Frame 838 - il gioco delle tre carte

Jventure

Pignone
17 Aprile 2011
110
0
Possangeles (TV)
Visita sito
Bici
Eclipse 9v
Mi hai frainteso, volevo dire che acquistando un derosa ha la "sicurezza" di un controllo fatto da una ditta italiana molto blasonata che ci tiene al marchio, lungi da me asserire che non hai garanzia o che lavorano male in cina, se così fosse non ci andrebbero i vari produttori a commissionare i loro prodotti.
semplicemente con derosa hai quella "sicurezza" "tranquillità" chiamala come vuoi che c'è un controllo da parte di una ditta italiana che ci mette la faccia e la reputazione e sai dove trovarli se serve ;)

con i telai cinesi hai il "problema" che sono in cina e se hai un problema sono in cina e non è dietro l'angolo con ovvie difficoltà di comunicazione e spedizione.

lavoro in campo informatico e compro dalla cina, e ho avuto meno problemi con loro che con fornitori locali ma ogni volta che devo acquistare finché non arriva il pezzo sto in ansia, le variabili in gioco sono notevolmente differenti. se un fornitore locale mi fa strane cose lo vado a trovare direttamente o ci posso mandare l'avvocato dall'altra parte beh ti fidi e basta ... tutto qui.

Xa'
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
vuoi un telaio simile, magari stesso design ma senza certezze su materiali e filiera produttiva, lo prendi in cina e se hai problemi ti attacchi.

Le mie ruote full carbon no-brand le avevo portate dal mio meccanico per montare i tubolari, premetto che dai discorsi fatti con lui su questo materiale che mi sarebbe arrivato era molto ma molto scettico tanto che quasi non voleva prendersi la responsabilità di montarli, comunque quando gli porto le ruote se le rigira ben bene tra le mani e la cosa che lo lascia un pò allibito è la presenza dei talloncini adesivi con le sigle dei controlli qualità, e qui, finalmente, si lascia un pò andare e dice che questi adesivi lui li aveva già visti uguali identici su altre ruote, lui non ha approfondito il discorso ma penso che si riferisse a ruote marchiate.

Per quanto riguarda l'attaccarsi in caso di problemi, come ti ha già detto Mescal chi ha avuto problemi ha avuto sostituito il pezzo difettoso con una velocità che ha pochi eguali; oltretutto se tu compri un prodotto marchiato il tuo referente rimane il negozio non certo il costruttore e se hai ancora un pò di voglia e tempo per leggerti qualche discussione vai nell'angolo della verità e verifica quanti utenti insoddisfatti ci sono di noti marchi "occidentali" che, come dici tu, ci mettono la faccia.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Mi hai frainteso, volevo dire che acquistando un derosa ha la "sicurezza" di un controllo fatto da una ditta italiana molto blasonata che ci tiene al marchio, lungi da me asserire che non hai garanzia o che lavorano male in cina, se così fosse non ci andrebbero i vari produttori a commissionare i loro prodotti.
semplicemente con derosa hai quella "sicurezza" "tranquillità" chiamala come vuoi che c'è un controllo da parte di una ditta italiana che ci mette la faccia e la reputazione e sai dove trovarli se serve ;)

con i telai cinesi hai il "problema" che sono in cina e se hai un problema sono in cina e non è dietro l'angolo con ovvie difficoltà di comunicazione e spedizione.

lavoro in campo informatico e compro dalla cina, e ho avuto meno problemi con loro che con fornitori locali ma ogni volta che devo acquistare finché non arriva il pezzo sto in ansia, le variabili in gioco sono notevolmente differenti. se un fornitore locale mi fa strane cose lo vado a trovare direttamente o ci posso mandare l'avvocato dall'altra parte beh ti fidi e basta ... tutto qui.

Xa'

per quanto riguarda la garanzia ti posso dire che finora chi ha avuto problemi con i telai, forse 4/5 persone ma esagero, che con le ruote, qui sono un po di più, i trader cinesi hanno sempre rispettato gli impegni presi, in 15 gg ti sostituiscono il pezzo senza aggravio di spese e solo con l'invio di foto, difficoltà di comunicazione ci sono solo quando loro sono in ritardo sulla consegna, ma avendo fatto il rappresentante so che è così anche qui,
sulla consegna della merce finora e ripeto finora acquistando dalle ditte testate non c'è mai e sottolineo mai stato un solo caso di merce non arrivata
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
a pagina 67 di ciclismo di questo mese, cristiano de rosa afferma che il kit telaio sarà in vendita con un listino di 1600 euro, un telaio in carbonio K3 serie sterzo differenziata 1" 1/8 e 1" 1/4 BB30 e cablaggio interno....
direi che questi sono elementi oggettivi per un confronto con il nobrand
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
sono proprio curioso di vederlo dal vivo questo telaio con queste caratteristiche perchè sul sito di ambrosino campeggia ancora l'immagine del telaio 838 da noi dibattuto, con, cosa che salta subito all'occhio, passaggio cavi cambio esterno
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
sono proprio curioso di vederlo dal vivo questo telaio con queste caratteristiche perchè sul sito di ambrosino campeggia ancora l'immagine del telaio 838 da noi dibattuto, con, cosa che salta subito all'occhio, passaggio cavi cambio esterno

nell'articolo è scritto così, mentre nella foto riportata sulla rivista si nota il cablaggio esterno ;nonzo%

non riporto l'articolo o la scannerizzazione per ovvi motivi :asd:
 

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
Le mie ruote full carbon no-brand le avevo portate dal mio meccanico per montare i tubolari, premetto che dai discorsi fatti con lui su questo materiale che mi sarebbe arrivato era molto ma molto scettico tanto che quasi non voleva prendersi la responsabilità di montarli, comunque quando gli porto le ruote se le rigira ben bene tra le mani e la cosa che lo lascia un pò allibito è la presenza dei talloncini adesivi con le sigle dei controlli qualità, e qui, finalmente, si lascia un pò andare e dice che questi adesivi lui li aveva già visti uguali identici su altre ruote, lui non ha approfondito il discorso ma penso che si riferisse a ruote marchiate.

Da chi le hai comprate .. se posso chiedere... le tue NO-BRAND in carbonio???
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Premetto che ho letto tutto ma proprio tutto quest'interessante (a tratti divertente perchè comico nel difendere l'indifendibile) thread e intervengo solo in merito di una discussione.

Qualcuno si lamenta/si è lamentato dei toni accesi, spesso arrivati anche a discussioni personali ma come ci si può stupire di ciò se dopo un MODERATORE esprime questo concetto (personalissimo ma che ha poi generato 5 pagine di fuori tema e altri scornamenti tra 4 utenti)?

E vorrei vedere te Peppe, se dopo che avessi dovuto:

- praticamente imparare il cinese per prendere il telaio
- diventare un esperto di dogane
- diventare un designer per farla verniciare in qualche maniera
- spendere ore a montarti la bici
- passare qualche diecina di ore a seguire il tutto

ti rendessi conto che con alla fine 100/200 euro in più te la prendevi bella finita con una garanzia italiana e pure verniciata bene da chi il designer lo fa di professione, ti mettevi a scriverlo da qualunque parte che avevi fatto la scelta migliore, apparentemente per convincere gli altri ma in realtà per convincere te stesso :-).

- non serve il cinese, basta una basilare conoscenza dell'Inglese (siamo nel 2011...)
- le dogane sono un problema per chi ha paura di pagare dazi e tasse. Ti fermano ciò che hai acquistato? Paghi, nulla di trascendentale.
- personalizzare e rendere per certi aspetti unica (e non un prodotto di tutti) una bici e costruirsela pezzo per pezzo per molti può essere appagante
- in 2h30 monto una bici intera, non ci vuole un master
- passare decine di ore sul forum: che paradosso sembra che un moderatore denigri l'usco del forum. CI sono dei limiti sugli argomenti? Si può parlare solo della ditta x e del prodotto y?

Buona prosecuzione (e ho cercato in tutti i modi di evitare pareri sulla persona cosa che invece in passato è avvenuto in maniera inversa....).
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Premetto che ho letto tutto ma proprio tutto quest'interessante (a tratti divertente perchè comico nel difendere l'indifendibile) thread e intervengo solo in merito di una discussione.

Qualcuno si lamenta/si è lamentato dei toni accesi, spesso arrivati anche a discussioni personali ma come ci si può stupire di ciò se dopo un MODERATORE esprime questo concetto (personalissimo ma che ha poi generato 5 pagine di fuori tema e altri scornamenti tra 4 utenti)?



- non serve il cinese, basta una basilare conoscenza dell'Inglese (siamo nel 2011...)
- le dogane sono un problema per chi ha paura di pagare dazi e tasse. Ti fermano ciò che hai acquistato? Paghi, nulla di trascendentale.
- personalizzare e rendere per certi aspetti unica (e non un prodotto di tutti) una bici e costruirsela pezzo per pezzo per molti può essere appagante
- in 2h30 monto una bici intera, non ci vuole un master
- passare decine di ore sul forum: che paradosso sembra che un moderatore denigri l'usco del forum. CI sono dei limiti sugli argomenti? Si può parlare solo della ditta x e del prodotto y?

Buona prosecuzione (e ho cercato in tutti i modi di evitare pareri sulla persona cosa che invece in passato è avvenuto in maniera inversa....).
o-o
Era bello grosso questo sassolino che avevi da togliere......... ;-)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si, era timido e le opinioni le esprimeva solo in sede privata o quasi... poi gli ho fatto coraggio con una mail e si e' fatto avanti.

Bravo Roberto un applauso per la raggiunta emancipazione o-o.

A proposito, un moderatore (minuscolo) puo' anche avere una opinione e puo' anche esprimerla, anche magari in maniera un poco leggera.

Fortunatamente a tutti e' concesso esprimere opinioni infatti.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
ot/permane sempre un certo timore sulle "vendette trasversali" (vd contestare un moderatore) o sull'infrangere le regole del forum./ot

Ho segnalato la discussione in uno dei blog più popolari del momento: http://www.cyclingtipsblog.com/2011/08/are-all-carbon-bikes-created-equal/ dove, a mio parere, lo stesso tema, leggermente più allargato, è stato trattato con una discreta imparzialità, cauta diplomazia ma apertura "mentale".
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
fino adesso io me le sono suonate con diversi moderatori ed anche con ser pècora, ma di vendette trasversali non ne ho mai ricevute....anzi, probabilmente pur pensando di me peste e corna, vengo trattato sempre con rispetto.

ritornando al 3d, nell'articolo di ciclismo, C.DeRosa parla, riferendosi all'r838, della possibilità di sfruttare il Know - How di De Rosa in fatto di compositi pur comprando un medio di gamma....
ecco, questo vuol dire tutto e niente, come lo interpretate?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
fino adesso io me le sono suonate con diversi moderatori ed anche con ser pècora, ma di vendette trasversali non ne ho mai ricevute....anzi, probabilmente pur pensando di me peste e corna, vengo trattato sempre con rispetto.

ritornando al 3d, nell'articolo di ciclismo, C.DeRosa parla, riferendosi all'r838, della possibilità di sfruttare il Know - How di De Rosa in fatto di compositi pur comprando un medio di gamma....
ecco, questo vuol dire tutto e niente, come lo interpretate?

E' un'arrampicata sugli specchi.
Secondo me al posto delle parole "un medio di gamma" dovrebbero esserci "un made in China".