Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Note negative: (quelle positive non c'è gusto a dirle!:mrgreen:)

- coda interminabile per il ritiro del pettorale
- pacco gara così così (molto più bella la maglia che davano a qualli della maratona (imho)
- pasta party indecente con fiscalità inflessibile nella verifica del buono (ho visto quasi cacciare un bambino che non l'aveva) e scarsità delle cibarie (a parte la pasta il resto erano pane e acqua!!!)

Ultima modifica:

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
289
53
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Ultima "gara"/impegno della stagione,
477° nel medio, in linea con le altre prove dell' anno e in particolare in fase calante in quanto fine stagione.(adesso un po' di running)

Grazie ai miei compagni ke mi hanno scortato fino all'arrivo!

Un BRAVO ai fratelli Santini - Enrico 34° ass. e Danilo 95° sempre nel percorso da 95km

Luca

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Prima volta per me in quel di Carpi
Suggestiva ed interessante la Location della GF,meno bene consegna numeri di gara:angrymod:,parcheggi e segnaletica in generale,ho faticato non poco a ritrovare l'auto:wacko:
Il percorso medio:Troppa pianura:bua: oggi di più non potevo:cry
La mia MF: La media più alta di 13 gare fatte quest'anno,ma credo lo sarà stato per tuttio-o

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
finita, per fortuna.

Pacco gara ... lo zainetto. Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a prendere la maglietta ...
Io ho preso la maglia perchè ho già la casa piena di questi zainetti da cinesi...non ha le maniche spero che le cuciture non mi diano troppo fastidio...il materiale sembra tecnico ma verificherò appena lo uso..ieri cmq alla consegna del pacco gara non c'era nessuno (lo specifico perchè l'anno scorso all'orario ufficiale di apertura c'erano ancora gli operai che pitturavano gli stand)..per conoscenza ho finito il lungo un'ora dopo il primo e sono molto contento per il mio standard da 50enne da 80KG...cmq è l'ultima GF che faccio, troppo stress troppa tensione...sul tre croci ho visto uno con la bici distrutta che stavano per caricare sull'ambulanza e mi sono venuti i brividi pensando che pochi mesi fa su quella discesa mi sono incrinato due vertebre:cry: poi non ho ancora capito perchè hanno cambiato la comoda salita a Baiso dell'anno scorso per farci fare la discesa schifosa su Valestra e soprattutto mantenendo quella del motocross da Baiso con un pericolosissimo semaforo (ma la strada era chiusa??)...concordo sul pasta party, io sono andato solo per chiedere un pezzo di crostata o altro dolce che naturalmente non avevano e ho girato i tacchi visto lo squallore della situazione...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Chissà che freschino che c'era sopratutto nel lungo? Ieri a vedere il giro dell'emilia a Montepastore tremavo dal freddo ed ero con maniche lunghe + smanicato.
Ne approffitto per fare complimentoni, a mio compagno di squadra e di uscite che ha fatto 72° nel medio, secondo me un buon risultato che mi ha un pò sorpreso visto che siamo +- allo stesso livello ma, forse lui va meglio se non ci sono tante salite.

Gabriele72

Novellino
28 Settembre 2011
15
1
Mirandola (MO)
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000 SE Custom
C'ero anche io. I primi km li ho sofferti fino alle deviazione. Giro x il Medio e stringo i denti. Mi metto in riga solo a Cadiroggio. Nella discesa da Tre Croci vado piano peche la ruota anteriore non frena bene:cry.
Fino a Carpi si viaggia a 30-35 km/h. Vento sfavorevole x tutta la gara.
Ho impiegato 11 minuti in più dell'anno scorso.:cry:

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Ho fatto il lungo come sempre reso davvero tosto dal vento laterale di tramontana e dalla nuova salita con pendenze più impegnative.Partendo da dietro ti dovevi dannare l'anima per risalire.per fortuna la deviazione del lungo è rimasta dopo 15 km e non più come una volta dopo 50. Tempo impiegato poco meno di 5 ore.
Sono arrivato presto la mattina alle 8.30 non c'era anima viva a ritirare il numero e di magliette ne ho viste ancora diverse.per il pasta party che dire..poco ma buono,non hanno sprecato niente.le docce piuttosto erano da caccia al tesoro:mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
57^ assoluto nel lungo a chiudere il gruppo del 38^. ultimi km fatti assieme a Phantom Lord.
ho preso una delle piu brutte giornate della stagione.
fin da subito ho faticato a stare davanti e ho speso un sacco fino alla deviazione dei percorsi. per un niente non rimango coinvolto nella caduta di Lesignana.

appena attaccata Serra ho capito che non avrei retto il ritmo dei migliori così sul Taglio ho calato e atteso un gruppetto dietro. nella salita di San Cassiano mi sono scaldato e mi sono ripreso un pochino, poi da Valestra d'accordo con 3 della MGKVis abbiamo tirato veramente forte fino alle 3 Croci dove poi abbiamo raggiunto in seguito il gruppo che ci precedeva.

peccato perchè nonostante tutto non ho fatto una gara da buttare, ma le sensazioni erano veramente negative. se non avessi avuto la macchina a Carpi, una volta arrivati a Maranello avrei voltato per la via di casa mia.

edit: io ho preso la maglia come pacco gara, mea me l'ha ritirata il buon Silvio Gradellini il sabato.

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
è stato il vento freddo. ho sofferto mal di milza anche io fintanto che non ho messo l'antivento sotto la maglia.
Poi partire quasi a mezzogiorno a differenza di tutte le altre corse di quest'anno un po' scombussola le abitudini.

Ciao Pigo, sono Morello quello che ti è arrivato dietro ai 190 Km della Matildica, anche oggi sei andato veramente forte. Complimenti !!

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Quello che mi ha fatto più schifo della granfondo di Carpi è stato il calcolo delle classifiche suddivisa il tempo reale e tempo di gara. Il tempo reale è quello che effettivamente ci metti da quando passi sopra la pedana, mentre il tempo di gara è dal momento della partenza ore 11:45 per tutti. Esempio: come potete constatare il secondo ed il terzo classificato delle media Pecchini Francesco http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6230787 e Pagliani Andrea http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6230785 ci hanno messo meno tempo reale del vincitore Gradellini Daniele http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6230789 che come tempo è stato sopra le 2 ore e 15'. Anche io nel mio piccolo sarei arrivato davanti a una ventina di persone.
Un addetto della Sdam mi ha detto che le gare della FCI (federazione ciclistica italiana) non possono tener conto del tempo reale, ma solamente del tempo di partenza, quindi chi parte con il pettorale alto sono cavoli suoi.
Un altra cosa che mi ha fatto arrabbiare parecchi e che un mio amico di carpi che corre per una società ciclistica di Carpi si è iscritto venerdì pomeriggio ed ha avuto il pettorale 1312 http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6229992 .

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.870
28.683
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quello che mi ha fatto più schifo della granfondo di Carpi è stato il calcolo delle classifiche suddivisa il tempo reale e tempo di gara. Il tempo reale è quello che effettivamente ci metti da quando passi sopra la pedana, mentre il tempo di gara è dal momento della partenza ore 11:45 per tutti. Esempio: come potete constatare il secondo ed il terzo classificato delle media Pecchini Francesco http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6230787 e Pagliani Andrea http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6230785 ci hanno messo meno tempo reale del vincitore Gradellini Daniele http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6230789 che come tempo è stato sopra le 2 ore e 15'. Anche io nel mio piccolo sarei arrivato davanti a una ventina di persone.
Un addetto della Sdam mi ha detto che le gare della FCI (federazione ciclistica italiana) non possono tener conto del tempo reale, ma solamente del tempo di partenza, quindi chi parte con il pettorale alto sono cavoli suoi.
Un altra cosa che mi ha fatto arrabbiare parecchi e che un mio amico di carpi che corre per una società ciclistica di Carpi si è iscritto venerdì pomeriggio ed ha avuto il pettorale 1312 http://www.mysdam.it/pubblico/risultato.do?idRisultato=6229992 .

penso che il 95% delle GF in Italia faccia le classifiche assolute con il tempo gara, il tempo reale viene usato per le classifiche di categoria

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Mi dispiace per il secondo e il terzo,che sarebbero 1° e 2° moralmente,ma questi sono problemi noti,quella di ieri era una gara già segnata per quelli che partivano dietro,pochissima salita,e tanta manna dal cielo per i ciucciaruota:bua:
Tutto questo per onor di cronaca,in definitiva non me ne frega niente,perchè guardo solo me stessoo-o

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
logistica 4 ( parcheggi lontani,docce lontane...)
pacco gara 4 ( zainetto cinese sporco)
percorso 6 (migliorabile)
sicurezza 10 (incroci sempre presidiati benissimo!!!!)
pasta party 3 (veramente ridicolo e misero!!!!)
spesa di iscrizione 3 (35 euro sono una enormita' considerando i ristori e il pasta party finale scarsissimi e all'arrivo solo una bottiglietta di acqua...)
fatta per la prima volta e sicuramente anche l'ultima

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Alla fine abbiamo fatto il medio...il percorso in se non mi ha detto molto (ma avrei potuto sempre fare il lungo!!!) il vento lo ha reso senza dubbio più duro di quello che mi sarei aspettato...tanta coda per i pettorali e parcheggio lontano ma niente di drammatico...

Il ristoro del medio di certo scarsino ma in una gara così corta può andar bene anche così....al pasta party in effetti abbastanza inflessibili (ad un signore dietro di me vestito da cliclista e con il numero han chiesto i 5 euro per il buono....un pò di logica dai...) però devo dire sempre gentili e disponibili...le strade le ho trovate presidiate bene e a parte la discesa dal 3 croci anche senza eccessive buche...

nelle retrovie clima da "ultimo giorno di scuola"...tutto sommato contento di aver chiuso così la stagione ed ora.....2012 in arrivo!!!!!:eek:

Ultima modifica:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
57^ assoluto nel lungo a chiudere il gruppo del 38^. ultimi km fatti assieme a Phantom Lord.
ho preso una delle piu brutte giornate della stagione.
fin da subito ho faticato a stare davanti e ho speso un sacco fino alla deviazione dei percorsi. per un niente non rimango coinvolto nella caduta di Lesignana.

appena attaccata Serra ho capito che non avrei retto il ritmo dei migliori così sul Taglio ho calato e atteso un gruppetto dietro. nella salita di San Cassiano mi sono scaldato e mi sono ripreso un pochino, poi da Valestra d'accordo con 3 della MGKVis abbiamo tirato veramente forte fino alle 3 Croci dove poi abbiamo raggiunto in seguito il gruppo che ci precedeva.

peccato perchè nonostante tutto non ho fatto una gara da buttare, ma le sensazioni erano veramente negative. se non avessi avuto la macchina a Carpi, una volta arrivati a Maranello avrei voltato per la via di casa mia.

edit: io ho preso la maglia come pacco gara, mea me l'ha ritirata il buon Silvio Gradellini il sabato.

io sono stato l'ultimo della caduta..pr fortuna sono caduto sopra ad altri e non potevo evitare ormai erano già in 2/3 per terra e avevo la strada chiusa almeno non mi sono fatto niente però ho deciso di tornare a casa..
non so che motivo ci fosse per inchiodare ogni 200mt!!sarà colpa delle ruote in carbonio a profilo alto??con un minimo di vento e inchiodano diventano pericolose,fanno fatica i professionisti a utilizzarle figuriamoci noi.io farei usare a tutti l'alluminio ma come si sà è impossibile