Randonnee delle foglie morte 23 ottobre

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
tornato dalla randonnèè

non so precisamente quanto ci ho messo , siamo partiti verso le 8,30-9,00 e sono arrivato alle 16 circa ...il mio diploma l'ho chiesto di spedirlo via mail

ho fatto tutta il giro con un ragazzo conosciuto pedalando i primi km assieme ... divertente , l'ho incitato tantissimo ...

ho pedalato bene , son stato anche ad aspettare nel punto che passava vicino casa mio cognato ( oltre 20 minuti di sosta ) ...

ma tutta questa magia della randonnèè non l'ho per nulla provata..

pronti via , 40 all'ora ...40 all'ora anche nelle ciclabili del naviglio...

saranno stati contenti gli altri avventori delle ciclabili , con grupponi di 30 ciclisti che sfrecciavano verso sud...

a me pareva piu' una granfondo ...

peccato per pavia dove data l'ora e la distanza avrei voluto trovare un ristoro , ma so benissimo che sono "un di piu' " ... ma ingoiare frutta e pane e marmellata freschi e thè caldo fa piacere dopo svariati km ...

poi vedrò i dati del garmin ...
 

Akenaton

Pignone
23 Gennaio 2011
148
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
pepino chp450
tornato dalla randonnèè

non so precisamente quanto ci ho messo , siamo partiti verso le 8,30-9,00 e sono arrivato alle 16 circa ...il mio diploma l'ho chiesto di spedirlo via mail

ho fatto tutta il giro con un ragazzo conosciuto pedalando i primi km assieme ... divertente , l'ho incitato tantissimo ...

ho pedalato bene , son stato anche ad aspettare nel punto che passava vicino casa mio cognato ( oltre 20 minuti di sosta ) ...

ma tutta questa magia della randonnèè non l'ho per nulla provata..

pronti via , 40 all'ora ...40 all'ora anche nelle ciclabili del naviglio...

saranno stati contenti gli altri avventori delle ciclabili , con grupponi di 30 ciclisti che sfrecciavano verso sud...

a me pareva piu' una granfondo ...

peccato per pavia dove data l'ora e la distanza avrei voluto trovare un ristoro , ma so benissimo che sono "un di piu' " ... ma ingoiare frutta e pane e marmellata freschi e thè caldo fa piacere dopo svariati km ...

poi vedrò i dati del garmin ...
Effettivamente a queste randonnee piatte di fine stagione ci sono un sacco di "agonisti" che se non fanno un passo di 35 km/h vanno in depressione:wacko:, poi non vedono neanche il primo punto di controllo:-xe vanno dritti perche dopo 16 km hanno gia fatto 20 minuti fuoru soglia:cry:.
Oggi eravamao quasi 400, a marzo con due salite pedalabili e circa 1300 mt di dislivello la metà.
Comunque c'era qualche ciclista agonista "vero" che è stato magari nel gruppo della sua società senza tirare il collo agli altri, mentre ho visto altri fare sparate a 40km l'ora tirando più di schiena e braccia che di gambe;nonzo%per poi mollare dopo un minuto
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
pronti via , 40 all'ora ...40 all'ora anche nelle ciclabili del naviglio...

saranno stati contenti gli altri avventori delle ciclabili , con grupponi di 30 ciclisti che sfrecciavano verso sud...

a me pareva piu' una granfondo ...

...

io viaggiavo in senso inverso al vostro...quello che ho visto mi ha veramente fatto incazzare...per non dire altro
 

piesamba

Novellino
11 Agosto 2010
90
1
pianura padana - cremona
Visita sito
Bici
corsa
ho partecipato a questa "Rando"....più che altro x chiudere in bellezza un anno sui pedali STUPENDO.Le mie impressioni:buona organizzazione,tutto segnalato x terra,road book ottimo...chi andava troppo forte lo lasciavo andare,chi troppo piano lo sorpassavo,tuttavia ho trovato pure chi pedalava come me,e mi sono aggregato;morale:MI SONO DIVERTITO,e x me questo è ciò che conta.Se un giorno non sarà più così,come sono entrato in 'sto mondo,(Rando)cioè in punta di piedi,ne uscirò, senza farmi troppi problemi.Buone pedalate a tutti o-o :eek:
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
I 200 km sono così...purtroppo. Dai 300 in su inizierai a trovare solo randonneurs "puri", e la musica cambierà.

quale e' il problema? la velocita' o l'invadere l'altra corsia? per la velocita', quale sarebbe la velocita' de rigour per potersi considerare un randonneur puro? invadere l'altra corsia non si dovrebbe fare ed e' molto irrispettoso degli altri. alla pbp, dove ci sono solo randonneur puri (secondo la tua definizione) ho fatto km e km sul ciglio sinistro della strada, non della carreggiata, della strada. lo so, non si dovrebbe fare e non va fatto. e alcune persone hanno finito la pbp in in 44 ore. quindi, il randonneur puro va forte e corre a sinistra. in inghilterra probabilmente corre a destra.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io viaggiavo in senso inverso al vostro...quello che ho visto mi ha veramente fatto incazzare...per non dire altro

ecco ... vedi ... con tante strade proprio dalla ciclabile del Naviglio dovevano farci passare ?

I 200 km sono così...purtroppo.

a maggior ragione se è una cosa nota .... poi ci rimettiamo tutti a livello di immagine
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
dopo un mese e più ho fatto che non facevo giri lunghi ho fatto questa randonee sono rimasto soddisfatto di questa esperienza la prima parte sui navigli si filava sui 40 kmh poi si è scesi ad una media piacevole ai 30kmh mi sono accodato ad un gruppo in cui si davano quasi i cambi regolari. In questo mondo di rando non ha niente da condividere con le granfondo vi è uno spirito molto slow anche se si stanno avvicinando molti granfondisti alzando la media .
alla fine del giro non sono rimasto stanco ma sono molto soddisfatto se volte vedere il mio giro è postato qui
[url]http://connect.garmin.com/activity/123785182[/URL]
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
quale e' il problema? la velocita' o l'invadere l'altra corsia? per la velocita', quale sarebbe la velocita' de rigour per potersi considerare un randonneur puro? invadere l'altra corsia non si dovrebbe fare ed e' molto irrispettoso degli altri. alla pbp, dove ci sono solo randonneur puri (secondo la tua definizione) ho fatto km e km sul ciglio sinistro della strada, non della carreggiata, della strada. lo so, non si dovrebbe fare e non va fatto. e alcune persone hanno finito la pbp in in 44 ore. quindi, il randonneur puro va forte e corre a sinistra. in inghilterra probabilmente corre a destra.

Nè l'uno, nè l'altro.
Posto che non capisco cosa significhi essere un "randonneur puro" (è una definizione che hai tirato fuori tu), così come non capisco cosa sia una bici da randonnee-pura, io ho fatto quel commento per un semplice motivo.
Il problema è che io a fare le randonnees stile-granfondo, dato l'estremo l'affollamento, non mi diverto affatto. Le trovo rischiose, perchè frequentate da persone poco attente alla sicurezza che per fare una sparata rischierebbero di far cadere molti altri.
La mia piccola esperienza di randonnees italiane mi ha insegnato che i 200 sono frequentati da persone così, e a me non piace.
Dai 300 in su è diverso perchè i numeri sono minori e chi ha un passo molto diverso dal mio non lo vedo mai, se non alla partenza (così come alla Pbp). E questo mi sta bene.

E' un problema se per me è un problema che ci siano persone rischiose e indisciplinate in una manifestazione come questa?

Se hai pedalato in senso opposto alla corsia di marcia hai corso un bel rischio, ma per quello che mi interessa l'importante è che tu non abbia attentato all'incolumità di altri.
In merito alla velocità, ripeto, per me non è un problema....però mi infastidice dover per forza camminare in mezzo a grupponi di granfondisti indisciplinati che ti sfrecciano da ogni parte.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
ma tutta questa magia della randonnèè non l'ho per nulla provata..

Se vuoi capire cosa sono e capire se ti piacciono o no devi provare almeno una randonnée da 400 km.
Quelle da 200 km sono ormai diventate delle granfondo con gli incroci non protetti. :cry

pronti via , 40 all'ora ...40 all'ora anche nelle ciclabili del naviglio...

Beati quelli che riescono a fare quelle medie.
Certo che tenere quelle velocità su strade aperte al pubblico può essere pericoloso; quante volte ho visto attraversare degli incroci a tutta velocità, confidando che quello davanti era passato senza essere investito... ;nonzo%

saranno stati contenti gli altri avventori delle ciclabili , con grupponi di 30 ciclisti che sfrecciavano verso sud...

a me pareva piu' una granfondo ...

Qui il discorso si fa più complicato.

Forse un maggior rispetto per gli altri utenti della ciclabile sarebbe necessario e dovrebbe far parte dello "stile" con il quale si partecipa ad un evento che NON è di tipo agonistico. ;nonzo%
Ormai mi sembra che l'importante sia "vincere" ed essere "un vincente", anche quando non c'é nulla da vincere...;nonzo%

Peccato, perchè ridurre la partecipazione ad una manifestazione non agonistica alla media oraria tenuta, dimenticandosi con che stile è stata ottenuta, penso impoverisca l'esperienza.

Volendo invece "competere" ci si può iscrivere ad esempio ad una 9 colli o ad una Sportfull, dove si può "menare" per 200 km assieme ad altri partecipanti, in relativa sicurezza, senza rischiare di arrotare ragazzini e anziani che passeggiano.
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.171
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
quale e' il problema? la velocita' o l'invadere l'altra corsia? per la velocita', quale sarebbe la velocita' de rigour per potersi considerare un randonneur puro? invadere l'altra corsia non si dovrebbe fare ed e' molto irrispettoso degli altri. alla pbp, dove ci sono solo randonneur puri (secondo la tua definizione) ho fatto km e km sul ciglio sinistro della strada, non della carreggiata, della strada. lo so, non si dovrebbe fare e non va fatto. e alcune persone hanno finito la pbp in in 44 ore. quindi, il randonneur puro va forte e corre a sinistra. in inghilterra probabilmente corre a destra.

La velocità non è un problema, ci mancherebbe.
Il problema è come ti comporti per tenere quella velocità.
Il problema è lo stile, non la prestazione sportiva.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Nè l'uno, nè l'altro.
Posto che non capisco cosa significhi essere un "randonneur puro" (è una definizione che hai tirato fuori tu), così come non capisco cosa sia una bici da randonnee-pura, io ho fatto quel commento per un semplice motivo.
Il problema è che io a fare le randonnees stile-granfondo, dato l'estremo l'affollamento, non mi diverto affatto. Le trovo rischiose, perchè frequentate da persone poco attente alla sicurezza che per fare una sparata rischierebbero di far cadere molti altri.
La mia piccola esperienza di randonnees italiane mi ha insegnato che i 200 sono frequentati da persone così, e a me non piace.
Dai 300 in su è diverso perchè i numeri sono minori e chi ha un passo molto diverso dal mio non lo vedo mai, se non alla partenza (così come alla Pbp). E questo mi sta bene.

E' un problema se per me è un problema che ci siano persone rischiose e indisciplinate in una manifestazione come questa?

Se hai pedalato in senso opposto alla corsia di marcia hai corso un bel rischio, ma per quello che mi interessa l'importante è che tu non abbia attentato all'incolumità di altri.
In merito alla velocità, ripeto, per me non è un problema....però mi infastidice dover per forza camminare in mezzo a grupponi di granfondisti indisciplinati che ti sfrecciano da ogni parte.
non ti seguo piu' visto che lo hai scritto tu di trovare solo randonneur puri, presumo che saprai cosa sia un randonneur puro. ed io ero proprio curioso di vedere come sono fatti sti randonneur puri.
I 200 km sono così...purtroppo. Dai 300 in su inizierai a trovare solo randonneurs "puri", e la musica cambierà.

La velocità non è un problema, ci mancherebbe.
Il problema è come ti comporti per tenere quella velocità.
Il problema è lo stile, non la prestazione sportiva.

questa definizione mi piace molto, lo stile. che poi significa il rispetto delle regole, dei luoghi, e degli altri.