Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao

La Certosa Monte San Benedetto sopra Villar Focchiardo è raggiungibile con strada in BDC oppure è sterrata e ci si arriva solo in MTB?
grazie

Premetto che io personalmente non l'ho mai fatta.
Però quest'anno ci hanno fatto una cicloscalata quindi è sicuramente percorribile in BdC, non so se fino al santuario però. Secondo me però devi prepararti all'asfalto tipico delle salite della zona su quel versante... ovvero pieno di buche e avvallamenti, molta attenzione in discesa. Se ti è capitato di fare San Giorio - Città non credo che troverai condizioni migliori.

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Premetto che io personalmente non l'ho mai fatta.
Però quest'anno ci hanno fatto una cicloscalata quindi è sicuramente percorribile in BdC, non so se fino al santuario però. Secondo me però devi prepararti all'asfalto tipico delle salite della zona su quel versante... ovvero pieno di buche e avvallamenti, molta attenzione in discesa. Se ti è capitato di fare San Giorio - Città non credo che troverai condizioni migliori.

Massimo

:asd2:

Da dove finisce l'asfalto non manca più molto per raggiungere la certosa, saranno circa 300m tutti in piano o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Alla fine siamo andati a Pinerolo... Forse si replica venerdì, magari verso Avigliana...

Grazie Paolo,
questa settimana è un pò caotica: preparativi del matrimonio, trasferimento della sede aziendale e relativo trasloco, problemi meccanici alla macchina ecc. ecc. ecc :bua::wacko:
Se riesco vengo volentieri o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
da provare ma voglio stare sui 100 Km, ma ti assicuro che il tragitto che porta a Verna da Cumiana via Ravera (che probabilmente hai anche fatto) è tutt'altro che banale. E pure nel senso inverso e cioè dalla Colletta a mio parere non è uno scherzo...

vorresti fare un giretto di soli 100 Km e gli altri cento a chi li lasci? :mrgreen:
Andiamo al mare e non se ne parla più...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dai dai dai....Io ho appuntamento con Gianky alle 9.30 alla rotonda per poi fare la Mortera.Io conto di farla a manetta e spero di fare un 25 minuti.E poi.........Prosecco,anche se ultimamente sto cedendo allo Spritz.

Solo che....

Per domenica mattina danno brutto tempo....

Ci aggiorniamo comunque...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.