mino
Scalatore
Cmq,per quanto riguarda la massa in movimento circolare,pochi grammi si fanno sentire molto di piu,rispetto a pochi grammi in piu sul telaio,per esempio...
si...si notano molto di piu'...

Cmq,per quanto riguarda la massa in movimento circolare,pochi grammi si fanno sentire molto di piu,rispetto a pochi grammi in piu sul telaio,per esempio...

Non mettere il dito nella piaga: sono l'unico tra i miei conoscenti che scende sempre sui comandi.
Pure Valkiria, che va con le scarpe da ginnastica, scende in presa bassa istintivamente e io invece non mi ci sono mai trovato
Meno male che c'è Contador che riscatta la categoria!
Per il discorso vento laterale, in discesa in alta montagna, dove a volte le raffiche sono fortissime e improvvise, le alto profilo sono un incubo, così come tante non alto profilo ma a raggi piatti.

Kéo;3183954 ha scritto:La risposta..quella vera è:
Sulla alto profilo si vede bene la scritta della marca..e la si capisce anche se la ruota gira..
Quindi puoi leggere CAMPAGNOLO FULCRUM DURA ACE ZIPP...
E' talmente vera e universale la tua risposta, che io ho rimosso gli adesivi "Campagnolo Bora One" perchè mi piace la trama del carbonio a vista :asd:
(E comunque a me non sembra che a ruote in movimento si legga la marca: in alcuni casi ho provato a leggerla su alto profilo di ciclisti incontrati per strada e non ci sono mai riuscito)
Kéo;3183983 ha scritto:E quelle sui tetti delle ammiraglie stanno ferme..
allora non girano :)

Kéo;3183992 ha scritto:Ps tu hai tolto la scritta..Io invece vedo Bora One con la scritta Ultra Two..![]()
), quelli originali li ho tolti anche perché il rosso non si intonava con la bici. Ma considerato che gli adesivi costano 60 euro, credo resteranno nude 
Kéo;3183954 ha scritto:La risposta..quella vera è:
Sulla alto profilo si vede bene la scritta della marca..e la si capisce anche se la ruota gira..
Quindi puoi leggere CAMPAGNOLO FULCRUM DURA ACE ZIPP...
E gli amatori si convincono che vanno più veloce..
Però se a catalogo lasciano anche ruote come Hyperion o R1 O Zipp 101 un motivo ci sarà ed evidentemente qualcuno nota differenze..
Senza contare che in discesa con le alto profilo ci vuole il manico..
la tua risposta è bellissima![]()
però in pianura oltre una certa velocità vanno davvero meglio di una a basso profilo![]()

Kéo;3189520 ha scritto:Hai ragione..ma è anche vero che ad andare a quelle velocità per un tempo considerevole sono il 10% degli amatori..
Io ad esempio non escludo di comprarle per il 2012 ma ammetto che è solo per gusto estetico e moda..
Perchè non sono in grado di cogliere grossi giovamenti..
La differenza la cogli specialmente dalle tue parti , lungomare in fila indiana con cambi regolari e menare fortese ti ritrovi con un gruppo di amatori mediamente competitivo la differenza la cogli è ti aiutano non poco, poi certo per noi amatori il 50% di quello che compriamo è sostanzialmente inutile date le nostre capacità medie, allora non per questo non ci compriamo le top di gamma, ecc, ecc,!!!

........................................prova e mi saprai ridire 

La differenza la cogli specialmente dalle tue parti , lungomare in fila indiana con cambi regolari e menare forte........................................prova e mi saprai ridire
![]()
Io vado solo di Bora lungomare e di Hyperon sul monte .................................per la collina muletto e Shamalma infatti io ho delle zipp 404 per tub...![]()

.................................o no' !
io da modesto amatore, quale mi ritengo, non trovo grosse differenze in salita tra le alte e basse profilo, invece trovo difficoltà in discesa, dove l'anteriore mi sembra troppo "leggero" rispetto a ruote a basso profilo in alluminio.