Allora leggendo qua e la ho trovato qualcosina che potrebbe assomigliare alla mia domanda ma nn del tutto... cmq il fatto è questo:
Pedalo da quasi 1000 Km comicio ora ad abbituarmi ma ce ne vuole ancora di strada
... le ginocchia mi "scappano" verso l'esterno... cioè pedalo e le ginocchia sono larghe, cosa credo mi faccia faticare di piu...per farvi capire avete presente i vecchietti che pedalano con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno a gambe larghe ecco io in misura minore ma l'effetto è quello
mi accorgo che quando mi sforzo a tenerle strette piu vicino al telaio e piego le punte verso l'interno(tacchette look) la pedalata è piu fluida e sembra meno faticosa.
la soluzione quale è? sono io che devo imparare a pedalare a ginocchia strette o devo regolare le tacchette diversamente? prendendo una riga le tacchette sembrazo posizionate in maniera assimetrica alla scarpa e quindi in maniera corretta...Grazie a tutti :eek:
Pedalo da quasi 1000 Km comicio ora ad abbituarmi ma ce ne vuole ancora di strada
... le ginocchia mi "scappano" verso l'esterno... cioè pedalo e le ginocchia sono larghe, cosa credo mi faccia faticare di piu...per farvi capire avete presente i vecchietti che pedalano con le punte dei piedi rivolte verso l'esterno a gambe larghe ecco io in misura minore ma l'effetto è quello
mi accorgo che quando mi sforzo a tenerle strette piu vicino al telaio e piego le punte verso l'interno(tacchette look) la pedalata è piu fluida e sembra meno faticosa.la soluzione quale è? sono io che devo imparare a pedalare a ginocchia strette o devo regolare le tacchette diversamente? prendendo una riga le tacchette sembrazo posizionate in maniera assimetrica alla scarpa e quindi in maniera corretta...Grazie a tutti :eek: