saxfast
Apprendista Scalatore
donatè, dagliele tu un paio di perle di saggezza a sti giovani...Ciao zio![]()

donatè, dagliele tu un paio di perle di saggezza a sti giovani...Ciao zio![]()

ciao ragazzi, ho 20 anni, solo ora ho scoperto la mia passione per il calcio, vedo sempre le partite alla tv....
voglio arrivare a fare la champions league, mi dite come posso iniziare???
sono 184 cm, per 75 kg, e salgo le scale senza fiatone, quindi potrei diventare un fenomeno....
morale, compratevi una bici, perchè senza è difficile fare i ciclisti, e cominciate a rendervi conto di quanto sia faticoso fare i km, poi quando un giorno riuscirete a fare anche 200 km, provate a stare dietro alla gente che va in bici da un po e ogni tanto va a fare qualche granfondo...

ciao ragazzi, ho 20 anni, solo ora ho scoperto la mia passione per il calcio, vedo sempre le partite alla tv....
sono 184 cm, per 75 kg, e salgo le scale senza fiatone, quindi potrei diventare un fenomeno....
morale, compratevi una bici, perchè senza è difficile fare i ciclisti, e cominciate a rendervi conto di quanto sia faticoso fare i km, poi quando un giorno riuscirete a fare anche 200 km, provate a stare dietro alla gente che va in bici da un po e ogni tanto va a fare qualche granfondo...

Ciaodonatè, dagliele tu un paio di perle di saggezza a sti giovani...![]()

..........................................da 1 brocco che pedala dal 1971 !

Comprati una sedia comoda.....
io invece vorrei battere il record dell'uomo che sta più tempo seduto su una sedia, posso riuscirci? :p
Azz....è vero....diventa "cominciare a 18 anni".PAROLE SANTE.......... anche se questa discussione è molto vecchia..... ricordo di averci partecipato anch'io e non con poco stupore..... comunque dissi qualcosa di molto simile a quanto detto da te..... che è ciò che poi viene spontaneo di dire![]()

ahahahahaahahah...
io le scale le faccio con fiatone,dici che posso farcela lo stesso???![]()

Se segui il calcio ti dico che se fai le scale e hai il fiatone...... potresti comunque giocare la champions......
Alvarez lo fa......
E te lo dico da interista![]()
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko, ho 22 anni e sono nuovo, mi sono iscritto per la passione che ho per il ciclismo. Inizio con il dirvi che non ho mai praticato il ciclismo (tranne qualche sgambata ma niente di che) ma mi è sempre piaciuto e seguo sempre tutte le gare, dal giro al tour alla vuelta. Ora un amico di mio padre vedendomi per la prima volta mi dice "tu hai il fisico perfetto per fare il ciclista" (anche lui è un appassionato di ciclismo e lo pratica in modo amatoriale).
E qui mi è scattata la scintilla, sarebbe bellissimo iniziare anche se a 22 anni(a novembre) lo so che è tardi ma se c'è anche una piccola possibilità voglio provarci. Il mio fisico potrebbe aiutarmi visto che sono alto 1.70 m per 58 chili quindi penso sia una buona partenza. Mi è sempre piaciuto lo sport ed allenarmi però ora mi serve il vostro aiuto per iniziare, vi prego aiutatemi...
Ciao a tutti, mi chiamo Mirko, ho 22 anni e sono nuovo, mi sono iscritto per la passione che ho per il ciclismo. Inizio con il dirvi che non ho mai praticato il ciclismo (tranne qualche sgambata ma niente di che) ma mi è sempre piaciuto e seguo sempre tutte le gare, dal giro al tour alla vuelta. Ora un amico di mio padre vedendomi per la prima volta mi dice "tu hai il fisico perfetto per fare il ciclista" (anche lui è un appassionato di ciclismo e lo pratica in modo amatoriale).
E qui mi è scattata la scintilla, sarebbe bellissimo iniziare anche se a 22 anni(a novembre) lo so che è tardi ma se c'è anche una piccola possibilità voglio provarci. Il mio fisico potrebbe aiutarmi visto che sono alto 1.70 m per 58 chili quindi penso sia una buona partenza. Mi è sempre piaciuto lo sport ed allenarmi però ora mi serve il vostro aiuto per iniziare, vi prego aiutatemi...
Ciao,
secondo me visto che l'amico di tuo papà è introdotto ti consiglierei di sfruttarlo, magari ti può consigliare un rivenditore di fiducia per l'acquisto della bici e dell'abbigliamento.
poi magari puoi iniziare a fare qualche uscita con lui o con i suoi compagni la domenica.
Inizi così a capirne qualcosa in più solo frequentandoli e puoi capire anche un pò di più te stesso in relazione al ciclismo.
Poi informati se c'è una società ciclistica nei paraggi o trovati un compagno di uscita. il resto poi verrà tutto da solo.
Io ne ho 37 e mi difendo bene in volata, per i 45 posso farcela a vincere la San Remo dei Pro?

e' stato l' amico comune e ti saluta moltissimo.