Iniziare a fare ciclismo a 22 anni

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ciao ragazzi, ho 20 anni, solo ora ho scoperto la mia passione per il calcio, vedo sempre le partite alla tv....
voglio arrivare a fare la champions league, mi dite come posso iniziare???
sono 184 cm, per 75 kg, e salgo le scale senza fiatone, quindi potrei diventare un fenomeno....

morale, compratevi una bici, perchè senza è difficile fare i ciclisti, e cominciate a rendervi conto di quanto sia faticoso fare i km, poi quando un giorno riuscirete a fare anche 200 km, provate a stare dietro alla gente che va in bici da un po e ogni tanto va a fare qualche granfondo...

PAROLE SANTE.......... anche se questa discussione è molto vecchia..... ricordo di averci partecipato anch'io e non con poco stupore..... comunque dissi qualcosa di molto simile a quanto detto da te..... che è ciò che poi viene spontaneo di dire o-o

Ultima modifica:

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
ciao ragazzi, ho 20 anni, solo ora ho scoperto la mia passione per il calcio, vedo sempre le partite alla tv....
sono 184 cm, per 75 kg, e salgo le scale senza fiatone, quindi potrei diventare un fenomeno....

morale, compratevi una bici, perchè senza è difficile fare i ciclisti, e cominciate a rendervi conto di quanto sia faticoso fare i km, poi quando un giorno riuscirete a fare anche 200 km, provate a stare dietro alla gente che va in bici da un po e ogni tanto va a fare qualche granfondo...

o-o
io invece vorrei battere il record dell'uomo che sta più tempo seduto su una sedia, posso riuscirci? :p

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
donatè, dagliele tu un paio di perle di saggezza a sti giovani...o-o
Ciao :mrgreen:o-o:mrgreen:............................a 20 anni bisogna gia' averne almeno dieci di gare e vittorie alle spalle , perche' qualcuno cominci a guardarti ...................................poi ci sono i pochi fenomeni e sono pochi , che bruciano le tappe ....................................altra cosa importante e' il saper andare in bici e la scaltrezza in gruppo , cosa che impari con il tempo e le grattate ...................................senza offesa : se ti metti in mezzo a 50 persone della tua eta' che pedalano da quando erano ragazzi , ti riconosce pure 1 cieco .........................................e' come se io domani andassi a scalare l' Everest insieme a Messner , sarei ridicolo ......................................e potrei continuare per parecchio ...................................sia chiaro che questo e' solo la mia opinione e spero per te che sia sbagliata....................................vivi questo meraviglioso al meglio delle tue possibilita' ...................................e mettiti il casco sempre e ben allacciato ...............................con stima ed amicizia o-oo-oo-o..........................................da 1 brocco che pedala dal 1971 !

Maury25

Pignone
28 Luglio 2010
120
6
Genova
www.facebook.com
Bici
Cerati
Tardi dipende da che punto di vista. Forse lo è per una carriera agonistica, non di certo per una amatoriale.
Io ho cominciato a 19 anni(l'anno scorso) e ho il tuo stesso fisico, hai tutta la vita davanti, non mi sembra tardi! o-o

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

Per prima cosa ti iscrivi a questo forum http://www.forum-calcio.com/ e chiedi a loro, sono certamente più esperti e ti sapranno consigliare....
:)))::)))::))):

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
PAROLE SANTE.......... anche se questa discussione è molto vecchia..... ricordo di averci partecipato anch'io e non con poco stupore..... comunque dissi qualcosa di molto simile a quanto detto da te..... che è ciò che poi viene spontaneo di dire o-o
Azz....è vero....diventa "cominciare a 18 anni".
Ma vuoi cominciare che ne hai 18 adesso o il prossimo anno?
Se ne hai 18 adesso, dal prossimo anno sei Under 23.
Ci sono fior fiore di juniores che non trovano squadra tra gli Under 23 e smettono di correre.
Non hai mai pedalato e punti al professionismo....scusami ma dire che la vedo dura è un eufemismo.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

ahahahahaahahah...:)))::)))::)))::)))::))):
io le scale le faccio con fiatone,dici che posso farcela lo stesso???:-x:-x:-x

Capoca85

Apprendista Passista
2 Novembre 2010
859
65
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi
però è consolatorio dai... se uno di 18 anni che nn è mai andato in bici vuole la formula magica per diventare un professionista dal giorno alla notte... io ke ho 25 anni, peso 55kg e già vado in bici... con la medesima pozione, entro i 28 anni potrei fare la coppiata giro e tour come Pantani... :mrgreen:

si si ragazzi, è deciso... vado subito ad allenarmi. E ricordatevi questo nome: Capoca85, sentirete presto parlare di me!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
Io ne ho 37 e mi difendo bene in volata, per i 45 posso farcela a vincere la San Remo dei Pro?

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko, ho 22 anni e sono nuovo, mi sono iscritto per la passione che ho per il ciclismo. Inizio con il dirvi che non ho mai praticato il ciclismo (tranne qualche sgambata ma niente di che) ma mi è sempre piaciuto e seguo sempre tutte le gare, dal giro al tour alla vuelta. Ora un amico di mio padre vedendomi per la prima volta mi dice "tu hai il fisico perfetto per fare il ciclista" (anche lui è un appassionato di ciclismo e lo pratica in modo amatoriale).
E qui mi è scattata la scintilla, sarebbe bellissimo iniziare anche se a 22 anni(a novembre) lo so che è tardi ma se c'è anche una piccola possibilità voglio provarci. Il mio fisico potrebbe aiutarmi visto che sono alto 1.70 m per 58 chili quindi penso sia una buona partenza. Mi è sempre piaciuto lo sport ed allenarmi però ora mi serve il vostro aiuto per iniziare, vi prego aiutatemi...

Ciao,
secondo me visto che l'amico di tuo papà è introdotto ti consiglierei di sfruttarlo, magari ti può consigliare un rivenditore di fiducia per l'acquisto della bici e dell'abbigliamento.
poi magari puoi iniziare a fare qualche uscita con lui o con i suoi compagni la domenica.

Inizi così a capirne qualcosa in più solo frequentandoli e puoi capire anche un pò di più te stesso in relazione al ciclismo.

Poi informati se c'è una società ciclistica nei paraggi o trovati un compagno di uscita. il resto poi verrà tutto da solo.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko, ho 22 anni e sono nuovo, mi sono iscritto per la passione che ho per il ciclismo. Inizio con il dirvi che non ho mai praticato il ciclismo (tranne qualche sgambata ma niente di che) ma mi è sempre piaciuto e seguo sempre tutte le gare, dal giro al tour alla vuelta. Ora un amico di mio padre vedendomi per la prima volta mi dice "tu hai il fisico perfetto per fare il ciclista" (anche lui è un appassionato di ciclismo e lo pratica in modo amatoriale).
E qui mi è scattata la scintilla, sarebbe bellissimo iniziare anche se a 22 anni(a novembre) lo so che è tardi ma se c'è anche una piccola possibilità voglio provarci. Il mio fisico potrebbe aiutarmi visto che sono alto 1.70 m per 58 chili quindi penso sia una buona partenza. Mi è sempre piaciuto lo sport ed allenarmi però ora mi serve il vostro aiuto per iniziare, vi prego aiutatemi...

mirko conosco un ragazzo che non so a quanti anni ha iniziato ad andare in bici... ma 4 anni fa partecipava alle gare mtb come escursionista... adesso rischia di vincere una nove colli

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
Ciao,
secondo me visto che l'amico di tuo papà è introdotto ti consiglierei di sfruttarlo, magari ti può consigliare un rivenditore di fiducia per l'acquisto della bici e dell'abbigliamento.
poi magari puoi iniziare a fare qualche uscita con lui o con i suoi compagni la domenica.

Inizi così a capirne qualcosa in più solo frequentandoli e puoi capire anche un pò di più te stesso in relazione al ciclismo.

Poi informati se c'è una società ciclistica nei paraggi o trovati un compagno di uscita. il resto poi verrà tutto da solo.

Sempre ammesso che tu non punti al professionismo perchè allora è un'altra musica....ma non mi sembra che tu abbia queste ambizioni.