Randonnee delle foglie morte 23 ottobre

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Certo , quello che dice ACP , lo fa ormai in nome del dio denaro , e se succede qualcosa : loro sono apposto , il foglietto prima della partenza l'hai firmato !:wacko:
Per fortuna che il tempo massimo mi consente ancore di farle come dico io .
La partenza alla francese di solito aiuta molto a scremare cronomen di turno che partono per primi sgomitando per paura di perdere qualche secondo.
Non essendo una gara , automaticamente il tempo non deve esistere , se poi lo vogliamo usare come miele per attirare le api con i soldini , e solo una innaturale distorsione economica della cosa per ovvi motivi di lucro .:bua:

il dio denaro e l'ACP? mi sembra che stai un po' esagerando. il tempo viene usato perche' e' cosi che sono fatti i brevetti. non c'e' nessun complotto giudomassonico. quali motivi di lucro ci saranno mai dietro un brevetto? e mi pare strano che tu continui a partecipare a questa innaturale distorsione economica.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
P.S. tracciato aggiustato da me caricato sul 500 e la giusta esperienza per l'occasione si dimostrato risolutivo , per noi e per altri .

noi esattamente il contrario:inesperienza su tutti i fronti,e il risultato s'è visto...:cry:

p.s.per avere un'idea,a che ora siete arrivati?
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
il dio denaro e l'ACP? mi sembra che stai un po' esagerando. il tempo viene usato perche' e' cosi che sono fatti i brevetti. non c'e' nessun complotto giudomassonico. quali motivi di lucro ci saranno mai dietro un brevetto? e mi pare strano che tu continui a partecipare a questa innaturale distorsione economica.
Forse non ti ricordi come siamo stati munti alla PBP Proprio giocando in casa ACP, una bottiglia da 1,5 litri di acqua 1,5 euro ,al controllo segreto anche il prezzo di una pastina era segreto 6 euro .:wacko::wacko::wacko::wacko:
se questo no è il dio denaro ...;nonzo%
Perché ci sono ancora ?
Perché non tutti gli organizzatori sono cosi , in certe rando ho avuto la netta sensazione che l'organizzazione non abbia voluto lucrare neanche un centesimo , forse pure aggiungendone di tasca propria pur di far sentire i randonneur a loro agio .:eek::eek::eek:
Li ci tornerò a Parigi molto probabilmente no , se non boicottando il più possibile quei metodo da strozzini . :cassius:
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
noi esattamente il contrario:inesperienza su tutti i fronti,e il risultato s'è visto...:cry:
Non ti preoccupare l'esperienza migliore nasce dagli errori peggiori , l'importante e trarne i dovuti insegnamenti per la volta successiva .
Peccato ! che non vi siate uniti a noi .
Sarà per la prossima .o-o
Qualche trucchetto sui Garmin te li spiegavo volentieri .
Il primo è che il Garmin non è la bibbia ! come ti sarai già accorto !
la traccia ,è ancora meno della Bibbia ! ....................................
Specialmente questa con i tre chilometraggi ,andata e ritorno sovrapposti crea , una bella confusione .:-x

o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Forse non ti ricordi come siamo stati munti alla PBP Proprio giocando in casa ACP, una bottiglia da 1,5 litri di acqua 1,5 euro ,al controllo segreto anche il prezzo di una pastina era segreto 6 euro .:wacko::wacko::wacko::wacko:
se questo no è il dio denaro ...;nonzo%
Perché ci sono ancora ?
Perché non tutti gli organizzatori sono cosi , in certe rando ho avuto la netta sensazione che l'organizzazione non abbia voluto lucrare neanche un centesimo , forse pure aggiungendone di tasca propria pur di far sentire i randonneur a loro agio .:eek::eek::eek:
Li ci tornerò a Parigi molto probabilmente no , se non boicottando il più possibile quei metodo da strozzini . :cassius:

munti alla pbp? io ricordo un ottimo servizio con controlli ben forniti a prezzi giusti. se vuoi pagare l'acqua come al carrefour, vai al carrefour a prenderla. io questo lo chiamo servizio. non capisco perche' ti dovrebbero regalare la roba per le tue attivita' diportistiche.

ma questo sono io ed il mondo e' bello perche' e' vario.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
.. non c'ero .. ho saltato quest'ultima rando .. ma posso immaginare la dinamica .. sicuramente non si scosta dalle precedenti e dalle altre rando 200 veloci.. ormai si sa che in queste rando vince lo spirito agonistico e corsaiolo.. però attenzione nessuno obbliga a seguire .. a 40 all'ora sui navigli .. si può aspettare ed andare ad una andatura più consona alla propria esigenza ... quindi dare la colpa a chi va veloce è un pò una scusante... una cosa però mi preme sottolineare .. uno è libero di viaggiare a velocità a lui più congeniale però sempre nel rispetto degli altri .. sopratutto quando ai ristori per fare in fretta si manca di rispetto a chi è lì ad assisterti... troppe volte l'ho notato...
Dopo aver fatto " qualche " randonnee posso dire che lo spirito l'hai nell'affrontare sia una 200 che una 1000... sia che vai veloce o piano ... è il modo di approdare alle rando che è diverso ... io ho il concetto che l'andatura non la deve fare quello che ho davanti .. ma deve essere la mia
Ciao Ragazzi un buon riposo e ci si ricarica le batterie per il 2012 ..
o-o

Jimmy , perfettamente d'accordo con TE !!! o-o

Ciascuno vada come se la sente purchè Vi sia il massimo rispetto dell'altro e soprattutto portiamo SEMPRE con Noi la GENTILEZZA !!!!! Costa poco ma vale davvero molto !!!! o-o

Ciao Jimmy, ci si vede alla cena, o magari a Brà..... chissà..... :mrgreen:
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
munti alla pbp? io ricordo un ottimo servizio con controlli ben forniti a prezzi giusti. se vuoi pagare l'acqua come al carrefour, vai al carrefour a prenderla. io questo lo chiamo servizio. non capisco perche' ti dovrebbero regalare la roba per le tue attivita' diportistiche.

ma questo sono io ed il mondo e' bello perche' e' vario.

Son d'accordo che il "servizio" vada pagato, ma a tutto c'è un limite, non puoi fare pagare una e dico UNA pesca a 1 euro !! significa approfittare della circostanza e si sa che quando uno è affamato o stanco non stà troppo a sindacare. E poi quello che a me personalmente non è andato giù (è un modo di dire all'italiana, ovvero ciò che non ho gradito) è il fatto che in alcuni ristori i conti di ciò che avevi sul vassoio erano fatti arrotondando sempre all'eccesso. Chissà come mai le somme erano sempre arrotondate all'euro nonostante alcuni articoli avevano anche i prezzi coi decimali. Non tutti i ristori , per carità, ma alcuni si. Solo se contestavi ti veniva rifatto il conto, ma come detto prima spesso si arriva stanchi e non si sta troppo a "ragionare". Perchè nessuno controllava queste cose? :bua:
 

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Presente anch'io domenica alle Foglie Morte,
ero in compagnia di un mio compare e
causa impegni abbiamo optato per il percorso da 120.
E' stata una piacevole sgambata ben organizzata,
un po freschina alla partenza ma poi giornata gradevolissima.
A questa rando visto l'alto numero di partecipanti c'erano anche agonisti
che a me non disturbano,ma non tutti quelli che vanno a 40 kmh
stanno sbagliando approccio alle rando(anch'io pur non essendo un fulmine
in alcune circostanze li faccio).
Secondo me il corsaiolo lo riconosci ai punti di controllo-ristoro,
dove sgomita per timbrare e non scende neanche dalla bicicletta.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Son d'accordo che il "servizio" vada pagato, ma a tutto c'è un limite, non puoi fare pagare una e dico UNA pesca a 1 euro !! significa approfittare della circostanza e si sa che quando uno è affamato o stanco non stà troppo a sindacare. E poi quello che a me personalmente non è andato giù (è un modo di dire all'italiana, ovvero ciò che non ho gradito) è il fatto che in alcuni ristori i conti di ciò che avevi sul vassoio erano fatti arrotondando sempre all'eccesso. Chissà come mai le somme erano sempre arrotondate all'euro nonostante alcuni articoli avevano anche i prezzi coi decimali. Non tutti i ristori , per carità, ma alcuni si. Solo se contestavi ti veniva rifatto il conto, ma come detto prima spesso si arriva stanchi e non si sta troppo a "ragionare". Perchè nessuno controllava queste cose? :bua:

paraiko l'acqua e tu la pesca. se ti sembra troppo cara la vai a comprare al supermercato. io continuo a non capire chi e perche' dovrebbe sussidiare i vostri divertimenti.
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
paraiko l'acqua e tu la pesca. se ti sembra troppo cara la vai a comprare al supermercato. io continuo a non capire chi e perche' dovrebbe sussidiare i vostri divertimenti.

In linea di principio è il mercato che fa il prezzo e quindi se c'è richiesta e disponibilità a pagare, è lecito vendere una pesca ad 1 euro.
In Francia, si sa, l'acqua costa più del vino.

Ciò non toglie comunque che sia un comportamento vergognoso e deprecabile spillare quattrini in modo esagerato, approfittando del momento del bisogno e della stanchezza altrui.

E' comunque gravemente disonesto e dovrebbe essere sanzionato dalla legge fare la cresta sul conto.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
In linea di principio è il mercato che fa il prezzo e quindi se c'è richiesta e disponibilità a pagare, è lecito vendere una pesca ad 1 euro.
In Francia, si sa, l'acqua costa più del vino.

Ciò non toglie comunque che sia un comportamento vergognoso e deprecabile spillare quattrini in modo esagerato, approfittando del momento del bisogno e della stanchezza altrui.

E' comunque gravemente disonesto e dovrebbe essere sanzionato dalla legge fare la cresta sul conto.

ripeto. io non mi sono per nulla sentito sfruttato, i prezzi mi sono sembrati in linea e modici. sento solo il bisogno di ringraziarli per l'ottimo servizio.
per quanto riguarda la cresta, non ne so' assolutamente nulla, e' la prima volta che ne sento parlare. per me potrebbe essere una delle tante leggende metropolitane create appositamente.

ma, come al solito, questo e' solamente il mio pensiero ed il mondo e' bello perche' vario.
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
ripeto. io non mi sono per nulla sentito sfruttato, i prezzi mi sono sembrati in linea e modici. sento solo il bisogno di ringraziarli per l'ottimo servizio.
per quanto riguarda la cresta, non ne so' assolutamente nulla, e' la prima volta che ne sento parlare. per me potrebbe essere una delle tante leggende metropolitane create appositamente.

ma, come al solito, questo e' solamente il mio pensiero ed il mondo e' bello perche' vario.

Beh ... probabilmente a Reno, in Nevada si guadagna meglio che in Italia.
A Parigi io ho trovato i ristori piuttosto cari.
A parte cio', la PBP la rifarei molto volentieri! o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Beh ... probabilmente a Reno, in Nevada si guadagna meglio che in Italia.
A Parigi io ho trovato i ristori piuttosto cari.
A parte cio', la PBP la rifarei molto volentieri! o-o
se si guadagna poco in italia non ce la si puo' prendere con i francesi.

sai quante cose mi piacerebbe fare e non me lo posso permettere? tante.
ma non e' che penso o vado a dire che sono tutti un branco di ladri.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Presente anch'io domenica alle Foglie Morte,
ero in compagnia di un mio compare e
causa impegni abbiamo optato per il percorso da 120.
E' stata una piacevole sgambata ben organizzata,
un po freschina alla partenza ma poi giornata gradevolissima.
A questa rando visto l'alto numero di partecipanti c'erano anche agonisti
che a me non disturbano,ma non tutti quelli che vanno a 40 kmh
stanno sbagliando approccio alle rando(anch'io pur non essendo un fulmine
in alcune circostanze li faccio).
Secondo me il corsaiolo lo riconosci ai punti di controllo-ristoro,
dove sgomita per timbrare e non scende neanche dalla bicicletta.

esatto:cry
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Son d'accordo che il "servizio" vada pagato, ma a tutto c'è un limite, non puoi fare pagare una e dico UNA pesca a 1 euro !! significa approfittare della circostanza e si sa che quando uno è affamato o stanco non stà troppo a sindacare. E poi quello che a me personalmente non è andato giù (è un modo di dire all'italiana, ovvero ciò che non ho gradito) è il fatto che in alcuni ristori i conti di ciò che avevi sul vassoio erano fatti arrotondando sempre all'eccesso. Chissà come mai le somme erano sempre arrotondate all'euro nonostante alcuni articoli avevano anche i prezzi coi decimali. Non tutti i ristori , per carità, ma alcuni si. Solo se contestavi ti veniva rifatto il conto, ma come detto prima spesso si arriva stanchi e non si sta troppo a "ragionare". Perchè nessuno controllava queste cose? :bua:

a parte i prezzi degli alimenti.. e qui ognuno può sbizzarirsi.. l' assurdo sono le docce .. il dormire ... mi chiedo il costo iscrizione ( NON POCO )a cosa serve ? chiedete a quanti si sono presentati al controllo bici con le bretelle rinfagenti e sono stati costretti ad andare acomprare il giubbetto a 20€.. questo e bussines... fate un pò i conti di cosa a mosso paris brest..ciò non toglie che per me rimane semrpe una stupenda manifestazione .. la rifarei per la magnifica gente che si incontra ..
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
se si guadagna poco in italia non ce la si puo' prendere con i francesi.

sai quante cose mi piacerebbe fare e non me lo posso permettere? tante.
ma non e' che penso o vado a dire che sono tutti un branco di ladri.

Beh ... che sono un branco di ladri mi pare che sei tu a dirlo, non certo io.
E nemmeno me la prendo con i Francesi se guadagnano piu' degli Italiani.
Io dico che i ristori erano cari !
Questo e' il mio parere, nonostante il fatto, che grazie a quello che guadagno , io la PBP me la sono potuta permettere ... e non solo quella!

Ciao! o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
a parte i prezzi degli alimenti.. e qui ognuno può sbizzarirsi.. l' assurdo sono le docce .. il dormire ... mi chiedo il costo iscrizione ( NON POCO )a cosa serve ? chiedete a quanti si sono presentati al controllo bici con le bretelle rinfagenti e sono stati costretti ad andare acomprare il giubbetto a 20€.. questo e bussines... fate un pò i conti di cosa a mosso paris brest..ciò non toglie che per me rimane semrpe una stupenda manifestazione .. la rifarei per la magnifica gente che si incontra ..

il costo dell'iscrizione serve a tutto il resto. far pagare docce e posti letto garantisce il servizio. immagina se fossero stati gratuiti, come se fosse stato gratuito il servizio di alimentazione. non vedo dove sta il problema. sul profitto? hanno guadagnato troppo? sai quanta beneficenza fanno? (io non lo so se e quanta ne fanno).

Beh ... che sono un branco di ladri mi pare che sei tu a dirlo, non certo io.
E nemmeno me la prendo con i Francesi se guadagnano piu' degli Italiani.
Io dico che i ristori erano cari !
Questo e' il mio parere, nonostante il fatto, che grazie a quello che guadagno , io la PBP me la sono potuta permettere ... e non solo quella!

Ciao! o-o
non mi pare di aver detto che tu hai dato del branco di ladri a qualcuno.
putroppo i prezzi sono diversi in diverse parti del mondo.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Per la cronaca alla LEL sia i ristori che docce e pernotto sono completamente gratuiti, alla 1001m altrettanto e posso garantire che il servizio non è assolutamente inferiore a quello francese.E' vero che il costo di iscrizione è di poco più alto,ma si tratta di manifestazioni decisamente più lunghe della PBP che richiedono quindi impiego di più tempo e persone. A proposito della beneficenza l'ARI qualche anno fa insieme con la fondazione MPS è riuscita a portare ai bambini del Burkina un considerevole numero di biciclette, di altre forme di beneficenza legate al mondo delle randonnèe, non ho (purtroppo) nè letto nè sentito altro. Sempre per la cronaca, siamo completamente OT qui infatti si parlava delle foglie morte P.S. In questo periodo da italiano non posso che avercela con i francesi, ed anche con i tedeschi!
 
Ultima modifica:

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Per la cronaca alla LEL sia i ristori che docce e pernotto sono completamente gratuiti, alla 1001m altrettanto e posso garantire che il servizio non è assolutamente inferiore a quello francese.E' vero che il costo di iscrizione è di poco più alto,ma si tratta di manifestazioni decisamente più lunghe della PBP che richiedono quindi impiego di più tempo e persone. A proposito della beneficenza l'ARI qualche anno fa insieme con la fondazione MPS è riuscita a portare ai bambini del Burkina un considerevole numero di biciclette, di altre forme di beneficenza legate al mondo delle randonnèe, non ho (purtroppo) nè letto nè sentito altro. Sempre per la cronaca, siamo completamente OT qui infatti si parlava delle foglie morte P.S. In questo periodo da italiano non posso che avercela con i francesi, ed anche con i tedeschi!

e' diverso offrire un servizio a 5000 persone piuttosto che a poche centinaia. io immagino solamente lo spreco di cibo alla pbp se i ristori fossero stati gratuiti (che poi gratuiti non sarebbero stati, ma sarebbero stati pre-pagati).