del meccanico che a qualcun'altro manca, non è ne un pregio ne un difetto, solo un inclinazione. Se per te tutto questo rappresenta una fatica eccesiva quantificabile in tale cifra, sacrosanto, non sto mica puntando la pistola alla tempia di nessuno, ci mancherebbe.

p.s.
ovviamente quando parli invece di "abbattere le attese" consideri di avere la fortuna di trovare un modello pronta consegna in negozio della tua taglia, perchè se solo ordini un modello che non hanno a negozio è facile che tu debba aspettare almeno un mese prima che la tua bici sia pronta. E nel caso di DeRosa parliamo di una sede che ha magazzino a Milano e non a Taiwan.
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
state spostando il problema, è chiaro che se acquisto direttamente dal produttore risparmio, e se compro anche gli accessori direttamente da lui reggi sella manubrio attacco il tutto in carbonio ho un risparmio che va oltre ai 700 euro di mach1 ma arriva quasi a 1000 euro oltre al sempre benvoluto risparmio di peso
poi nemorino non calcola che con 450 euro al posto delle fulcrum 3 mi faccio montare le full carbon 38 mm, tutta un'altra cosa e che da un'altro valore alla bici
però qui la questione è un'altra, è nato prima il progetto de rosa o chi ha venduto due anni fa il telaio ad ergo aveva già sviluppato il progetto in toto per poi girarlo e condividerlo con altre aziende

@ mach1, non è vero che non si può acquistare in italia il telaio 838, solo la ditta x-pace non lo vende in italia, gli altri produttori lo vendono tranquillamente, basta ordinarlo
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma scusate, se abbiamo detto che i materiali sono diversi, che sono più performanti e costosi, per quale motivo dovrebbe essere impedito ai cinesi di vendere il loro telaio, che costa meno ma è anche di qualità inferiore? Di che hanno paura?

Personalmente questa cosa mi fa incavolare a morte, altro che difendere DeRosa, una politica del genere al consumatore lo danneggia due volte: la prima perchè gli vende una bici che potrebbe avere a meno a un prezzo più alto ma questo infondo chissenefrega, basta non comprarla e andare da un altro costruttore. Ma la seconda invece perchè gli impedisce di procurarsi un prodotto legalmente e al prezzo di mercato un prodotto che è sul mercato. Ma che senso ha? Esiste un produttore di telai che vende un prodotto che mi interessa e lo fa da anni. Poi arriva uno e gli dice "tu in italia non vendi più perchè ti compro l'esclusiva e ora i tuoi telai li vendo io al doppio del prezzo". E voi pure a battergli le mani.
Ma pensate se il mercato fosse tutti così: pensate se la Mivar prendesse l'esclusiva dei televisori di samsung e vi facesse pagare 1000 euro un televisore che vi piace e che ovunque nel resto del mondo trovate a 400, se la telecom prendesse l'esclusiva di un telefonino che volete comprare e ve lo vendesse a 300 euro quando all'estero lo trovate a 90 e così via. Questo modo di fare "imprenditoria" a mio avviso è solamente deprecabile e non offre alcun vantaggio all'acquirente finale.
ci potrebbe comunque stare, de rosa avrebbe l'esclusività delle linee per l'italia (e somec;nonzo%) il problema è sempre se è nato prima l'uovo o la gallina....
Cristiano De Rosa nel suo post ne indicava la paternità totale :asd2:


ecco il costo del solo kit telaio dell'838 1350 euro su prenotazione
fate vobis
[url]http://www.cicliambrosini.com/presentazione_000041.htm[/URL]
:face4: che fa il paio con il tuo post di prima riguardo al fatto che alcune factory cinesi comunque vendano il telaio in Italia

chissà, alla fine, quale sarà la verità.... vi confesserò,io un'idea comincio a farmela :mrgreen:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ecco il costo del solo kit telaio dell'838 1350 euro su prenotazione
fate vobis
http://www.cicliambrosini.com/presentazione_000041.htm
a quanto pare il prezzo lo ha stabilito cicliambrosini, e non de rosa. cicliambrosini personalizza le bici a piacimento del compratore.
per il 2012, il solo kit telaio R838, da canali ufficiali De Rosa, non sara' in vendita, in quanto si è scelto di vendere la bici completa. Cosa contraria per il modello R848, che verra' venduto solo il kit telaio.
queste sono state le parole di C. De Rosa alla presentazione dei modelli 2012
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
@ mach1, non è vero che non si può acquistare in italia il telaio 838, solo la ditta x-pace non lo vende in italia, gli altri produttori lo vendono tranquillamente, basta ordinarlo
Gentilmente Ady, potresti inserire dei contatti per ordinare questo telaio? Ad oggi ne ho contattati 3 ed ho ricevuto 1 no, e 2 silenzi.
grazie o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a quanto pare il prezzo lo ha stabilito cicliambrosini, e non de rosa. cicliambrosini personalizza le bici a piacimento del compratore.
per il 2012, il solo kit telaio R838, da canali ufficiali De Rosa, non sara' in vendita, in quanto si è scelto di vendere la bici completa. Cosa contraria per il modello R848, che verra' venduto solo il kit telaio.
queste sono state le parole di C. De Rosa alla presentazione dei modelli 2012
era un confronto, a listino non c'è, è vero, comunque per un telaio de rosa carbon è un bel prezzo
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Gentilmente Ady, potresti inserire dei contatti per ordinare questo telaio? Ad oggi ne ho contattati 3 ed ho ricevuto 1 no, e 2 silenzi.
grazie o-o

i contatti dei produttori li ho già inseriti alcuni post fa gotobike e sanming ma cercando ce ne possono essere altri
di gotobike ho inserito la lettera che mi manda settimanalmente con quello che ha a disposizione si chiama 238
x pace lo sai che non te lo vende
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
a quanto pare il prezzo lo ha stabilito cicliambrosini, e non de rosa. cicliambrosini personalizza le bici a piacimento del compratore.
per il 2012, il solo kit telaio R838, da canali ufficiali De Rosa, non sara' in vendita, in quanto si è scelto di vendere la bici completa. Cosa contraria per il modello R848, che verra' venduto solo il kit telaio.
queste sono state le parole di C. De Rosa alla presentazione dei modelli 2012

secondo te cicli ambrosini stabilisce un prezzo così alla va la che vai bene
secondo te cicli ambrosini non è un rivenditore ufficiale per la vendita di de rosa
se è un rivenditore ufficiale come sembra dal sito visto che mette il marchio in bella evidenza dovrebbe seguire la politica dettata dall'azienda e non fare di testa sua addirittura dice che per avere il telaio basta prenotarlo quindi li penderà ufficialmente da de rosa che per permettere un'operazione del genere va a contraddire le cose che hai appena detto che cristiano de rosa avrebbe detto
c'è qualcosa che non mi torna
fammi leggere le dichiarazioni di c. de rosa
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
secondo te cicli ambrosini stabilisce un prezzo così alla va la che vai bene
secondo te cicli ambrosini non è un rivenditore ufficiale per la vendita di de rosa
se è un rivenditore ufficiale come sembra dal sito visto che mette il marchio in bella evidenza dovrebbe seguire la politica dettata dall'azienda e non fare di testa sua addirittura dice che per avere il telaio basta prenotarlo quindi li penderà ufficialmente da de rosa che per permettere un'operazione del genere va a contraddire le cose che hai appena detto che cristiano de rosa avrebbe detto
c'è qualcosa che non mi torna
fammi leggere le dichiarazioni di c. de rosa
le avevo postate qualche post fa, e non sono stato il solo.
Se cicliambrosini è o non un venditore ufficiale De Rosa, non lo so io, e non lo sai neppure te.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
le avevo postate qualche post fa, e non sono stato il solo.
Se cicliambrosini è o non un venditore ufficiale De Rosa, non lo so io, e non lo sai neppure te.

allora dimmi come fa cicli ambrosini a vendere il solo kit telaio, cosa fa compra le bici complete da de rosa poi le disassembla per vendere il telaio?
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Ma Ambrosini non era quello che interveniva nei vari post come un qualunque utente terminando l'intervento..........."mi sembra di averlo visto(l'articolo in discussione nel post)da cicli ambrosini ad un buon prezzo........."

Comunque è rivenditore uffciale.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma Ambrosini non era quello che interveniva nei vari post come un qualunque utente terminando l'intervento..........."mi sembra di averlo visto(l'articolo in discussione nel post)da cicli ambrosini ad un buon prezzo........."

Comunque è rivenditore uffciale.
:))):
ah sì??!! non ho mai visto :))):

comunque i prezzi non mi sembrano male sul web

rivenditore ufficiale De Rosa :asd:

:face4:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ma Ambrosini non era quello che interveniva nei vari post come un qualunque utente terminando l'intervento..........."mi sembra di averlo visto(l'articolo in discussione nel post)da cicli ambrosini ad un buon prezzo........."

Comunque è rivenditore uffciale.

:offtopic:

Che c'è di strano...?


Anche Mescal usa i suoi amici in bici per innervosire gli automobilisti... non appena quest'ultimi, esasperati, sorpassano a tutta, si vedono una bella palettina in faccia.... :angrymod: :impic: