Randonnee delle foglie morte 23 ottobre

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Con tutto il rispetto, ma hai detto una SONORA CAZZ&%$ !!

Ma dai ! ...... :?

o-o

non mi sembra il caso di alzare i toni, o buttare la discussione in caciara. secondo me e' quello che succede quando la roba non la si paga. mezzo panino di qua, un sorso di coca cola, due sforchettate, questa crostata non mi piace, prendo quest'altra. mi sembra ovvio.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
il costo dell'iscrizione serve a tutto il resto. far pagare docce e posti letto garantisce il servizio. immagina se fossero stati gratuiti, come se fosse stato gratuito il servizio di alimentazione. non vedo dove sta il problema. sul profitto? hanno guadagnato troppo? sai quanta beneficenza fanno? (io non lo so se e quanta ne fanno).


non mi pare di aver detto che tu hai dato del branco di ladri a qualcuno.
putroppo i prezzi sono diversi in diverse parti del mondo.

guarda ognuno è libero di credere .. però ti invito a prendere una calcolatrice :
5000 e passa partecipanti per l'iscrizione =
ogni controllo : passaggio 2 volte moltiplica non per tuti i partecipanti ma una parte .. per una spese minima e poi vedi cosa esce ..( tieni conto che è tutto volontariato )
NON VOGLIO SMINUIRE LA PBP ..ma ragazzi non giustifichiamo chi approfitta del'evento ... le foglie morte cosa si è pagato e cosa vi ha offerto ? ... state pur certo che le società che organizza una rando in italia non mangia sopra con i prezzi che ci sono di iscrizione ( 2011 alla rescarando la società ci ha messo un bel pò di soldini )... nostra scelta non è certo per rinfacciare qualcosa ... ripeto .. il fatto giubbini ( non far passare le bretelle e guarda caso solo agli stranieri ) se questo non è speculare .. Ricordo che sempre in FRANCIA ci sono altre 1000 ( mi permeto di dire vere RANDONNEE )... prezzo di iscrizione 5€ e poi spendi tu dove vuoi mangiare.. non dico che LA PBP dovrebbe essere così perche sarebbe improponibile .. però tutto quel costo è esagerato .... concludo che la rifarei volentieri
o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
se si guadagna poco in italia non ce la si puo' prendere con i francesi.

sai quante cose mi piacerebbe fare e non me lo posso permettere? tante.
ma non e' che penso o vado a dire che sono tutti un branco di ladri.

Intanto , non ho detto che bisogna prendersela con i francesi , anzi , quello che ho ricevuto dai Francesi durante tutto il percorso in strada , è da 10 e lode , tanto che mi sbilancio nel dire che la PBP cosi come ci piace è per gran parte merito loro :eek::eek::eek:
Quindo esattamente il contrario di ladri , in netto contrasto , con quello che era presente nei posti di controllo .
Riguardo i guadagni non mi esprimo , nel mio caso potrei anche permettermi molto di più ,ma questo non centra una mazza , il fatto è che subire un sopruso di quel genere , mi sento proprio preso per il......( portafoglio !!!! ).
Il costo di una bottiglia di acqua naturale da 1,5 litri economica come quella fornita ai ristori è tra 19 e 39 centesimi come da noi anche molto meno se ne acquisti in bancali , farla pagare 1,5 euro mi sembra esagerato , tanto più che non era neanche disponibile la semplice acqua di rubinetto opportunamente/furbescamente sigillati . :angrymod:
Quindi il costo è pari al nostro , l'etica no !
Ci voleva poco a rendere disponibile un paio di rubinetti ad ogni ristoro !
Tra l'altro di fontane pubbliche per strada neanche l'ombra .
Se poi vogliamo , parlare del fatto che al controllo mezzi prima della partenza , non lo superavi se non avevi l'indumento ad alta visibilità identico al loro : salvo andare subito ad acquistarne uno ai banchetti adiacenti , con logo PBP 20 euro , identico supermercato 3 euro !!!!
Non vado avanti anche se di esempi ne avrei molti perché credo che tutti o quasi si sono resi conto che ci hanno marciato , lucrato un bel po oltre la soglia della decenza sopratutto tenendo conto del periodo attuale .
Ci sono dei cassa integrati che anno tirato la cinghia vari mesi prima per potersi concedere questa avventura , mi piacerebbe sentire il loro parere .
La realtà è che fuori dai ristori si mangiava meglio spendendo meno e per giunta senza fare code di 1 ora e più come a Brest che tra l'altro avevano finito quasi tutto ( e non ero fra gli ultimi ) .:angrymod::cassius:
Se deciderò di rifarla : ai controlli non lascerò neanche un centesimo .
Magari decido di spendere anche molto di più con la popolazione locale sapendo di avere dei prezzi onesti : è una questione di principio , non di soldi , di Francesi o di quello che guadagno e mi posso permettere .
o-o
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ritornando il topic , alle foglie morte , doppio ristoro e ben fornito con tè caldo a volontà , pane e Nutella , pane e marmellata , fette di arancia , merendine d'asporto , e molta altra roba , non dovuta , cola,aranciata ,ecc.
tutta roba non dovuta : gratis :eek:
Anche la cordialità hai ristori e controlli era ottima . o-o
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Intanto , non ho detto che bisogna prendersela con i francesi , anzi , quello che ho ricevuto dai Francesi durante tutto il percorso in strada , è da 10 e lode , tanto che mi sbilancio nel dire che la PBP cosi come ci piace è per gran parte merito loro :eek::eek::eek:
Quindo esattamente il contrario di ladri , in netto contrasto , con quello che era presente nei posti di controllo .
Riguardo i guadagni non mi esprimo , nel mio caso potrei anche permettermi molto di più ,ma questo non centra una mazza , il fatto è che subire un sopruso di quel genere , mi sento proprio preso per il......( portafoglio !!!! ).
Il costo di una bottiglia di acqua naturale da 1,5 litri economica come quella fornita ai ristori è tra 19 e 39 centesimi come da noi anche molto meno se ne acquisti in bancali , farla pagare 1,5 euro mi sembra esagerato , tanto più che non era neanche disponibile la semplice acqua di rubinetto opportunamente/furbescamente sigillati . :angrymod:
Quindi il costo è pari al nostro , l'etica no !
Ci voleva poco a rendere disponibile un paio di rubinetti ad ogni ristoro !
Tra l'altro di fontane pubbliche per strada neanche l'ombra .
Se poi vogliamo , parlare del fatto che al controllo mezzi prima della partenza , non lo superavi se non avevi l'indumento ad alta visibilità identico al loro : salvo andare subito ad acquistarne uno ai banchetti adiacenti , con logo PBP 20 euro , identico supermercato 3 euro !!!!
Non vado avanti anche se di esempi ne avrei molti perché credo che tutti o quasi si sono resi conto che ci hanno marciato , lucrato un bel po oltre la soglia della decenza sopratutto tenendo conto del periodo attuale .
Ci sono dei cassa integrati che anno tirato la cinghia vari mesi prima per potersi concedere questa avventura , mi piacerebbe sentire il loro parere .
La realtà è che fuori dai ristori si mangiava meglio spendendo meno e per giunta senza fare code di 1 ora e più come a Brest che tra l'altro avevano finito quasi tutto ( e non ero fra gli ultimi ) .:angrymod::cassius:
Se deciderò di rifarla : ai controlli non lascerò neanche un centesimo .
Magari decido di spendere anche molto di più con la popolazione locale sapendo di avere dei prezzi onesti : è una questione di principio , non di soldi , di Francesi o di quello che guadagno e mi posso permettere .
o-o

non ho nulla da aggiungere a quanto detto prima. per me le notizie sui giubbetti e i rubinetti d'acqua sigillati restano leggende metropolitane. ho visto centinaia di persone con giubbetti diversi ed ho riempito le mie borracce con acqua di rubinetto ad ogni controllo.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
non ho nulla da aggiungere a quanto detto prima. per me le notizie sui giubbetti e i rubinetti d'acqua sigillati restano leggende metropolitane. ho visto centinaia di persone con giubbetti diversi ed ho riempito le mie borracce con acqua di rubinetto ad ogni controllo.

puoi credere a quello che vuoi .. ma la realtà è questa
dispiace .. ma puoi chiedere a parecchi italiani e se vuoi ti faccio i nomi che sono stati costretti a comprare il giubbino nonostante avessero le bretelle.... e se vuoi tanto per citare altri casi all'arrivo a brest volevo andare in bagno all'interno dove c'erano le docce .. ma non mi habbo fatto andare ... c'erano quelli esterni .. li si pagava :cry
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
puoi credere a quello che vuoi .. ma la realtà è questa
dispiace .. ma puoi chiedere a parecchi italiani e se vuoi ti faccio i nomi che sono stati costretti a comprare il giubbino nonostante avessero le bretelle.... e se vuoi tanto per citare altri casi all'arrivo a brest volevo andare in bagno all'interno dove c'erano le docce .. ma non mi habbo fatto andare ... c'erano quelli esterni .. li si pagava :cry

sara', ma purtroppo devo dire che la mia esperienza e' stata diversa. a brest sono proprio andato in bagno all'interno. e con me tutti quelli che stavano in fila prima e dopo di me.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
sara', ma purtroppo devo dire che la mia esperienza e' stata diversa. a brest sono proprio andato in bagno all'interno. e con me tutti quelli che stavano in fila prima e dopo di me.

" sarà "... " storie di giubbini sono leggende metropolitane " .. se scrivo ciò è perchè ho visto e mi è capitato di persona .. non parlo per sentito dire e non mi invento nulla ... se la tua esperienza è stata più " felice " ne son ben lieto .. spero che il mio sia stato un caso isolato e per tua curiosità alla prima rando che trovi rigamonti prova a chiedere dei giubbini,,
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
65
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
confermo che molti italiani sono stati costretti a comprare il giubbino quando avevano con se bretelle assolutamente in regola...e riguardo ai bagni confermo cio' che dice jimmy

Ciao Michele,
beh, io allora son stato fortunato...avevo le bretelle solite e non han battuto ciglio...però parlavo in francese..:mrgreen:...
o-o
Accicapperi all' OT, mi son lasciato tirare...da buon ciuciaroa!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
confermo che molti italiani sono stati costretti a comprare il giubbino quando avevano con se bretelle assolutamente in regola...e riguardo ai bagni confermo cio' che dice jimmy
Dico solo che il ricavato delle foglie morte è andato tutto in beneficenza ,quindi nessuno si è messo in tasca nulla ,anzi probabilmente si ma per tirarne fuori dei soldini .
Non si può certo dire che a Parigi fosse lo stesso , neanche si pretende questo , ma lucrare in modo vergognoso su un evento fatto di persone che non sono certo presenti per sponsorizzare qualcosa o vincere chissà che premio , e che già hanno speso un bel po di quartini di tasca propria per i vari brevetti di ammissione .
Non è neanche il modo giusto per fare ritornare la gente tra 4 anni , certe cose non si scordano facilmente .o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Riuppo dall´anno scorso perché sul sito Audax non ci sono info (roadbook, etc.) per la randonnee delle foglie morte. Non riesco nemmeno a collegarmi al sito di Cicli Turri per averle. Qualcuno sa dove trovare le informazioni?
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Riuppo dall´anno scorso perché sul sito Audax non ci sono info (roadbook, etc.) per la randonnee delle foglie morte. Non riesco nemmeno a collegarmi al sito di Cicli Turri per averle. Qualcuno sa dove trovare le informazioni?

stessa situazione ... magari in settimana si sblocca qualcosa su audax

pare che il sito del cicli turri non va e si vede solo un blog che arriva al 2010 , cercando su google ...
http://xoomer.virgilio.it/cicliturri/Randonnee.html[url]http://xoomer.virgilio.it/cicliturri/Randonnee.html[/URL]

idem su FB , ho trovato solo quella 2010


;nonzo%
ma ... qui ci sono le indicazioni ...

[url]http://www.audaxitalia.com/brevetti/see_ride.php?event=148&c=328[/URL]
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
è in programma assolutamente. Non vorrei aver creato un polverone. Facevo riferimento al fatto che non erano ancora state pubblicate notizie specifiche in merito. Ora ci sono sul sito audax. Ma non vedo il road book. E per me questo fatto é abbastanza importante... Non ho gps!:rosik:
Inoltre vi segnalo che ho aperto (forse sbagliando) una discussione per le Foglie morte 2012...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
è in programma assolutamente. Non vorrei aver creato un polverone. Facevo riferimento al fatto che non erano ancora state pubblicate notizie specifiche in merito. Ora ci sono sul sito audax. Ma non vedo il road book. E per me questo fatto é abbastanza importante... Non ho gps!:rosik:
Inoltre vi segnalo che ho aperto (forse sbagliando) una discussione per le Foglie morte 2012...


Il road-book Te lo danno all'atto dell'iscrizione, sbagliare è praticamente impossibile anche perchè questa randonnèe è frecciata a terra , completamente.

Ritrovo dalle 7.30 a SAMARATE presso Parco Primerano via AGUSTA loc. CASCINA COSTA
Partenza alla francese 8.30/9.30 per i percorsi da 200 e 110km -- 10.00/10.30 per quello da 50km
All'arrivo ristoro e pasta party (fino alle 18.00)

Se è come gli scorsi anni c'è un controllo presso bar a pochi chilometri dal via, poi un controllo/ristoro (con personale) intorno al 50° (che si ritrova poi al ritorno) ed un controllo a Pavia (sempre con personale) ma senza ristoro .
Docce a disposizione , parcheggio molto ampio .
Iscrizioni: 10 EURO se pre-iscritti tramite sito audax, 13 euro per iscrizioni sul posto ; Donne GRATIS (solita fortuna :mrgreen:).


o-o