GF Site da Pria 2011- Pietra Ligure 2 ott

ginnik

Novellino
14 Febbraio 2011
5
0
Genova
Visita sito
Bici
China carbon-Shimano Dura Ace-Fulcrum Racing Speed XLR
Pensieri a caldo appena rientrato a casa:
1- è stata scandalosa l'assenza del ristoro n.1, è impensabile fare 70 km con questo caldo senza avere nemmeno un rifornimento d'acqua.
2- la discesa delle Manie è tanto spettacolare quanto pericolosa. Ho visto un ciclista a terra soccorso dall'ambulanza, spero non si sia fatto niente ma credo che una GF da 500 partecipanti debba percorrere strade più sicure. Perché non farla in salita piuttosto?
3- all'arrivo, complice la stanchezza, non ho trovato la strada giusta. Almeno credo.
Si doveva fare il passaggio a livello o si arrivava sul lungomare direttamente da levante??? Spero proprio di aver sbagliato strada (non sono stato l'unico), sarebbe assurdo assurdo che ci fosse a 300 mt dal traguardo un passaggio a livello.

Esperienza con luci e ombre.
Il tutto dal punto di vista del cicloturista "sfigato".
Che ne dite?
 
Ultima modifica:

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
Pensieri a caldo appena rientrato a casa:
1- è stata scandalosa l'assenza del ristoro n.1, è impensabile fare 70 km con questo caldo senza avere nemmeno un rifornimento d'acqua.
2- la discesa delle Manie è tanto spettacolare quanto pericolosa. Ho visto un ciclista a terra soccorso dall'ambulanza, spero non si sia fatto niente ma credo che una GF da 500 partecipanti debba percorrere strade più sicure. Perché non farla in salita piuttosto?
3- all'arrivo, complice la stanchezza, non ho trovato la strada giusta. Almeno credo.
Si doveva fare il passaggio a livello o si arrivava sul lungomare direttamente da levante??? Spero proprio di aver sbagliato strada (non sono stato l'unico), sarebbe assurdo assurdo che ci fosse a 300 mt dal traguardo un passaggio a livello.

Esperienza con luci e ombre.
Il tutto dal punto di vista del cicloturista "sfigato".
Che ne dite?

In effetti un solo rifornimento mi è parso un pò poco...si è corso con 30 gradi...in secondo luogo percorso bello ma "troppo" impegnativo per una gara di fin stagione...poi per carità, personalmente ci ho messo molto del mio per renderlo ancora più duro, sbagliando in toto l'alimentazione..( già dalla colazione)...in molti punti ho rimpianto il vecchio giro dello scorso anno, con Toirano e lago d'osiglia....un saluto a tutti i forumendoli in griglia, in particolare a Fabrizio Hinault...al prox anno!!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pensieri a caldo appena rientrato a casa:
1- è stata scandalosa l'assenza del ristoro n.1, è impensabile fare 70 km con questo caldo senza avere nemmeno un rifornimento d'acqua.
2- la discesa delle Manie è tanto spettacolare quanto pericolosa. Ho visto un ciclista a terra soccorso dall'ambulanza, spero non si sia fatto niente ma credo che una GF da 500 partecipanti debba percorrere strade più sicure. Perché non farla in salita piuttosto?
3- all'arrivo, complice la stanchezza, non ho trovato la strada giusta. Almeno credo.
Si doveva fare il passaggio a livello o si arrivava sul lungomare direttamente da levante??? Spero proprio di aver sbagliato strada (non sono stato l'unico), sarebbe assurdo assurdo che ci fosse a 300 mt dal traguardo un passaggio a livello.

Esperienza con luci e ombre.
Il tutto dal punto di vista del cicloturista "sfigato".
Che ne dite?
Sono d'accordo con te per quel che riguarda la mancanza di ristori idrici,diciamo che piu' che sulle Manie,uno a Carbuta sul GPM ci sarebbe stato bene...
Mentre invece,per sbagliare strada all'arrivo eri veramente stanco,perche' dai -2km bisognava solo andare dritti,e poi c'era la curva ai 400 metri,ma ormai era sul vialone d'arrivo transennato.o-o
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Dico solo che ho ancora sete adesso, è da pazzi (per restare tranquillo e calmo) fare un ristoro a 67 km con la giornata di oggi... ma stiamo scherzando???
Tanto soddisfatto da Loano tanto "deluso" da Pietra Ligure... non solo per i ristori, ma un po per tutto, anche le segnalazione non é che brillassero... comunque bellissimo panorama e bellissima giornata... (intendo meteorologica)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Un'altra nota positiva di questa Granfondo è che ho conosciuto finalmente Hinault...anche se è stato un incontro un po' fugace,sull'Aurelia mentre si andava a 50 all'ora,mi ha fatto un gran piacere,dopo aver parlato tante volte e aver scambiato pareri qui sul forum,finalmente ci siamo visti di persona.o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.469
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Obiettivamente la Dapporto del Pegaso era un'altra cosa.
Ecco,ora arriva la nostalgia del Pegaso...quando c'era il Pegaso tutti a criticare il Pegaso...Non siete mai contenti...
Io faccio i complimenti ai Loabikers che sicuramente hanno messo tanto tempo e impegno per organizzare questa manifestazione e quella di Loano,e faranno di tutto per migliorarsi nei prossimi anni, e i complimenti anche al Pegaso...Per una volta anziche' criticare,incoraggiamo chi ha queste belle iniziative...Senza di loro,in Liguria,negli ultimi anni avremmo la Granfondo di Laigueglia,Spezia e Celle Ligure,poi il deserto...o-o