Oetztaler Radmarathon 2011

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
infatti ho guardato ilmeteo.it che quest'anno non ci ha azzeccato che una volta!! A quasi ogni gf che ho partecipato portava acqua ma puntualmente invece c'è stato il sole!! Speriamo sia così anche stavolta!!o-o

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Essendo la mia prima Oetzy chiedo ai veterani, quale potrebbe essere il "kit abbigliamento del principiante", insomma cosa consigliate di portare ?
Su bisogna portarsi tutto, guanti pesanti, copriscarpe, maglia lunga, spolverino lungo e corto, paclite....tutto insomma. Poi sabato sera si guardano le previsioni, la mattina si guarda il cielo e si decide...io non l'ho mai fatta ma penso che se c'è una bella giornata soleggiata possano bastare smanicato e manicotti più giornale in partenza; se invece è freddo o minaccia pioggia allora necessari guanti lunghi e paclite o simili più altro (tipo gambali, copriscarpe); poi ci sono tutte le vie di mezzo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Su bisogna portarsi tutto, guanti pesanti, copriscarpe, maglia lunga, spolverino lungo e corto, paclite....tutto insomma. Poi sabato sera si guardano le previsioni, la mattina si guarda il cielo e si decide...io non l'ho mai fatta ma penso che se c'è una bella giornata soleggiata possano bastare smanicato e manicotti più giornale in partenza; se invece è freddo o minaccia pioggia allora necessari guanti lunghi e paclite o simili più altro (tipo gambali, copriscarpe); poi ci sono tutte le vie di mezzo

aggiungo che poi dipende anche da persona a persona quanto si è abiutati al freddo. Io sabato sono sceso dal passo stelvio alle 20 (il sole stava già sperendo dietro le montagne) erano meno di 8 gradi solo con la ventina smanicata e i manicotti!! ops avevo anche i gambali :mrgreen:

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin

sono d'accordo.
però anche con il sole che picchia già dal mattino io un paio di guanti adeguati e delle ginocchiere le metterei in tasca comunque.
sarebbe spiacevole trovarsi nell ultima discesa e dover abbandonare.
ricordiamoci che a quelle quote niente è previsto.
imho il freddo ai piedi ok, sopportabile, idem le braccia e le gambe .....ma il freddo alle mani è quello che ti fa ritirare "seduta stante"....quello che non ti fa fare 2 m in più.

colgo l'occasione per augurare a tutti una bella e serena oetztaler.
ciao!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
In tutte le gare di montagna bisogna portarsi dietro l'abbigliamento più pesante tenendo presente la regola del vestirsi a strati.
Fondamentale i copriscarpe in neoprene ed eventualmente guanti, ma sono sufficenti anche in guanti lunghi da mtb.
Poi una fascia di cotone o materiali simili che oggi vanno per la maggiore alle orecchie che è facile tirare sù quando si è in salita.
Gambali e manicotti + antivento/pioggia e si và ovunque, magari un intimo con il petto in windtex.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
.. cioè lo stesso colore che avró io sul Giovo prima, e sul Rombo poi, in tonalitá sempre piú intensa. peró nel mio caso non sará l'inca...tura la causa....
Non preoccuparti, il colorito tornerà normale nella goduria tra cima Giovo e inizio Rombo. Poi a metà Rombo ci sono le mani esperte di massaggiat....rici:mrgreen: per rimetterti in sesto prima del ponticello:cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Condivido l'opinione di Rapportoagile.....

l'attesa dell'evento è snervante e non vedo l'ora che sia un ricordo il più positivo possibile.
Anche la mia famiglia non mi sopporta più..... mi hanno minacciato che questa sarà la mia ultima Oetzy altrim. mi sbatteranno fuori di casa.
Mahhhhh, sarò io che sono fatto male, ma l'ansia da attesa non l'ho mai sentita, e se non mi ha preso questa volta non la proverò mai!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Domenica prova di Oetzy, anche se oramai ho deciso di partire in ogni caso.
Fin'ora arrivato al max con 3400 metri in 130km, anche ieri, e nonostante i tempi sulle salite siano peggiori di un bel 20% mi conforta il fatto che il 27 è rimasto di riserva e che a Soelden ci metterò sù un buon 28 come ancora di salvezza.
Riguardo abbigliamento porterò pure un impermeablie lungo con bavero.
Per la bici come estrema razio un paio di ruote con chiodati preparate l'inverno scorso.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
dal 9 al 16 ultimo periodo di carico (km 570 dislivello 9500metri quasi 1200 punti Bike score) da allora dimenticarsi della gara, solo giretti di scarico al massimo all'inizio della prossima settimana una salita sui 700-800 metri di dislivello abbastanza forte e nient'altro. in valigia si porta via tutto il vestiario per qualsiasi evenienza e il meteo si comincia a guardarlo da venerdì ..... abbandonare i pensieri classici da ciclosuonato :mrgreen: e pensare ad altro leggersi un bel libro (mi sono immerso dal 17 in "suoni inauditi" l'improvvisazione nel jazz e nella vita quotidiana - merita e aiuta a distrarsi dal pensiero fisso del rombo :mrgreen:) relax e riposo se possibile ... tanto streatching per raggiungere l'obiettivo di arrivare essendo ancora in grado di intendere e volere :mrgreen:
speriamo sia una bella giornata di fatica ed emozioni per tutti

o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ormai ho la borsa da gara che ha sempre dentro tutto, dalla divisa invernale piena fino all'estivo, con tutte le combinazioni intermedie. Aiuta da quando ho un esemplare di tutto da usarsi solo in corsa (anche il casco :-)) e quindi la borsa non la smonto mai.

Interessante fu l'anno scorso. Sempre sole, ma un grado in cima Kuhtai e ben oltre 20 di piu' a San Leonardo.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Io ormai ho la borsa da gara che ha sempre dentro tutto, dalla divisa invernale piena fino all'estivo, con tutte le combinazioni intermedie. Aiuta da quando ho un esemplare di tutto da usarsi solo in corsa (anche il casco :-)) e quindi la borsa non la smonto mai.

Interessante fu l'anno scorso. Sempre sole, ma un grado in cima Kuhtai e ben oltre 20 di piu' a San Leonardo.

Luca buongiorno...non ricordo se nei giorni scorsi sei passato dalla discesa del Giovo e se si in che condizioni l'hai trovata? solite crepe nell'asfalto??
Grzo-oo-o