Randonnee delle foglie morte 23 ottobre

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
ecco ... vedi ... con tante strade proprio dalla ciclabile del Naviglio dovevano farci passare ?

a maggior ragione se è una cosa nota .... poi ci rimettiamo tutti a livello di immagine

E pedalare in modo più rilassato e attento alla sicurezza degli altri utenti della strada, lo vogliamo considerare fra le possibili soluzioni al problema? gandalf

Guarda, tu sei nuovo dell'ambiente e voglio raccontarti un piccolo fatto che mi è accaduto nella Verona-Resia-Verona dove abbiamo fatto quasi 500 km lungo le ciclabili.

Vicino a Bolzano abbiamo incrociato un anziano che scendeva in bici lungo la ciclabile trascinando un rimorchio sul quale era assicurato il figlio gravemente disabile.
Siamo sfrecciati al suo fianco senza rallentare e lui giustamente si è spaventato e ha gridato risentito nei nostri confronti.
Io ero in coda al gruppo e non l'ho visto fino all'ultimo, ma questo non mi assolve dal comportamento irresponsabile del gruppo del quale facevo comunque parte. :cry

D'ora in avanti non voglio che mi capiti nuovamente un fatto analogo.
Se trovo dei gruppi che tengono delle velocità non compatibili con la strada percorsa, li lascio andare senza alcun problema.
Finire un 600 km con "stile" e con le sole proprie forze, non ha prezzo! :yoga:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
non ti seguo piu' visto che lo hai scritto tu di trovare solo randonneur puri, presumo che saprai cosa sia un randonneur puro. ed io ero proprio curioso di vedere come sono fatti sti randonneur puri.

Se metti insieme le mie considerazioni, è chiaro che per me randonneur puro significa non certo (come per te) chi fa solo ed esclusivamente randonnee, oppure chi fa la pbp.
Per randonneur puro intendevo uno che, durante la randonnee, non si muove "stile-gf", passando col rosso e rischiando la propria vita e quella degli altri.o-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
io viaggiavo in senso inverso al vostro...quello che ho visto mi ha veramente fatto incazzare...per non dire altro

Hai assolutamente ragione, il comportamento del gruppo nel tratto sulla ciclabile, a mio parere, non è stato per nulla ne cortese ne civile...certa gente pensava davvero di essere al campionato del mondo...meno male che tornati sulla strada normale si sono formati i gruppetti e ognuno ha proseguito con il suo passo!
Confermo cmq l'ottima organizzazione...e anche l'ottima pasta all'arrabbiata!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Io sono partito alle 08,39 ed è vero che siamo andati spediti fino al secondo controllo (arrivato alle 10,58) ma, almeno per il mio gruppetto, non mi è sembrato che si sia mancato di riguardo agli altri utenti della ciclabile nè che la velocità sia stata pericolosa. Si andava spediti più che altro per riscaldarsi visto il gelo della partenza.
Dopo il controllo di Albairate, siamo andati molto più tranquilli con traffico molto scarso e strade isolate fino a Pavia (timbrato alle 12,35) e così il ritorno ad Abbiategrasso (timbrato alle 13.53. Poi mi sono gustato il ristoro con molta calma e sono rientrato da solo con altri tre ad andatura turistica alle 15,36.

Il mio Garmin è andato in palla per un pò: http://connect.garmin.com/activity/123957990

Avendo sempre la finestra di navigazione non ho mai controllato la velocità, però chi ne aveva per andare andava senza dare fastidio nè pressare chi come me, preferisce l'andatura tranquilla godendosi il bel panorama e la bella giornata.

Conosco un gruppo di randonneur, con alle spalle la 1001 miglia e la PBP che essendo allenati hanno voluto mettere sui pedali tutte le ultime forze e sono partiti subito a palla ad oltre 40 Km/h di media ma non hanno dato certo fastidio a chi era dietro concludendo molto prima delle 15,00.

Insomma, spazio per chi voleva andare tranquillo ce ne era e non è obbligatorio rimanere in un gruppo e come evento lo trovo molto ben organizzato e divertente.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ho partecipato a questa "Rando"....più che altro x chiudere in bellezza un anno sui pedali STUPENDO.Le mie impressioni:buona organizzazione,tutto segnalato x terra,road book ottimo...chi andava troppo forte lo lasciavo andare,chi troppo piano lo sorpassavo,tuttavia ho trovato pure chi pedalava come me,e mi sono aggregato;morale:MI SONO DIVERTITO,e x me questo è ciò che conta.Se un giorno non sarà più così,come sono entrato in 'sto mondo,(Rando)cioè in punta di piedi,ne uscirò, senza farmi troppi problemi.Buone pedalate a tutti o-o :eek:
Ottimo perfetto ,condivido al 100%. o-o
Quando si butterà via il cronometro e le pubblicazione dei tempi che a mio parere non hanno ragione d'esistere in un randonèé , :angrymod: in quanto significa obbligatoriamente classifica e vanto , quindi competizione : le cose torneranno ad essere genuine .
Cioè procedere al proprio ritmo , ho a quello del più lento della compagnia , ammirando i stupendi posti attraversati ,cercando di cogliere ogni sfumatura del paesaggio , non in fila indiana a 40 km/h a 2cm dalla ruota di quello che ti precede per faticare il meno possibile , per non farsi staccare , attenzione a 1000 a che ti sta intorno per evitare qualche caduta che per altro è avvenuta ugualmente ,proprio in questo contesto .
Tanto vale stare a casa al calduccio sui rulli a tutta birra : il paesaggio non sarebbe molto diverso da quello percepibile stando in gruppo in quelle condizioni.;nonzo%
Visti anche chi ha rotto un cerchio , si sa come succede in scia , quello davanti schiva l'ostacolo e quello dietro non fa in tempo neanche a vederlo .
Sono i discorsi di sempre , perfettamente prevedibili .
Provate a partire per ultimi come abbiamo fatto io e miha , in verità per colpa mia , non abbiamo visto un cane o quasi , fatta in solitaria , certo ci sarebbe piaciuto incontrare qualche altro randagio che procedesse con il giusto ritmo ,consentendo di scambiarsi anche varie opinioni , ammirando il bellissimo percorso dell'andata , al ritorno era monotono e ce la siamo sparata un po più di fretta , sempre senza correre rischi inutili pur avendo recuperato un folto gruppo dove avremmo potuto ripararci un po dal vento , ma erano troppo sgangherati e pericolosi nel procedere ,oltre a sbagliare spesso strada e bruciare ogni semaforo rosso pure nei grandi incroci ,dove per un pelo due di loro hanno evitato lo scontro con due auto ,non contenti volevano anche avere ragione ;nonzo% , gli abbiamo riportati sulla giusta via più volte , ma poi in alla fine ci abbiamo rinunciati procedendo del nostro passo .

Mi sono divertito , questo era l'obbiettivo primario , ottima compagnia del novellino miha ( solo e soltanto di nome , per me già randoneur affermato , grande pedalatore e grande gamba , ha tirato me e il mio ginocchio che a causa del freddo aveva dato quasi piche :cassius: fino all'arrivo senza il minimo cedimento anzi in crescendo continuo .)
Perfetta l'organizzazione , complimenti .:eek:
piccolo suggerimento : eliminare i tempi e non pubblicarli in nessun modo .
Solo l'orario massimo d'arrivo vale !
Visto le temperature delle 8:30 sono ancora più felice di essere partito , quasi alle 10: differenza abissale .
A proposito :le foglie morte , dove erano ?
o-o

Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Quando si butterà via il cronometro e le pubblicazione dei tempi che a mio parere non hanno ragione d'esistere in un randonèé , :angrymod: in quanto significa obbligatoriamente classifica e vanto , quindi competizione : le cose torneranno ad essere genuine .

ma intendi che non ci deve essere nemmeno una graduatoria in ordine di arrivo ?

nemmeno del tipo :

tizio
caio
sempronio

oppure :

1) tizio
2) caio
3) sempronio

oppure

tizo 6 h
caio 6 h 10 min
sempronio 6 h 30 min

te lo chiedo dato che io non ho mai visto un risultato randonnee ma vorrei sapere del mio ... francamente non ho fatto 200 km per non saperlo.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
La velocità non è un problema, ci mancherebbe.
Il problema è come ti comporti per tenere quella velocità.
Il problema è lo stile, non la prestazione sportiva.

Quotone in toto per Zonzolo. Ha colto perfettamente la questione.o-o

questa definizione mi piace molto, lo stile. che poi significa il rispetto delle regole, dei luoghi, e degli altri.

Dire che se ci fosse da imporre delle regole ,questa sarebbe la prima , condivido , approvo applicandole alla lettera .
Ovviamente anche nelle mie uscite normali .

P.S. vi prego non state li a mettere i vostri tempi , la sezione gran fondo è da un'altra parte .

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
bene, conclusa anche per me questa seconda edizione delle Foglie morenti...
é andata bene, nel senso che non ci sono stati incidenti...anche se sul naviglio, con una bella velocita di crociera :wacko: ( direi troppa per la sicurezza generale considerata la larghezza sede stradale ) un ciclista davanti qualche metro a me, si è ribaltato, senza conseguenze, forse causa lo schivare un sasso di quello che precedeva...
Ma al primo controllo mi son subito ritrovato solo e da li ho fatto coppia con un' altro ciclista fino all' arrivo...
Rimasto senza acqua a Pavia, ho approfittato del cimitero in periferia per il rifornimento...dal rubinetto, mica l'acqua dai vasi! :mrgreen:. ..
Poi foratura del simpatico socio occasionale, mentre ci superava un bel trenino che avrei sfruttato volentieri un pò...
Beh, a parte la temperatura mite alla partenza:-x e percorso con poche salite, ma toste :rosik:, una buona giornata in generale...
Un saluto a tutti quelli che ho visto!
...in particolare a quel "vecchietto" alla partenza col "bunet" e cestino sulla bici che mi ha fatto penare un bel pò per superarlo...ma alla fine l 'ho massacrato!
Ciao Fulvio!!!!! o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
ma intendi che non ci deve essere nemmeno una graduatoria in ordine di arrivo ?

nemmeno del tipo :

tizio
caio
sempronio

oppure :

1) tizio
2) caio
3) sempronio

oppure

tizo 6 h
caio 6 h 10 min
sempronio 6 h 30 min

te lo chiedo dato che io non ho mai visto un risultato randonnee ma vorrei sapere del mio ... francamente non ho fatto 200 km per non saperlo.

Per me assolutamente no altrimenti sarebbe una GF senza premi :wacko: ma molto più rischiosa visto il tipo di strade e il fatto di non essere presidiate , i tempi , ognuno sa i suoi e neanche dovrebbe sventolarli ai 4 venti , e per quanto mi riguarda a volte non so neanche i miei , per me hanno la precedenza molte altre cose , che sono proprio quelle che fanno la magia come dici tu delle randonnèè , ma se uno non si stacca mentalmente dai tempi intesi come cronometro e stile inappropriato : non riuscirà mai a vederla .
Forse dopo un 600 visto che anche volendo a quel punto l'importante è arrivare e non quanto ci metti ad arrivare , forse allora un barlume di magia ti apparirà .:mrgreen:

Per scelta e per principio alla monte grappa Challenge si è scelto questa strada , con il risultato del pienone autolimitato di 300 max partecipanti , anche da varie parti del mondo , senza che nessuno si fosse mai lamentato di questo , anzi a detta di tutti questo a contribuito a creare quella atmosfera di cui sopra , 5 salite in cima grappa in un giorno , non sono certo roba da chiunque , invece con questa formula i ciclisti più disparati e improbabili hanno sfidato solo se stessi : vedi firma .

Prova a pensare se già da subito fosse stato chiaramente specificato che non ci sarebbe stati tempi o classifiche di nessun tipo e che si sarebbe presentato ai controlli anzi tempo sarebbe stato fermato per il tempo necessario a rientrare nella media oraria massima .
credi che le velocità , ma sopratutto lo stile ( mi piace :come definizione ) sarebbe stato lo stesso ? ;nonzo%
Io in bicicletta ci voglio andare ancore per molto tempo , e se posso limitare i rischi al minimo ci provo , una delle ragioni per cui le GF non le frequento più , praticamente se non ci scappava il morto , i feriti quasi sempre gravi erano una costante , molti in bici non ci torneranno più , alcuni neanche a piedi .
ne vale la pena ?:cry:

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
complimenti per l'organizzazione anche per il percorso che mi fatto scoprire angoli belli e suggestivi della nativa lombardia...spettacolare il passaggio sul canale che però fatto a 40 all'ora perdeva tutta la poesia...in generale, e non vorrei sembrare presuntuoso dopo solo due rando fatte, il kilometraggio da 200 non ha senso come randonnee... personalmente aspetto di farne almeno una da 400 per potermi sentire parte della "parrocchia"...bella cumpa
un saluto al "vecio" parakito con mega-auguri per il ginocchio :bua:

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Cioè procedere al proprio ritmo , ho a quello del più lento della compagnia , ammirando i stupendi posti attraversati ,cercando di cogliere ogni sfumatura del paesaggio , non in fila indiana a 40 km/h a 2cm dalla ruota di quello che ti precede per faticare il meno possibile , per non farsi staccare , attenzione a 1000 a che ti sta intorno per evitare qualche caduta che per altro è avvenuta ugualmente ,proprio in questo contesto .
Tanto vale stare a casa al calduccio sui rulli a tutta birra : il paesaggio non sarebbe molto diverso da quello percepibile stando in gruppo in quelle condizioni.;nonzo%
Visti anche chi ha rotto un cerchio , si sa come succede in scia , quello davanti schiva l'ostacolo e quello dietro non fa in tempo neanche a vederlo .
Provate a partire per ultimi come abbiamo fatto io e miha , in verità per colpa mia , non abbiamo visto un cane o quasi , fatta in solitaria , certo ci sarebbe piaciuto incontrare qualche altro randagio che procedesse con il giusto ritmo ,consentendo di scambiarsi anche varie opinioni , ammirando il bellissimo percorso dell'andata , al ritorno era monotono e ce la siamo sparata un po più di fretta , sempre senza correre rischi inutili pur avendo recuperato un folto gruppo dove avremmo potuto ripararci un po dal vento , ma erano troppo sgangherati e pericolosi nel procedere ,oltre a sbagliare spesso strada e bruciare ogni semaforo rosso pure nei grandi incroci ,dove per un pelo due di loro hanno evitato lo scontro con due auto ,non contenti volevano anche avere ragione ;nonzo% , gli abbiamo riportati sulla giusta via più volte , ma poi in alla fine ci abbiamo rinunciati procedendo del nostro passo .

Mi sono divertito , questo era l'obbiettivo primario , ottima compagnia del novellino miha ( solo e soltanto di nome , per me già randoneur affermato , grande pedalatore e grande gamba , ha tirato me e il mio ginocchio che a causa del freddo aveva dato quasi piche :cassius: fino all'arrivo senza il minimo cedimento anzi in crescendo continuo .)
Visto le temperature delle 8:30 sono ancora più felice di essere partito , quasi alle 10: differenza abissale .
o-o
.. non c'ero .. ho saltato quest'ultima rando .. ma posso immaginare la dinamica .. sicuramente non si scosta dalle precedenti e dalle altre rando 200 veloci.. ormai si sa che in queste rando vince lo spirito agonistico e corsaiolo.. però attenzione nessuno obbliga a seguire .. a 40 all'ora sui navigli .. si può aspettare ed andare ad una andatura più consona alla propria esigenza ... quindi dare la colpa a chi va veloce è un pò una scusante... una cosa però mi preme sottolineare .. uno è libero di viaggiare a velocità a lui più congeniale però sempre nel rispetto degli altri .. sopratutto quando ai ristori per fare in fretta si manca di rispetto a chi è lì ad assisterti... troppe volte l'ho notato...
Dopo aver fatto " qualche " randonnee posso dire che lo spirito l'hai nell'affrontare sia una 200 che una 1000... sia che vai veloce o piano ... è il modo di approdare alle rando che è diverso ... io ho il concetto che l'andatura non la deve fare quello che ho davanti .. ma deve essere la mia
Ciao Ragazzi un buon riposo e ci si ricarica le batterie per il 2012 ..
o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
complimenti per l'organizzazione anche per il percorso che mi fatto scoprire angoli belli e suggestivi della nativa lombardia...spettacolare il passaggio sul canale che però fatto a 40 all'ora perdeva tutta la poesia...in generale, e non vorrei sembrare presuntuoso dopo solo due rando fatte, il kilometraggio da 200 non ha senso come randonnee... personalmente aspetto di farne almeno una da 400 per potermi sentire parte della "parrocchia"...bella cumpa
un saluto al "vecio" parakito con mega-auguri per il ginocchio :bua:
Grazie ,il ginocchio sta migliorando , ma voglio andare a fondo alla cosa ho tutto l'inverno , non è normale che con il freddo " neanche poi troppo " mi dia questi problemi .:cry:

Il 400 te lo mangi a colazione ....vedrai .:mrgreen:
Magari ti faccio compagnia ....o-o

o-o

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Prova a pensare se già da subito fosse stato chiaramente specificato che non ci sarebbe stati tempi o classifiche di nessun tipo e che si sarebbe presentato ai controlli anzi tempo sarebbe stato fermato per il tempo necessario a rientrare nella media oraria massima .
credi che le velocità , ma sopratutto lo stile ( mi piace :come definizione ) sarebbe stato lo stesso ?

ma c'eri alla partenza oppure no ?

è stato specificato al megafono che il primo cancello apriva alle ore X ( non ricordo quale, sorry ) , e che comunque tutti i cancelli erano stato fatti con 33 km/h di media all'apertura e 15 km/h di media come chiusura.

ribadito anche dagli addetti al ristoro della AS Turri sia in andata che in ritorno .

se poi i primi siano stati fermati oppure no , questo lo ignoro ...io ero ben dietro

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito

quando questo succedera' si sara' creato qualcosa di diverso da quello che dice ACP e che non ha nulla a che vedere con brevetti e randonnee. di sicuro le non torneranno ad essere genuine, perche' sono genuine cosi come sono ora.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

o-o

leggo ora che voi due siete partiti per ultimi o ho capito male?...noooo!
Che numero eravate?
Ero convinto che io e maurizio56,partiti con il 520 e 521,eravamo stati gli ultimi alle 9.20 circa!

Il nostro spirito era puramente non-granfondistico,l'intenzione era di fare il 200 ad andatura blanda,tipo ai 25 costanti senza neanche mai toccare i 30,ma a causa dell'inesperienza nel leggere le indicazioni cartacee e stradali (cioè le frecce),della pazzia del mio Garmin,e di un po' troppa rilassatezza,siamo arrivati al primo controllo poco prima che chiudesse,cioè alle 12.50 anzichè alle 11-11.15 come inizialmente previsto,con 15km fatti in più,un numero incredibile di pause a cercare di capire dove fossimo o a chiedere indicazioni al primo passante (mannaggia al maledetto ponticello a schiena d'asino in pavè!) per esserci persi un numero incalcolabile di volte.

A quel punto ci siamo accorti che avremmo sì potuto anche completare il 200 prima dell'imbrunire,e pure senza tirare (se mai ne fossimo stati in grado :mrgreen:),ma la paura era di sbagliare ancora più e più volte strada,e dato che eravamo pure senza luci,mesti abbiamo deviato sul 120 (che poi sono diventati 135...:bua:),anche perchè i gentilissimi addetti al ristoro (oh,formai e salàm i era bon da màt,grazie!) ci hanno detto che eravamo gli ultimi,e quindi non avevamo più qualcuno con miglior conoscenza del percorso rispetto a noi a cui agganciarci.
Se avessimo saputo di avere dietro o poco davanti (a che ora siete passati dal primo ristoro?) ancora qualcuno,avremmo aspettato e si sarebbe andati via insieme...

comunque a parte tutto ci siamo divertiti,ci è piaciuta molto la ciclabile accanto al canale (anche se non era da fare perchè al precedentemente citato ponticello avremmo dovuto svoltare a sinistra e non a destra),ci è piaciuto poco il forte odore di kerosene nell'aria del parco del Ticino intorno all'aereoporto di Malpensa,e la mancanza assoluta di fontanelle (grazie alll'inquinamento delle falde),l'organizzazione era ottima e sicuramente ripeteremo (non gli errori spero...).

p.s.a circa 40km dall'arrivo ci ha passato uno dei primi (il primo?) gruppetti della 200,ci hanno invitati ad entrare,e l'abbiamo fatto perchè la loro andatura non era così esagerata (almeno in coda :mrgreen:),ma dopo pochi km,all'ennesimo semaforo rosso saltato abbiamo mollato:
li ringrazio sinceramente per averci fatto succhiare le ruote gratuitamente (veramente:grazie!Non sto scherzando),ma non fa per noi,non era così che pensavamo di affrontare questa giornata.

p.p.s.scusate la pessima grammatica,è tardi e la lucidità mentale è già a nanna!

Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
ma c'eri alla partenza oppure no ?

è stato specificato al megafono che il primo cancello apriva alle ore X ( non ricordo quale, sorry ) , e che comunque tutti i cancelli erano stato fatti con 33 km/h di media all'apertura e 15 km/h di media come chiusura.

ribadito anche dagli addetti al ristoro della AS Turri sia in andata che in ritorno .

se poi i primi siano stati fermati oppure no , questo lo ignoro ...io ero ben dietro
Non è che pretendi troppo quando pensi che alle 8:15 o giù di li fossero presenti tutti a sentire quel megafono , quando la partenza era dalle 8:30 alle 9:30 , io sono partito pure dopo e il megafono per me non c'era ,evidentemente avranno pensato che non era necessario avvisarmi di queste cose .
33 km/h di media in strade non chiuse al traffico con semafori , stop , precedenze da rispettare ,strade sterrate ,con un bel po di buche ,e spesso dei sassi al centro della carreggiata , significa che se toglio queste soste /rallentamenti quando pedali devi essere per il 90% del tempo sopra i 40 di un bel po , alla faccia della sicurezza e della gamba .

quando questo succedera' si sara' creato qualcosa di diverso da quello che dice ACP e che non ha nulla a che vedere con brevetti e randonnee. di sicuro le non torneranno ad essere genuine, perche' sono genuine cosi come sono ora.

Certo , quello che dice ACP , lo fa ormai in nome del dio denaro , e se succede qualcosa : loro sono apposto , il foglietto prima della partenza l'hai firmato !:wacko:
Per fortuna che il tempo massimo mi consente ancore di farle come dico io .
La partenza alla francese di solito aiuta molto a scremare cronomen di turno che partono per primi sgomitando per paura di perdere qualche secondo.
Non essendo una gara , automaticamente il tempo non deve esistere , se poi lo vogliamo usare come miele per attirare le api con i soldini , e solo una innaturale distorsione economica della cosa per ovvi motivi di lucro .:bua:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
leggo ora che voi due siete partiti per ultimi...noooo!
Che numero eravate?
Ero convinto che io e maurizio56,partiti con il 520 e 521,eravamo stati gli ultimi alle 9.20 circa!
Il nostro spirito era puramente non-granfondistico,l'intenzione era di fare il 200 ad andatura blanda,tipo ai 25 costanti senza neanche mai toccare i 30,ma a causa dell'inesperienza nel leggere le indicazioni cartacee e stradali (cioè le frecce),della pazzia del mio Garmin,e di un po' troppa rilassatezza,siamo arrivati al primo controllo poco prima che chiudesse,cioè alle 12.50 anzichè alle 11-11.15 come inizialmente previsto,con 15km fatti in più,un numero incredibile di pause a cercare di capire dove fossimo o a chiedere indicazioni al primo passante (mannaggia al maledetto ponticello a schiena d'asino in pavè!).
A quel punto ci siamo accorti che avremmo potuto anche completare il 200 prima dell'imbrunire senza tirare (se mai ne fossimo stati in grado :mrgreen:),ma il rischio era di sbagliare ancora più e più volte strada,e mesti abbiamo deviato sul 120 (che poi sono diventati 135...:bua:),anche perchè i gentilissimi addetti al ristoro (oh,formai e salàm i era bon da màt,grazie!) ci hanno detto che eravamo gli ultimi.
Se avessimo saputo di avere dietro ancora qualcuno,avremmo aspettato e si sarebbe andati via insieme...
Noi siamo partiti una bella mezzora dopo di voi , se non sbaglio vi abbiamo incontrati al primo controllo , dove ci avete spiegato le disavventure di tracciato con il 705 , e vi abbiamo proposto di aggregavi alle nostre ruote : eravate voi ?o-o

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Noi siamo partiti una bella mezzora dopo di voi , se non sbaglio vi abbiamo incontrati al primo controllo , dove ci avete spiegato le disavventure di tracciato con il 705 , e vi abbiamo proposto di aggregavi alle nostre ruote : eravate voi ?o-o

P.S. tracciato aggiustato da me caricato sul 500 e la giusta esperienza per l'occasione si dimostrato risolutivo , per noi e per altri .

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

cazzarola,siete i due incontrati al bar Fito (accento veneto e,mi pare,una bici Specialized o una Cannondale)?
Magari vi avessimo dato ascolto!!
Non avete idea di quanto abbiamo vagato inutilmente dopo quel momento...

p.s.ma veramente stavate andando via a 38km/h come ha detto uno dei due?Ci ha un po' spaventati e non vi abbiamo seguiti per quello,anche se subito dopo il Garmin si è spento,poi si è riacceso segnando velocità media 122km/h...

Ultima modifica: