Frame 838 - il gioco delle tre carte

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
[url]http://www.bikebiz.com/news/read/pat-mcquaid-slammed-by-industry-execs-over-carbon-critique/011819[/URL]

cavolo 30 40$ a telaio le bici dei Prof e nn solo hai professionisti!!!! allora con noi i cinesi fanno ottimi affari come ho sempre pensato se il tutto e vero!,allora hai blasoni la cifra sara sempre quella!!! spero d'aver capito bene! sai inglese nn nè il mio forte e nn solo quello,haahahhaahah

Grazie Massa:eek:

E' interessante l'articolo, in pratica è successo che a luglio Pat McQuaid aveva detto, riferendosi alle bici dei professionisti, che aveva dei dubbi sulla sicurezza delle bici prodotte in Cina a 30 o 40 dollari e rivendute sul mercato occidentale a 5/6000 euro; la Federazione mondiale dell'industria degli articoli sportivi adesso gli ha risposto, però, come si legge nell'articolo, è interessante notare come la risposta della Federazione smentisca che possano essere dei problemi di sicurezza mentre non smentisce affatto ed anzi si guarda bene dall'affrontare il discorso del costo dei telai alla fonte.....silenzio-assenso???

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
E' interessante l'articolo, in pratica è successo che a luglio Pat McQuaid aveva detto, riferendosi alle bici dei professionisti, che aveva dei dubbi sulla sicurezza delle bici prodotte in Cina a 30 o 40 dollari e rivendute sul mercato occidentale a 5/6000 euro; la Federazione mondiale dell'industria degli articoli sportivi adesso gli ha risposto, però, come si legge nell'articolo, è interessante notare come la risposta della Federazione smentisca che possano essere dei problemi di sicurezza mentre non smentisce affatto ed anzi si guarda bene dall'affrontare il discorso del costo dei telai alla fonte.....silenzio-assenso???

infatti + o - avevo capito bene il discorso del costo dei telai a 30 40$ Prof in questi casi il silenzio assenso e d'obbligo perchè chi legge rimane il dubbio che il tutto vero ho trattasi buffala giornalistica???

IO CI CREDO!!!!

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
il carbonio e' gia' migliore!
solo che i...furbetti non vogliono abbassare il prezzo!
la storia di far fare i tutto in romania, algeria, cina...per essere concorrenziali o perche' solo li' lavorano il carbonio cosi' bene...e' una storia da vent'anni.
la qualita' non importa affatto, contano i numeri e il margine.

e' come la storia dei pc...credete davvero che costino davvero tanto?
o, peggio, che chi compra gli assemblati risparmi?

troppo banale?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
il carbonio e' gia' migliore!
solo che i...furbetti non vogliono abbassare il prezzo!
la storia di far fare i tutto in romania, algeria, cina...per essere concorrenziali o perche' solo li' lavorano il carbonio cosi' bene...e' una storia da vent'anni.
la qualita' non importa affatto, contano i numeri e il margine.

e' come la storia dei pc...credete davvero che costino davvero tanto?
o, peggio, che chi compra gli assemblati risparmi?

troppo banale?

i pc sono un'altra storia come si puo produre abbassimo costo e quadagnarci tanto, gli assemblati poi sono una vera truffa!

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
no e' la 'misma' cosa
anzi li il progetto costa e vale di piu' di una bdc...premetti...e' lavoro mio! o-o

si sul piano del progettare l'elettronica o un apparato elettronico e parecchio più complesso dei 4 tubi di un telaio questo e sicuro
qualcosina in elettronica ne sòo-o anche se nn e il mio mestiere

Ultima modifica:

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
...
Last year the UCI created a new tech division, employing two engineers. At the Aigle press meeting, Julien Carron, the lead engineer (a composites expert, but who has never worked for any bike companies), had said the UCI was considering creating a new layer of product safety regulations.
...

abbe'!